Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Montefeltro, vedute rinascimentali

Montefeltro, vedute rinascimentali

Visite guidate nei luoghi che ispirarono Piero della Francesca e Leonardo da Vinci
Telefono: 
0721 698223 (lun-ven); 366 9508583 (sab-dom)
Località: 
Montefeltro

Il Montefeltro rappresenta per caratteristiche storiche, culturali e paesaggistiche, un territorio unico nel suo genere. Nel progetto 'Montefeltro, vedute rinascimentali' sono proposte visite guidate per scoprire luoghi che hanno ispirato i più grandi artisti del ‘500, tra i quali Piero della Francesca e Leonardo da Vinci. E proprio qui, Leonardo scelse il paesaggio alle spalle del dipinto più famoso al mondo: La Gioconda.
L'ultimo appuntamento in settembre, domenica 24 settembre, è con Il Paesaggio di Piero e Leonardo - punti di vista. Come rappresentavano il paesaggio, nel Quattrocento, Piero della Francesca e Leonardo da Vinci? Lo scopriremo visitando l’alta Val Marecchia.
Si prosegue in ottobre con Sulle tracce di Leonardo Da Vinci a Urbino, domenica 1 ottobre: i luoghi di Urbino rilevati da Leonardo quando lo visitò al seguito di Cesare Borgia.
Domenica 22 ottobre è proposto Archeobus sulla Valmarecchia: una giornata in compagnia dell’archeologo alla scoperta del territorio e dei paesaggi della Valmarecchia.
Primo appuntamento in novembre è A caccia e pesca con i Duchi: la Corte di Urbania e le eccellenze artistiche del Rinascimento: passando per Urbania si propone una visita inedita al Barco Ducale di Urbino, luogo dedicato alla caccia e alla fauna migratoria del duca Federico.
L'ultima visita, domenica 12 novembre, è Soldati e angeli sulle alte vette della Valmarecchia, un trekking culturale alla ricerca delle tracce dell’antichissimo castello di Montecopiolo
Vedi dettagli e prenotazione

Periodo di svolgimento: 
domenica 24 settembre, 1 e 22 ottobre, 1 e 12 novembre 2017
Orario: 
da Rimini partenza con bus (su richiesta con supplemento) - incontro al Centro Commerciale I Malatesta
Data ultimo aggiornamento 18/09/2017 - 13:58