Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / Informazioni sul turismo a Rimini a seguito delle misure di contenimento

10-03-2020

Informazioni sul turismo a Rimini a seguito delle misure di contenimento

A seguito delle disposizioni urgenti finalizzate al contenimento della diffusione del Virus COVID-19, vale la pena dare qualche informazione di servizio su come le attrazioni turistiche di Rimini hanno recepito i provvedimenti.

Sono chiusi fino al 3 aprile gli uffici di informazione turistica (Iat) Visitor Center, l'Ufficio Iat di Marina Centro e della stazione. Gli uffici risponderanno al telefono dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 16.30 al numero 0541 53399 e via mail a info@visitrimini.com. Nel frattempo...Pianifica il tuo viaggio e scopri Rimini per la prossima vacanza.

Restano chiusi - fino al 3 aprile - i musei, come il “Museo della Città” e la “domus del chirurgo”, i teatri come il Galli e la biblioteca civica Gambalunga. La Mostra a Castel Sismondo ‘Fellini 100. Genio Immortale’ - prorogata fino al 13 aprile- resta chiusa fino al 3 aprile. 

Anche gli eventi, le manifestazioni e le visite guidate sono sospese per evitare gli assembramenti e i contatti fra le persone.

Per chi invece, dal comodo divano di casa, vuole girare con la fantasia per le bellezze di Rimini, in attesa di poterlo fare dal vivo, vi sono molti strumenti digitali per riuscirci. Eccone alcuni:
Partiamo dalla Guida della città di Rimini, disponibile in tante lingue e che contiene tante mappe tematiche (https://www.riminiturismo.it/guida-della-citta-city-guide),

Il sito del turismo di Rimini mette a disposizione alcuni itinerari all'interno della città, consultabili attraverso una mappa interattiva, che potete trovare qui: bit.ly/ITINERARI_Rimini

I quattro diversi itinerari presenti vi porteranno a scoprire le bellezze della città, e del suo entroterra, con schede e mappe.

Chi è interessato all'itinerario romano troverà utile visitare anche la mappa messa a disposizione da www.riminiromana.it, le cui informazioni e tante, tante altre ancora, potranno essere trovate anche al Visitor Center, il percorso multimediale sito in Corso d’Augusto, quando sarà riaperto allo scadere delle limitazioni. Per gli amanti della radio, da non perdere il Podcast dedicato al LAPIDARIO ROMANO DEL MUSEO DELLA CITTÀ DI RIMINI, un bel viaggio nella storia in un dei luoghi più intriganti della città.

Nel centenario della nascita del Maestro del Cinema Federico Fellini, che a Rimini è nato ed ha scoperto la sua passione per la settima arte, l'itinerario a lui dedicato è certamente un percorso da fare per scoprire i luoghi che lo hanno ispirato. Gli appassionati di cinema possono, comodamente da casa, fare passeggiate ‘virtuali’ in città con la MAPPA FELLINIANA che riporta i luoghi e le informazioni legate al regista e al suo rapporto con Rimini. Anche sul grande cineasta è disponibile un interessante PODCAST con tante curiosità.

Rimini in questi anni ha riscoperto e reso nuovamente fruibili tanti luoghi straordinari della sua storia, fra questi senza dubbio il Teatro Galli. Rinato e tornato agli antichi splendori dopo 70 anni, il teatro della città di Rimini oggi è il luogo della grande musica cittadina e delle mise teatrali più interessanti. Nell'attesa di poter scoprire i suoi grifoni dorati, potete viaggiare al suo interno grazie a questo TOUR MULTIMEDIALE

provvedimenti.

Sono chiusi fino al 3 aprile gli uffici di informazione turistica (Iat) Visitor Center, l'Ufficio Iat di Marina Centro e della stazione." data-share-imageurl="https://www.riminiturismo.it/sites/riminiturismo/files/field/image/iat_0.jpg">