Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Settimana Europea della Mobilità: le iniziative a Rimini

Settimana Europea della Mobilità: le iniziative a Rimini

L'arrivo a Rimini della XVII Bicistaffetta FIAB
Località: 
Arrivo in Piazzale Fellini - Rimini Marina Centro

Il Comune di Rimini aderisce alla Settimana Europea della Mobilità, l’iniziativa dal 16 al 22 settembre quest'anno dedicata al tema 'La mobilità intelligente e sostenibile – un investimento per l’Europa' e agli stretti legami tra economia e trasporto. Rimini partecipa in questi giorni alla Cosmobike Mobility, l’importante fiera a Verona, dove è stata sottoscritta ufficialmente l’adesione al 'Club delle Città 30 e lode'.
L'Amministrazione punta anche sull’educazione e la formazione. A tutti gli iscritti alle scuole elementari del Comune di Rimini e ai loro genitori sarà sottoposto un questionario per capire quali sono le abitudini negli spostamenti casa-scuola. Il censimento, all’interno di “Rimini Scuola Sostenibile’, è il primo step di un'importante attività di educazione ambientale e della mobilità sostenibile rivolta alle scuole.
L’11 settembre è partita invece da Termoli la XVII Bicistaffetta FIAB, iniziativa che coinvolge 4 Regioni – Puglia, Abruzzo, Marche ed Emilia Romagna – lungo il percorso Bicitalia 6, la Ciclovia Adriatica, con un obiettivo molto ambizioso, quello di inserire il percorso nella grande Rete Europea Eurovelo. L’arrivo della Bicistaffetta sarà proprio a Rimini, in Piazzale Fellini, sabato 17 settembre.

Periodo di svolgimento: 
sabato 17 settembre 2016
Data ultimo aggiornamento 16/09/2016 - 09:27