Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / R.A.R.E. Read Aloud Rise Europe Disseminazioni

R.A.R.E. Read Aloud Rise Europe Disseminazioni

Mostra degli studenti del Liceo Artistico Serpieri al Castel Sismondo
Telefono: 
338.7596664 (Prof. Guidi)
Località: 
Castel Sismondo, Ala di Isotta, Piazza Malatesta - Rimini centro storico

La visita è un viaggio all'interno dei lavori artistici creati dagli studenti del Liceo  Artistico “A. Serpieri”, in relazione alla lettura di 16 grandi classici europei. Sono presenti illustrazioni, copertine, filmati, segnalibri, arredi e librerie, statue, oggettistica, magliette e performance ginniche per letture a colori. La mostra rimane aperta al pubblico fino al 7 aprile con attività di lettura ad alta voce, visite guidate, attività artistiche dedicate e questionari sulle abitudini di lettura.
L'ingresso è libero, ma sarà possibile fare una donazione o acquistare dei gadget progettati e realizzati dagli studenti, il cui ricavato sarà destinato alle famiglie in difficoltà seguite dal Progetto Emporio Solidale.

Periodo di svolgimento: 
dal 2 al 7 aprile 2016
Orario: 
dalle 9 alle 18
Ingresso: 
libero
Programma: 

Per le scuole o gruppi, che vogliono prenotare una visita guidata e attività didattiche correlate, si richiede la prenotazione via mail all'indirizzo della scuola: RNPS05000C@istruzione.it

Notizie aggiuntive: 

L'iniziativa con il patrocinio del Comune di Rimini è stata realizzata grazie a Erasmus+ Progetto R.A.R.E. (Read Aloud Rise Europe), alla Fondazione Cassa di Risparmio- Rimini, alla Regione Emilia Romagna Progetto di Alternanza scuola-lavoro e al Progetto sociale “Emporio Solidale e nuovi servizi per le famiglie con il sostegno del Centro di Servizio per il Volontariato della Provincia di Rimini.

Data ultimo aggiornamento 04/04/2016 - 09:12