Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / / Rimini riparte, tutte le proposte per vivere e scoprire la terra della Dolce Vita

01-06-2020

Rimini riparte, tutte le proposte per vivere e scoprire la terra della Dolce Vita

Si riparte. La terra della Dolce Vita è pronta a riaccendere i motori e lo fa con nuove proposte e sorprese da vivere con il sorriso, in tutta sicurezza.

La data fissata in calendario è il 2 giugno. Ecco le sorprese riservate a coloro che vogliono scoprire o riscoprire la città da questa data.
E quale modo migliore se non con una visita guidata fra i gioielli d'arte e cultura nei vicoli più caratteristici di Rimini? A partire dal 2 giugno le visite con guide esperte riprendono a condurre fra le strade di Rimini i curiosi appassionati della storia, del cinema e del bello in generale. Scopri qui tutte le visite guidate proposte da VisitRimini e scegli tra cultura, bike ed enogastronomia. Nell'anno del centenario della nascita di Federico Fellini non mancano i percorsi sulle tracce del grande Maestro nella sua terra natale.
Per informazioni e prenotazioni infoline 0541 53399 - info@visitrimini.com   Clicca qui per prenotazioni on line

Il viaggio nella città continua tra percorsi multimediali dell'antica Ariminum nel Visitor Center, i mosaici della Domus del chirurgo e le sale del museo della Città. Il Visitor Center, (aperto dal 30 maggio con i seguenti orari: martedì, giovedì e sabato 15 - 19 e mercoledì, venerdì e domenica 10 - 13), offre una esperienza immersiva e multimediale nella storia romana della città, video e pannelli tattili permettono di scoprire la vita della Rimini imperiale. Dal 2 giugno riaprono anche la Domus del chirurgo e il Museo della città (orari di apertura, dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle 19, chiuso il lunedì). La domus del chirurgo, con i suoi mosaici millenari e la più ampia collezione di strumenti medici romani mai rinvenuta, è uno dei più integri ed importanti ritrovamenti romani (visita guidata gratuita ogni mercoledì, dal 3 giugno, alle ore 10,30 max 12 partecipanti. E’ richiesta la prenotazione 0541.793851). Riapre anche il museo della città, con un sistema di accessi in sicurezza, per permettere di ammirare i lasciti della storia che oggi sono conservati nelle sue sale, opere del Guercino, di Giovanni Bellini, Domenico Ghirlandaio, Giovanni da Rimini, Guido Reni e tanti altri maestri. Alle ricche sale espositive si aggiungono gli ampi giardini e cortili dedicati a particolari eventi come la nuova rassegna “Opere allo scoperto”, una serie di appuntamenti a cura di esperti e studiosi riminesi (primo appuntamento venerdì 5 giugno ore 18: Gratuito, max 12 partecipanti, prenotazione allo 0541.793851). 
Per maggiori dettagli e informazioni consulta il sito www.museicomunalirimini.it

E naturalmente a Rimini vi aspettano 15 chilometri di spiagge col sorriso.
Una spiaggia da vivere in sicurezza, con più spazio, più tempo e più servizi. Una spiaggia davvero ‘open space’, che mette al centro il benessere e la tutela di chi la frequenta, con la possibilità di avere servizi prolungati per potersi intrattenere anche a cena e con un distanziamento tra ombrelloni che è il più ampio di tutta Italia per garantire la tutela della salute di tutti. Scopri qui come sarà la spiaggia a Rimini

I parchi divertimento della Riviera di Rimini. Perfetti per famiglie e gruppi di amici ma anche per chi è sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo e stimolante, i parchi sono pronti a riaprire nuovamente i battenti garantendo protocolli igienico-sanitari ancora più elevati. I primi a ripartire sono Fiabilandia, il parco giochi per i più piccoli, e l'Acquario di Cattolica, dove il pubblico potrà tornare in visita dal 30 maggio in concomitanza con il week end del 2 giugno (orario: dalle ore 9.30 alle ore 16.30 -la struttura chiude 2 ore dopo la chiusura delle casse). Ulisse, il delfino mascotte del parco Oltremare, tornerà invece ad esibirsi il 13 e 14 giugno, dalle 10 alle 18, per riaprire quotidianamente tutti i giorni dal 20 di giugno al 31 agosto. Toccherà poi a Mirabilandia, l'adrenalinico parco divertimento che farà ripartire i suoi rollercoaster dal 20 giugno. Infine agli altri parchi del gruppo Costa Edutainment (Italia in Miniatura, Aquafan) che stanno preparando i calendari per la riapertura. Per garantire la sicurezza dei visitatori i parchi hanno adottato misure straordinarie come la rilevazione della temperatura corporea prima dell’accesso, la segnaletica dedicata per favorire il giusto distanziamento sociale, dispenser di gel igienizzante lungo il percorso. La mascherina sarà da indossare obbligatoriamente per l’intera durata della visita. All'Acquario tutti i percorsi espositivi saranno interamente fruibili, ad eccezione delle vasche tattili.
Riapre per il week-end del 2 giugno, in tutta libertà, anche il parco avventura San Marino Adventures immerso nella pineta di Monte Cerreto, a 4 minuti dal centro di San Marino, e a 20 minuti da Rimini.

Già da sabato 23 maggio ha ripreso a svolgersi il mercato settimanale di mercoledì e sabato (7,30-13,30) in centro storico, uno dei più grandi della Regione Emilia Romagna.

Riparte sabato 6 giugno anche un simbolo dell’estate a Rimini: la ruota panoramica che tornerà a girare per mostrare dall'alto, a tutti coloro che lo desiderano, i 15 chilometri di spiaggia così come il bi-millenario ponte di Tiberio, appena ‘liberato’ dal traffico delle auto per mostrarsi in tutta la sua bellezza.

Le opportunità di vivere la vacanza non si esauriscono qui, l'offerta turistica continua con percorsi artistici, culturali e naturalistici che possono facilmente essere abbinati a gustose tappe enogastronomiche per assaporare i piatti tipici romagnoli, come la vera piadina riminese, a cui si possono aggiungere escursioni in quella che un tempo era la Signoria dei Malatesta, tra rocche e castelli, che ritornano ad aprire al pubblico con nuove regole per garantire la sicurezza.

 

Per informazioni, contatta gli uffici di informazione turistica IAT e pianifica la tua vacanza a Rimini
Info: 0541.53399  info@visitrimini.com 
 
Gli uffici riaprono regolarmente al pubblico da sabato 30 maggio con il seguente orario:
Ufficio IAT MARINA CENTRO in Piazzale Fellini, zona Grand Hotel
da lunedì al sabato 9 - 13 / 14.30 - 18.30
domenica 9 - 13
Ufficio IAT STAZIONE (interno stazione ferroviaria)
da lunedì al sabato 8.30 - 12.30 / 14.30 - 18.30
domenica 8.30 - 12.30
 VISITOR CENTER - percorso informativo multimediale sulla Rimini romana, in Corso d'Augusto, 235.
martedì, giovedì e sabato 15 - 19
mercoledì, venerdì e domenica 10 - 13
 

FAQ:  Leggi qui le risposte alle domande più frequenti sulle VACANZE SICURE A RIMINI