Guida pratica

Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

Grand Hotel

Monumento Nazionale
Indirizzo: 
Via Ramusio 1 - Rimini
Telefono: 
0541/56000

Il Grand Hotel Rimini fu inaugurato ufficialmente il 1° Luglio 1908. Nel 1994 l'intero edificio è stato dichiarato monumento nazionale e posto sotto la protezione della Sovrintendenza delle Belle Arti.

In puro stile Liberty, fu costruito su progetto dell'architetto sudamericano Paolito Somazzi.
L’elegante struttura si compone di 168 camere, di cui 15 suite, distribuite tra il corpo centrale e la Residenza Parco Fellini, una grande piscina immersa nel verde del parco centenario, la spiaggia privata e due centri benessere: in hotel e in spiaggia.

Decantato da Federico Fellini che qui aveva una suite sempre prenotata.
Pochi lo sanno: è possibile togliersi una soddisfazione ed entrare, magari passando dal bel giardino che dà su piazzale Fellini, per un aperitivo o una cena con l’orchestra dal vivo sulla terrazza sopra il parco. Magari ordinando il menù Fellini: gli stessi piatti che chiedeva sempre il Maestro, a cominciare dal brodetto di pesce.

Come arrivare: 
1 km dal centro storico e dalla stazione ferroviaria > Bus 11 stop 10
Notizie aggiuntive: 
I locali posti al piano terra - la hall, la sala Fellini, la sala delle colonne, la sala Veranda, la sala Tonino Guerra (ex sala Verde), la sala Giada, la sala Incontri - sono visitabili ogni primo lunedì del mese dalle 9 alle 18 previa prenotazione telefonica. L'albergo è visitabile anche in concomitanza delle Giornate Europee del Patrimonio e in occasione della Settimana della Cultura, annualmente organizzate dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Data ultimo aggiornamento 21/09/2016 - 10:25