Guida pratica

Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

Planetarium Botanico

Associazione Planetarium Botanico
Indirizzo: 
Via Palmira 9D - Torre Pedrera
Telefono: 
0541/23610 - 339 1676759 - 3385155330
Fax: 
0541/23610

Il Planetarium Botanico è un meraviglioso parco che si trova a Torre Pedrera di Rimini, nei pressi di Via Palmyra. Su di esso da oltre 33 anni non vengono usati pesticidi, diserbanti, concimi chimici e altro. E’ in questo luogo incontaminato del territorio riminese che è nata l’omonima Associazione culturale presieduta da Silvano Angelini.

In questo campo si sono creati avvallamenti dove l'acqua è caduta ed è stata trattenuta, rilievi sui quali piante sono cresciute. I rilievi sono sette, quanti nell'antico sistema Tolemaico, e le piante che sono cresciute sui rilievi su queste leggere colline, sono in armonia con il pianeta corrispondente.

L'acqua scendendo dallo stagno più alto ha scavato la terra, scavando sono venute alla luce le pietre, l'acqua risale, si ha un continuo fluire, gli uccelli bevono e si bagnano, le rane cantano e tutto scorre.

L'atmosfera viene rivitalizzata dalle flowforms, speciali forme di flusso per l'acqua!.

E' un'atmosfera particolare per trarre sollievo dalla vita frenetica e ritrovare un rapporto nuovo con la "madre terra."

Il parco può essere visitato previa prenotazione e sono previste visite guidate didattiche anche per gruppi e scuole con tema principale l'acqua.

Data ultimo aggiornamento 11/12/2014 - 16:46