Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Un Atelier di Poesia

Un Atelier di Poesia

Conversazioni e laboratorio per leggere, insegnare e condividere la poesia con Davide Rondoni
Telefono: 
0541 610010
E-mail: 
Località: 
via IV Novembre, 37 - Rimini

Conversare, ma anche leggere, insegnare e condividere l’arte in versi. Tutto questo avviene nell’Atelier di Poesia realizzato dal poeta, scrittore, saggista, docente Davide Rondoni.
I partecipanti sono coinvolti in esercitazioni che culmineranno in una serata pubblica di letture.
L'iniziativa è rivolta a tutti gli amanti di questo genere letterario e a quanti lo insegnano.
Si consiglia l’iscrizione contattando la Fusp via telefono allo 0541 610010 oppure via email all’indirizzo: segreteria@fusp.it

Periodo di svolgimento: 
martedì 26 aprile, 10 e 24 maggio e 7 giugno 2016
Orario: 
ore 21
Ingresso: 
libero
Programma: 

Nel corso degli appuntamnti si tratterà della natura dell’esperienza poetica, del problema della traduzione e dell’interpretazione (lettura e studio), della chance della poesia nella società della comunicazione, di poeti contemporanei appartenenti alla generazione post Montale e Ungaretti, per continuare con il problema del ritmo e della forma.

Notizie aggiuntive: 

Il laboratorio, promosso dalla Fondazione Universitaria San Pellegrino in collaborazione con Assoform, si svilupperà in quattro appuntamenti: s'inizia martedì 26 aprile e si procederà per altre tre serate, 10 e 24 maggio e 7 giugno, nella sede dell’Ente di formazione di Unindustria Rimini e Unindustria Forlì Cesena, situata in via IV Novembre, 37 a Rimini.

Davide Rondoni (1964 – Forlì) ha fondato il Centro di poesia contemporanea dell'Università di Bologna e dirige la rivista clanDestino. Poeta, autore di libri di poesia, saggi e di narrativa per ragazzi, di programma televisivi sulla poesia, ha diretto eventi e festival di poesia, al momento dirige "Il piccolo festival dell'essenziale" a Roma. È autore di teatro e di traduzioni da Baudelaire, Rimbaud, Péguy e altri. Tiene corsi di poesia presso alcune Università e gruppi di vario genere.

Data ultimo aggiornamento 27/04/2016 - 11:20