Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

Rimini Motor Soul

Iniziative dedicate al mondo della motogp e dei suoi protagonisti
Località: 
Rimini

Per il terzo anno la Città di Rimini intende valorizzare le eccellenze della grande motor valley che è l’Emilia Romagna per proiettarle nella più importante vetrina mondiale. Le iniziative, sviluppate sul mondo dei motori a partire dal 2014 in sinergia con Aldo Drudi, designer di fama mondiale soprattutto in campo motociclistico, ruotano attorno ad esposizioni uniche nel loro genere.
Una serie d’appuntamenti tutti d’altissimo livello che permetteranno agli appassionati di appagare la propria passione dalla possibilità di vedere dal vero le moto ufficiali che si stanno contendendo il campionato di MotoGp, alle immagini di 41 dei migliori fotografi che seguono il mondiale alla presentazione in anteprima mondiale della T12, la moto “ideale” che Massimo Tamburini, dopo aver progettato modelli che hanno fatto la storia delle due ruote, avrebbe voluto presentare. E ancora, mostre personali fotografiche come quelle di Fermino Fraternali, presentazioni di libri come quello di Giuseppe Morri, cofondatore della Bi.Mo.Ta., sfilate come quella del Bimota Moto Club della Germania che ha scelto Rimini per festeggiare il 25° anniversario.
Domenica sera, al termine delle competizioni, i protagonisti del MotoGp saranno accolti al Coconuts, dove lo staff Red Bull presenterà un breve freestyle stunt show di Aras Gibieza intorno alle 23 sul Lungomare.

Periodo di svolgimento: 
3 - 11 settembre 2016
Eventi in rassegna: 

Rimini Motor Soul - I colori del motomondiale

3 - 11 settembre 2016
Foyer del Teatro Galli, Piazza Cavour - Rimini centro storico
I bolidi della MotoGp, le tute e i caschi dei campioni, una firma d’autore: Aldo Drudi

Un appuntamento ormai imperdibile per chi ama i motori e segue con passione la MotoGp. Il foyer del Teatro Galli ospita per il terzo anno consecutivo nella Sala delle Colonne le factory bikes delle squadre ufficiali partecipanti al motomondiale: un’esposizione curata da Aldo Drudi, nella quale si potranno ammirare le tute e i caschi indossati dai campioni.
Quest’anno inoltre sarà possibile ammirare i bozzetti originali realizzati da Drudi per i piloti e soprattutto si potrà vedere da vicino la Burasca 1200, la special realizzata partendo dalla Honda VFR 1200 ideata dal designer romagnolo e realizzata nell’Air Garage, un container di 70 mq con struttura gonfiabile posizionato sul tetto del Museo della Città di Rimini.

Orario: 
10 - 13 e 16 - 23

Rimini Racing Shot - International Photo Award MotoGp

3 - 11 settembre 2016
Sala Ressi del Teatro Galli, Piazza Cavour - Rimini centro storico
Mostre fotografiche con le migliori foto del MotoGp e personale di Fermino Fraternali

I fotografi del motomondiale scendono in pista nel contest fotografico internazionale 'Rimini Racing Shot', per raccontare attraverso le immagini oltre 40 anni di storia del circuito “Marco Simoncelli” di Misano Adriatico. E’ questo il tema scelto per l’edizione 2016 del contest fotografico internazionale ideato da Gigi Soldano, uno dei decani della fotografia ‘in pista’, organizzato dal Comune di Rimini in collaborazione con Nikon Italia e Dorna.
A scegliere quale sarà l’immagine più emozionante sarà una speciale giuria di addetti ai lavori – team manager, fotografi, giornalisti - e le foto finaliste sono pubblicate sulla pagina www.facebook.com/riminiracingshot per essere sottoposte al giudizio del pubblico per l’assegnazione di uno speciale premio ‘social’.
La premiazione del vincitore del contest è in programma al Teatro Galli giovedì 8 settembre.
Anche quest’anno sarà attribuito un premio speciale alla foto più ‘fortunosa’, quella cioè scattata dal fotografo che si è trovato al posto giusto nel momento giusto.
Oltre alle immagini in gara per aggiudicarsi il prestigioso premio, gli spazi della Sala Ressi ospiteranno anche una mostra personale, un omaggio a un veterano dei circuiti come il fotografo pesarese Fermino Fraternali, il ragazzo che sognava di essere protagonista in pista ma che la sorte ha trasformato, iniziando dai tempi eroici della Mototemporada romagnola, in un professionista stimatissimo della fotografia sportiva.
Rimini Racing Shot, realizzato in collaborazione con D-Perf, Neon Rimini e altre aziende del territorio, rientra tra gli eventi ufficiali del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini

Orario: 
10 - 13 / 16 - 23; venerdì 9 settembre chiuso

Rimini Motor Soul - Le moto di Massimo Tamburini

3 - 11 settembre 2016
FAR, Fabbrica Arte Rimini, Piazza Cavour - Rimini centro storico
12 capolavori del designer riminese e disvelamento della ultima realizzazione, la T12

La Far, Fabbrica Arte Rimini, si apre al mondo dei motori ospitando l’esposizione di 12 capolavori firmati dal riminese Massimo Tamburini, uno dei più apprezzati tecnici e designer di moto al mondo, scomparso nel 2014. La mostra sarà resa unica dal disvelamento in anteprima mondiale della sua ultima realizzazione, la T12 – The Dream, il sogno della moto “ideale” di Massimo Tamburini trasformato oggi in realtà nonostante la sua prematura scomparsa. Una moto supersportiva nata per la pista spinta dal motore BMW 1000 derivato dalla SBK.
L’appuntamento col disvelamento al pubblico è per giovedì 8 settembre alle ore 20.30

Orario: 
10 - 13 / 16 - 23

Rimini Motor Soul - MotoGP nella Street Art

giovedì 8 settembre 2016
Piazza Cavour - Rimini centro storico
Vieni oltre nella Rider’s Land

In questo evento di MotoGp in collaborazione con Dorna Sport, la passione di questo territorio per i motori viene raccontata da 6 street artist romagnoli, Arko, Burla, Enko 4, Mozone, Tomz e Rebus
Al loro fianco saranno presenti 6 piloti: Andrea Dovizioso, Andrea Iannone, Danilo Petrucci, Luca Marini, Nicolò Bulega, Andrea Migno e Enea Bastianini.
Inoltre, nel corso della mattina verrà svelata in anteprima la livrea dello Sky Racing Team VR46 con cui correranno Nicolò Bulega e Migno, oltre a Lorenzo Dalla Porta. Anche la moto dei 2 piloti della Rider’s Land è stata realizzata da una writer molto conosciuta, Laurina Paperina.
Al termine dell’evento i 6 pannelli saranno trasferiti a Misano World Circuit mentre il pubblico decreterà l’opera migliore attraverso un like nella galleria fotografica che verrà inserita nelle fan page del “GP San Marino - Riviera di Rimini – MotoGP” e “Misano World Circuit” con hashtag #VieniOltre #TheRidersLand #ImpossibileNonEsserci #sanmarinoGP.
Le opere saranno autografate dai piloti che saliranno sul podio delle tre classi del mondiale MotoGP e saranno messe all’asta nell’ambito del progetto Kiss Misano, sulla piattaforma Charity Stars.
Il ricavato andrà alle popolazioni colpite dal terremoto attraverso il conto corrente della Regione Emilia Romagna.

Orario: 
alle 11 30
Data ultimo aggiornamento 07/09/2016 - 13:44