Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Gran Premio Nuvolari

Gran Premio Nuvolari

Manifestazione internazionale di regolarità per auto storiche
Telefono: 
0541 53399 (Ufficio Informazione Turistica)
E-mail: 
Località: 
Rimini, piazzale Fellini

Torna a Rimini il Gran Premio Nuvolari con la 27^ edizione: auto storiche, provenienti da tutto il mondo, gareggeranno in un percorso impegnativo di 1000 km con partenza e arrivo a Mantova.
L'edizione 2017 è riservata alle auto d’epoca immatricolate fra il 1919 e il 1972 e propone un nuovo percorso con la prima tappa da Mantova, attraverso la Pianura Padana e gli Appennini, fino alla Riviera Adriatica; la seconda tappa da Rimini, passando per le bellezze di Toscana, Umbria e Marche e ritorno a Rimini; la terza tappa, dal Mare Adriatico attraverso le città dell’Emilia Romagna, fino all’arrivo di Mantova, città natale di Tazio Nuvolari. 
A Rimini si prevede l'arrivo nella serata di venerdì 15 settembre, a conclusione della prima tappa, per poi ripartire alle 7 di sabato 16 settembre da piazzale Fellini, per la seconda tappa, la più intensa del Gran Premio Nuvolari.
Dopo la partenza da Rimini, sabato 16 settembre, i concorrenti faranno subito tappa all’Autodromo Marco Simoncelli di Misano Adriatico, dove sosterranno le prime prove cronometrate. 
Transiteranno poi tra Romagna, Toscana e Marche, fino al traguardo, previsto per le 18.30 a Rimini in piazza Tre Martiri e raggiungeranno piazzale Fellini, dove rimarranno in mostra.
L'esclusiva serata di gala in memoria di Tazio Nuvolari si svolgerà nella splendida cornice del Grand Hotel di Rimini con gli equipaggi e gli ospiti dell’evento. 
Domenica 17 settembre le auto ripartiranno alle 7 del mattino per la terza e ultima tappa con arrivo a Mantova nel pomeriggio.

Periodo di svolgimento: 
da venerdì 15 a domenica 17 settembre 2017
Orario: 
15 settembre: arrivo in piazzale Fellini nella serata del 15 settembre
16 settembre: partenza alle ore 7 da piazzale Fellini con rientro in piazza Tre Martiri alle 18.30
17 settembre: partenza alle ore 7 da piazzale Fellini
Data ultimo aggiornamento 18/09/2017 - 10:04
Location: