Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Calendario degli eventi

Francesca 2021

Dall'8 marzo 2021 fino al 19 gennaio 2022
Tributo a Dante e a Francesca da Rimini nel VII centenario della morte del Poeta

Nell’anno delle celebrazioni dantesche, anche Rimini dedica a Francesca da Rimini, il personaggio letterario più noto e amato della Divina Commedia diventato mito universale, un ricco programma di iniziative. Dopo il successo dell’evento “Baci dal mondo | WorldWide Kisses” avvenuto l’8 marzo, in occasione della Festa Internazionale della Donna, che ha visto collegati in streaming studenti e professori di venticinque università di cinque continenti, con l'arrivo dell'estate ripartono gli appuntamenti culturali nelle terre malatestiane tra Romagna e Marche con concerti, seminari, convegni di studio, mostre, attività didattiche per le scuole, percorsi guidati e tanto altro, tutte iniziative volte al recupero di attenzione per la storia, le arti, la memoria e, soprattutto, per i valori positivi che Francesca rappresenta.
Otto le località tra Romagna e Marche teatro degli appuntamenti dedicati a Francesca, a partire da Rimini, città di Francesca, e poi Gradara, il castello del mito, fino a Santarcangelo, San Leo, Montefiore, Pesaro, Mombaroccio, Mercatello sul Metauro.
Tra gli appuntamenti di punta a Rimini il balletto 'Francesca da Rimini' di Tciakowsky con Svetlana Zacharova, étoile del Bol’šoj  al Teatro Galli di Rimini, il 25 settembre e una mostra virtuale QUANTO DISIO. Francesca Gallery & Lab. Mentre a Gradara il 26 giugno 2021 si parte con la mostra 'RODIN A GRADARA. Il bacio di Paolo e Francesca nel castello del mito', esposizione del capolavoro di Rodin della Fondazione Gianadda, aperta fino al 30 settembre. Inoltre 21 agosto, sempre a Gradara, l’Orchestra Sinfonica Statale di Mosca diretta da Ivan Rudin, eseguirà Rachmaninoff.
Le iniziative, ideate da Ferruccio Farina, studioso appassionato dell'argomento e organizzata dal Centro Internazionale di Studi Francesca da Rimini, prestigioso il comitato scientifico con dantisti di rango internazionale, rientrano nell'ambito del progetto "Francesca 2021" 
Consulta il PROGRAMMA COMPLETO 

Uno e centomila. Scopertine tipografiche

dal 31 marzo 2021
Biblioteca Gambalunga, via Gambalunga, 27 - Rimini centro storico
Mostra tipografica di Stefano Tonti nella Corte della Biblioteca Gambalunga

La Corte della Biblioteca Gambalunga, è allestita con le 'Scopertine Tipografiche' del designer Stefano Tonti, che mettono in scena una giocosa animazione di titoli di libri famosi. 
Le ventiquattro “scopertine” diventano un modo speciale per presentare la natura poliedrica e magica della biblioteca, una sottolineatura del suo essere un luogo di resistenza dell’immaginazione, un asilo per i molti linguaggi dell’uomo. Un invito a superare la sua soglia.
In base alle norme anti-Covid, per ora l’allestimento è visibile ai soli frequentatori della biblioteca, che usano i suoi servizi su prenotazione, ma l’installazione è pensata per essere da tutti visitabile, quando la situazione sanitaria lo consentirà, negli orari di apertura della Gambalunga. Con l’idea che la biblioteca diventi parte della vita quotidiana delle persone, e la sua Corte sia un luogo in cui incontrarsi, conversare, ascoltare, vedere.   

Orario: 
dal lunedì al venerdì: 9-13; 14-19; sabato 9-13
Ingresso: 
su prenotazione
Telefono: 
0541 704486

Fluxo - outdoor movement

Dal lunedì al giovedì fino al 31 agosto 2021
Ponte di Tiberio - Porto - Darsena - Miramare - Viserbella
Allenamenti all’aperto guidati da istruttori specializzati

Fluxo è una "palestra" che permette di scegliere fra 25 diverse discipline da praticare all'aria aperta in vari luoghi di Rimini: Ponte di Tiberio, Porto, Darsena e zona mare a Miramare e Viserbella. Le lezioni, tenute dal lunedì al giovedì da istruttori professionisti, offrono una ampia scelta di attività che coprono vari livelli di intensità. I partecipanti possono seguire corsi diversi nelle diverse sedi all'aperto a diversi orari o scegliere sempre la stessa attività. 

Orario: 
da giugno ad agosto le attività si terranno all’alba e al tramonto
Ingresso: 
a pagamento
Telefono: 
+39 3471224480

Walk on the beach 2021

Ogni mercoledì sera e sabato mattina tutto l'anno
Bagno 26, Lungomare Claudio Tintori, 30/A Rimini marina centro
La camminata sportiva sulla spiaggia

Walk on the Beach sono 50 minuti di camminata sportiva, guidata dalla personal trainer Elen Souza. Un’attività adatta a tutti quelli, senza limiti di età , che vogliono tenersi in buona forma fisica nel  tempo libero dal lavoro e che desiderano farlo in compagnia. Ad aumentare il benessere è la possibilità di vivere la spiaggia come una palestra a cielo aperto per mantenersi in salute.

Orario: 
da maggio a settembre: mercoledì alle 19.15 e sabato alle 8
da ottobre ad aprile: mercoledì alle 19.15
Ingresso: 
a pagamento (la prima volta è gratuita)
Telefono: 
348 0981594

Pratica del mattino di Modernyoga

Ogni lunedì e mercoledì fino al 27 agosto 2021
Nuovo Belvedere, Lungomare altezza bagni 27-28 - Rimini
Lezioni di Yoga al nuovo Belvedere

Pratica di Yoga dinamico adatta a tutti senza distinzione di livello o età.
Uno Yoga divertente con la tecnica del Vinyasa Flow, metodo Modernyoga per ritrovare respiro, tono muscolare e riavvicinarsi al nostro profondo senso di essere di fronte al mare. 
Evento di prova gratuito lunedì 31 maggio dalle 7.30 alle 8.20.
Da giugno è possibile praticare Modernyoga anche al Parco della Cava la domenica dalle 10.30 alle 11.30 o il martedì e giovedì dalle 20.05 alle 21.10 in via della Fiera 82, negli spazi della Parrocchia. 
Iscrizione a pagamento in loco. 

Orario: 
lunedì e mercoledì dalle 7.30 alle 8.20
Ingresso: 
a pagamento
Telefono: 
348 4088442 whatsapp
E-mail: