Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Rose & Crown Summer Festival

Rose & Crown Summer Festival

Dieci serate di spettacolo con concerti e grandi ospiti
Telefono: 
0541 391398
Località: 
Rose&Crown, viale Regina Elena 2, Lungomare Murri e Piazza Marvelli - Rimini Marina Centro

Il Rose & Crown, il primo pub in Italia a Rimini dal 1964, organizza la quarta edizione del Rose & Crown Summer Festival. Sul lungomare di Rimini, nella magica atmosfera tra la spiaggia e lo storico locale, ci saranno dieci serate di spettacolo con concerti e grandi ospiti di rilievo internazionale.
Si parte venerdì 14 luglio con una band istituzione della musica italiana: i Nomadi, il gruppo guidato da Beppe Carletti che si esibirà in luogo del cantautore statunitense Christopher Cross, che per ragioni personali ha dovuto annullare le tappe italiane del tour europeo. Seguono Mr Pig & Friends, la band italiana che ospiterà fra gli altri, due grandi voci del rock come Simone Antony Romanato e Corrado “The Voice” Peluscon, sabato 15 luglio.
Il festival prosegue domenica 16 luglio con I Ridillo e Dirotta su Cuba, due grandi nomi nella musica italiana, e lunedì 17 luglio sarà sul palco la band dalla grande passione per la musica di genere Hip Hop, Pop, Soul e R&B., i Soul System, nati a Verona e esorditi a X-Factor 10 nel 2016.
Martedì 18 luglio è la volta di the Rock Kingdom, una serata all’insegna dei grandi successi nella storia del rock britannico, e mercoledì 19 luglio sarà on stage uno dei gruppi di spicco del rock elettronico internazionale, Planet Funk.
Si prosegue giovedì 20 luglio con Randy Roberts & the Capital Strokes, una funk band italiana composta da 11 elementi e guidata dal “reverendo” Randy Roberts, seguiti, venerdì 21 luglio, da Vinile 45, l’unica band, nel circuito Cover, a suonare totalmente Black Music.
Sabato 22 luglio va in scena un omaggio alle leggende della chitarra elettrica, Guitar Mania, per uno show carico di emozioni, lungo il quale si percorre un viaggio attraverso i riff leggendari che hanno scritto la storia della musica rock / pop.. Gran finale domenica 23 luglio con Bound for Glory: undici musicisti riminesi, provenienti da diverse esperienze (rock, blues, country, folk), uniti nel rendere omaggio al disco “We shall overcome: the Seeger Sessions” di Bruce Springsteen ed alla musica tradizionale americana.
Segui su Facebook

Periodo di svolgimento: 
dal 14 al 23 luglio 2017
Orario: 
ore 18 soundcheck, dj e animazione; inizio concerto alle 22
Programma: 

VENERDì 14 LUGLIO
Nomadi
I Nomadi, sono una fra i più longevi gruppi musicali, sia a livello nazionale che internazionale. Capitanati da Beppe Carletti (alle tastiere), si esibiranno con la formazione al completo: Cico Falzone (alle chitarre), Daniele Campani (batteria), Massimo Vecchi (basso e voce),Sergio Reggioli (violino, percussioni e voce) e infine Yuri Cilloni (nuova voce da marzo). Si distinguono per un’ottima musica, raffinati arrangiamenti e testi che trasmettono contenuti di denuncia e impegno sociale, ma anche amore e i sentimento. Tra i loro brani più famosi: Io vagabondo (che non sono altro), Dio è morto (se Dio muore, è per tre giorni poi risorge), Ti voglio, Un pugno di sabbia, Un giorno insieme, Crescerai, Ho difeso il mio amore, Tutto a posto, Canzone per un’amica, Io voglio vivere, Sangue al cuore, Dove si va.

SABATO 15 LUGLIO
Mr. Pig & Friends
La band annovera tra le proprie fila: Michele Luppi (attualmente tastierista Whitesnake) voce e chitarra, Michele “Dr. Viossy” Vioni alla chitarra, Giorgio “JT” Terenziani (Arthemis) basso e backing vocals e Corrado Rontani alla batteria.
Repertorio che spazia dai grandi classici degli anni ’70 (Deep Purple, Led Zeppelin, AC/DC ecc.), al rock melodico degli anni ’80 (Guns ‘n’ Roses, Bon Jovi, Europe, U2, ecc.), passando per sonorità più moderne e complesse (Dream Theater, Skunk Anansie) e valorizzando i migliori tra i più recenti brani di successo.
Ospiteranno fra gli altri, due grandi voci del rock italiano Simone Antony Romanato e Corrado “The Voice” Peluso che ci faranno rivivere l’emozione dei brani dei Led Zeppelin e degli AC/DC, interpretazioni talmente eccellenti da sembrare originali.

DOMENICA 16 LUGLIO
Dirotta su Cuba e Ridillo
I Dirotta su Cuba (Simona Bencini, Stefano De Donato e Rossano Gentili) si formano nel 1989 a Firenze. Nell’estate del 1994 il brano “Gelosia” (Urlo-CGD) anticipa l’album di debutto nel giugno 1995 “Dirotta su Cuba” (CGD) che guadagnerà il disco di platino. Grazie al successo di brani come “Liberi di liberi da“, “Solo baci” e “Dove sei“, il lavoro indica una via italiana all’acid jazz. Il successo radiofonico è tale da portare alla pubblicazione di ben cinque singoli nel corso del 1995.
I Ridillo sono una band unica nel suo genere. Un cocktail di Funky, Soul, Jazz, Afro-Brasil, Folk e Lounge. Il risultato è un pop raffinato e divertente, elegante e pieno di energia, capace di episodi dolci quanto di momenti sfrenati, che non può assolutamente lasciare indifferenti.

LUNEDI' 17 LUGLIO
Soul System
Il gruppo dei Soul System nasce a Verona nel 2015 grazie allo studio di registrazione Warm Sound Records e alla loro grande passione per la musica di genere Hip Hop, Pop, Soul e R&B. Fanno il loro esordio a X-Factor 10 (2016). Arrivati alla semifinale scriveranno She’s Like a Star con cui vinceranno l’edizione di X-Factor.

MARTEDì 18 LUGLIO
In the Rock Kingdom
Una serata all’insegna dei grandi successi dei gruppi che hanno fatto la storia del Rock delle isole britanniche. Dai Sultani dello Swing (Dire Straits), passando per i Pink Floyd e gli U2, per arrivare al mito di Freddy Mercury e dei Queen; quattro fantastiche voci, accompagnate da una Superband, vi faranno rivivere le emozioni delle hits che hanno influenzato indelebilmente la musica Rock dei nostri tempi.

MERCOLEDI' 19 LUGLIO
Planet Funk
Uno dei gruppi di spicco del rock elettronico mondiale che ha creato hits che sono diventate colonna sonora dell’alternative rock degli anni 90 e 2000. Con brani come (Chase the Sun, Inside All the People, Stop Me, Static) hanno scalato i vertici delle classifiche inglesi e americane diventando colonne sonore di spot pubblicitari (Coca-Cola) e videogiochi (Fifa 08).
Hanno collaborato con artisti internazionali come i Simple Minds e Dan Black e nazionali come Elisa, Giuliano Sangiorgi, Jovanotti, Pier Cortese, Raiz e Cecilia Chailly.

GIOVEDì 20 LUGLIO
Randy Roberts & the Capital Strokes
Una funk band italiana composta da 11 elementi e guidata da Randy Roberts. Con la loro esplosiva energia sul palco e le tecniche affinate nel tempo questo gruppo porta la sua particolare miscela di funk, soul, jazz e R&B nei club in giro per l’Italia e oltre, come in Svizzera, Montenegro, Serbia e Romania.

VENERDì 21 LUGLIO
Vinile 45
L’unica band nel circuito Cover a suonare totalmente Black Music. Il meglio della musica Black incontra l’energia del Rock in una scaletta che comprende diversi generi musicali, dai più grandi successi nazionali ed internazionali alle hit dei nostri giorni. Questi sono alcuni dei tantissimi artisti del panorama che suonano dal vivo: Black Eyed Peas – Articolo 31 – Shaggy – Will Smith -Snoop Dogg – LMFAO – Chemical Brothers- Fatboy Slim – Pitbull – Bob Sinclar – Duft Punk – Pharrell 2 Pac -Kenye West – Robin Thicke e molti altri…

SABATO 22 LUGLIO
Guitar Mania: omaggio alle Leggende della Chitarra Elettrica
- Chitarra e voce: Fabrizio Kiarelli (Mister No, Dolce Nera, Tricarico, New Trolls, Mike Terrana, The Trip)
- Batteria: Marco “Nano” Orsi: (Franco Battiato, Enrico Ruggeri, Ron, Marco Masini)
- Basso e voce: Alberto Bollati (Mister No, Wine Spirit, Paola Turci, Mike Terrana, Paul Gilbert e Reb Beach)
– Chitarra elettrica: Luigi Schiavone (Enrico Ruggeri)
Uno show carico di emozioni, lungo il quale si percorre un viaggio attraverso i leggendari che hanno scritto la storia della musica rock / pop.

DOMENICA 23 LUGLIO
Bound of Glory
Undici musicisti riminesi, provenienti da diverse esperienze (rock, blues, country, folk), uniti nel rendere omaggio al disco “We shall overcome: the Seeger Sessions” di Bruce Springsteen ed alla musica tradizionale americana.
Lo spettacolo si tradurrà in un viaggio nelle radici della musica folk, dixieland, blues, country, spiritual, bluegrass, soul americana con una formazione che prevede batteria, contrabbasso, banjo, chitarre, piano, fisarmonica, sezione fiati, violino e voci.

Data ultimo aggiornamento 10/07/2017 - 12:33
Location: 
Rose & Crown
viale Regina Elena, 2
Rimini
Italia
44° 3' 48.2508" N, 12° 35' 8.7324" E
IT