Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / IEG presenta le nuove date di eventi e congressi a Rimini all'insegna della sicurezza

06-05-2020

IEG presenta le nuove date di eventi e congressi a Rimini all'insegna della sicurezza

Sicurezza, salvaguardia della relazione con il cliente, riprotezione degli eventi, nuovi format. Sono questi i driver che guidano la riapertura del Palacongressi di Rimini e della Fiera di Rimini.

Così, partendo dalla predisposizione di rigorosi protocolli igienico sanitari, viene presentato il calendario che salvaguarda e riprotegge alcuni degli eventi che sono stati fermati dall'emergenza sanitaria.
Confermato ad esempio, dal 27 al 29 agosto, il congresso Anmco (medici cardiologi), il primo evento della ripresa a Rimini. Per restare in ambito medicale, dal 2 al 5 dicembre 2020, è stato calendarizzato l’8° Congresso Nazionale di Diabetologia che si svolgerà al Palacongressi di Rimini. A settembre, dall'11 al 13, sarà invece il GOI a recuperare le date perdute. Confermati inoltre grandi eventi come Rinnovamento dello Spirito ed il Web Marketing Festival, il quale dopo le tre date proposte online del 4,5 e 6 giugno, si svolgerà fisicamente a Rimini dal 19 al 21 novembre. Riprogrammata anche buona parte degli eventi internazionali, a partire dalla IX edizione dell’International Strawberry Symposium. Inizialmente previsto per maggio 2020, si svolgerà sempre a Rimini dall’1 al 5 maggio 2021. 

Oltre la semplice ripresa dei format consolidati, l'emergenza sanitaria ha portato a concentrare gli sforzi su nuove modalità di svolgimento dei congressi. Per fare fronte al cambio di paradigma che l'emergenza ha posto in essere, è stata intrapresa la strada della multicanalità, dell’integrazione tra il digitale e le modalità più “tradizionali” di organizzazione degli eventi.
L’evento “dal vivo” viene integrato con tutte le possibilità date dal digitale, elaborando nuovi format, dinamici, scalabili, adattabili, che portano all’interno del mondo degli eventi lo “studio televisivo”. Attraverso lo streaming e le “messe in onda” in contemporanea in più sale, i padiglioni saranno contenitori reali per il lancio di un prodotto, per un evento scientifico o di formazione, ma in una logica da talk show televisivo con la possibilità di raggiungere un vasto pubblico digitale. Questo è reso possibile dalle strutture come il Palacongressi ed i padiglioni della Fiera, luoghi ad alto valore tecnologico.

INFO www.iegexpo.it   www.riminipalacongressi.it