Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Presepe di sabbia a Marina Centro

Presepe di sabbia a Marina Centro

Una Natività suggestiva al porto
Telefono: 
331 5224196
Località: 
Rimini Marina Centro, piazzale Boscovich (zona porto)

Sulla spiaggia di una delle zone più caratteristiche della Marina Riminese quale il porto, il Presepe di Sabbia si estende su un'area di 450 mq nel Villaggio di Natale accanto alle due piste di ghiaccio e la zona dedicata agli spettacoli e all’intrattenimento per grandi e piccini.
Basta entrare per immergersi in una magica atmosfera in cui suggestione e bellezza colpiscono la fantasia di chi ammira il non convenzionale presepe con gruppi scultorei a grandezza naturale.
Il presepe è stato realizzato da un trio di artisti russi e da una coppia bulgara di rara abilità.  Le sculture del Presepe, che sono più grandi dell’anno scorso, sono state create con circa 1000 tonnellate di sabbia, oltre 1000 mt. di fili luminosi, circa 100 faretti spot  inseriti nella sabbia e circa 4000 watt di fari che illuminano dall’alto le sculture.
Il tema del Presepe è legato ad un immaginario collettivo fatto di rappresentazioni di vita e storia della nascita di Gesù nella Gerusalemme Santa, luogo di intrecci di religioni e potere, nelle quali vengono coinvolti Giuda, i Babilonesi, Erode. Un vorticoso labirinto di strade che portano a seguire “La Luce della Stella Cometa” attraverso paesi, monti, deserti prima di arrivare alla Grotta di Betlemme. Un percorso emozionante fatto di luci, ombre e suoni.
Le visite al Presepe di Sabbia sono accompagnate da personale addetto che spiegherà nei dettagli la costruzione e le varie tematiche del Presepe.
In collaborazione con: ISAL Associazione per la lotta contro il dolore, ARCAS Associazione per il tempo libero.

Periodo di svolgimento: 
dal 4 dicembre 2015 al 24 gennaio 2016
Orario: 
da lunedì a venerdì: 14.30 - 22; festivi e prefestivi 9.30 - 22
Ingresso: 
€ 2 - gratuito per i bambini sotto 120 cm e per scolaresche
Data ultimo aggiornamento 11/01/2016 - 13:41