Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Tempesta serena: incontro, ascolto e dibattito con poeti e scrittori

Tempesta serena: incontro, ascolto e dibattito con poeti e scrittori

Incontri nell'ambito della rassegna Frontespizio5 al Museo della Città
Telefono: 
0541 793851
Località: 
Rimini, Museo della Città, via Tonini 1 centro storico

Tre giovedì al Museo della Città a cura di Fara Editore nell'ambito di 'Frontespizio5, Piccola rassegna di libri nuovi'. I tre incontri sono introdotti dall'assessore alle Arti  Massimo Pulini.
Dopo il primo appuntamento con la scrittrice Elena Buia Rutt, il programma prosegue giovedì 21 giugno con Anna Maria Tamburini, in dialogo con la scrittrice Germana Duca, autrice di: 'Orlo invisibile' (Manni 2017). Mentre giovedì 5 luglio, sempre  Anna Maria Tamburini, presenta: '77 giorni e notti (in Perdono dal rancore al ricordo) e altri racconti' di Vesna Andrejevic.

Periodo di svolgimento: 
giovedì 5 luglio 2018
Orario: 
ore 15.45
Programma: 

Giovedì 21 giugno 2018
15:45 Introduzione dell'assessore Massimo Pulini 
16:00 Anna Maria Tamburini presenta Orlo invisibile (Manni 2017) dialogando con Germana Duca
16:45 domande
17:00 Germana Duca dialoga con Alessandro Zaffini su Scordare il copione (un cammino in versi per imparare a recitare con autenticità).
Alessandro Ramberti dialoga con Giuseppe Vanni su Paris Necker (dove il poeta incontra tanti altri con-dannati in attesa), con Marco Colonna su Siamo sono (versi sulla responsabilità dell’esistenza, nodo di senso/i e relazioni), con Serse Cardellini su Sono le 26:00 (per rianimare quella massa informe e putrescente che è l’anima), William Protti su Vera (una storia dove il confine tra sogno e veglia è sempre sfuggente), con Filippo Amadei su Enrosadira (un racconto che ricorda il cinema di Rohmer) e con Renzo Deganello su La spada e la scimitarra (l’attualità delle Crociate).
18:40 reading flash di Valeria Raimondi (Il centro il fine), Laura Borghesi e dibattito 

Giovedì 5 luglio 2018
15:45 Introduzione dell'assessore Massimo Pulini con presentazione di un’opera d’arte
16:00 Anna Maria Tamburini presenta 77 giorni e notti (in Perdono dal rancore al ricordo) e altri racconti di Vesna Andrejevic
16:45 Domande del pubblico
17:00 il dialogo continua con Caterina Camporesi (sulla traduzione in serbo-croato con italiano a fronte a cura di Vesna Andrejevic delle raccolte Solchi e Nodi, Dove il vero si coagula e Muove il dove), e con: Alessandro Ramberti su Al largo (“camminare sul filo tra fede e ragione” Giuseppe Vanni), Gianpaolo Anderlini da Giobbe (“altissima la temperatura delle domande” Michele Bordoni), con Giovanna Passigato che presenta i racconti vincitori del concorso Narrapoetando: Storie di Nueva Tijuana e con Salvatore Ritrovato che presenta La casa dei venti (Il Vicolo 2018) 
 18:00 reading flash di Moreno Zoli (Alba marina e Vecchia piazza), Claudia Piccinno (Ipotetico approdo), Bruno Bartoletti (I volti non hanno più nome e La mia prima automobile), Luca Cenacchi (Filippo Davoli: Tra misticismo e quotidianità), Dan Octavian Cepraga e Giulia Ambrosi (Exuvii/Crisalidi di Simona Popescu), Matteo Pasqualone (Sulla soglia del distacco. Il mare oltre la foce), Matteo Zattoni (Penso a questi spazi come oceano), Chiara De Luca (Al largo)
18:40 dibattito aperto

Data ultimo aggiornamento 27/06/2018 - 08:57
Location: 
Museo della Città
via Tonini 1
Rimini centro storico
Italia
44° 3' 45.2052" N, 12° 34' 1.3404" E
IT