Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / La Giornata Mondiale del Rifugiato a Rimini

La Giornata Mondiale del Rifugiato a Rimini

Festa in Piazza Cavour
Località: 
Piazza Cavour - Rimini centro storico

Un pomeriggio di festa e di incontro per ricordare la giornata mondiale del rifugiato. Saranno allestiti punti informativi per presentare il lavoro delle diverse associazioni che lavorano a stretto contatto con i rifugiati. Tante le attività proposte sia per gli adulti sia per i più giovani, dalla biblioteca vivente ai racconti di fiabe, dai laboratori di lingua al torneo di biliardino, oltre a mostre fotografiche ed esposizioni di materiale realizzato nell’ambito dei laboratori in cui sono state coinvolte le persone accolte nel nostro territorio. Ci sarà anche musica dal vivo, balli e degustazioni di dolci e bevande.
L'iniziativa è promossa dai progetti SPRAR (Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati, attivo in Italia dal 2001) del Comune di Rimini, da “Rimini Porto sicuro” e “Karibu Rimini” in collaborazione con tutti i soggetti che gestiscono i centri di accoglienza della temporanea emergenza umanitaria e con le associazioni che lavorano per l'integrazione.

Periodo di svolgimento: 
giovedì 23 giugno 2016
Orario: 
18 - 23
Notizie aggiuntive: 

Gli eventi dedicati ai rifugiati continuano per tutto il fine settimana con 'Festa di Molticolori' alla parrocchia di San Lorenzo in Correggiano.

Data ultimo aggiornamento 23/06/2016 - 09:40
Location: