Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Inseguire Dafne - Il Ruggiero

Inseguire Dafne - Il Ruggiero

Sagra Musicale Malatestiana - Metamorfosi Barocche / Castel Sismondo estate
Telefono: 
0541 704294-95-96
Località: 
Castel Sismondo, piazza Malatesta - Rimini centro storico

Il Ruggiero, con la cura artistica e la ricerca di Emanuela Marcante e Daniele Tonini, dal 1993 è stato presente  in Italia, Europa, America con produzioni musicali e teatrali.
Nella suggestiva cornice di Castel Sismondo Emanuela Marcante (voce recitante, clavicembalo) e Daniele Tonini (voce recitante, canto e flauto) propongono 'Inseguire Dafne', con le musiche di Monteverdi, Haendel, Bononcini, Ariosti. Un concerto-spettacolo che intreccia parole, musiche e immagini.

Periodo di svolgimento: 
venerdì 31 agosto 2018
Orario: 
21.30
Tariffa d'ingresso: 
10 €
Notizie aggiuntive: 

Nello spettacolo ideato dal Ruggiero le vittime delle passioni degli dei sono Dafne, Galatea, Io, Siringa, Proserpina. E gli inseguitori appassionati sono Apollo, Polifemo, Giove, Plutone. Ma anche i bibliotecari innamorati sono degli inseguitori: dei libri e della vita, della fantasia e del sapere. La musica in questo spettacolo muove le fibre dei personaggio di Ovidio e segue la narrazione delle storie dei tre bibliotecari – di Alessandro Gambalunga e di Luigi e Carlo Tonini – con le musiche ispirate alle Metamorfosi e con nuove elaborazioni musicali. Nuove visioni creative e l’arte legata alle Metamorfosi dialogheranno in video con le immagini dei libri e dei bibliotecari, con le pagine aperte dei volumi, con i manoscritti delle traduzioni, con i loro volti, con la storia di Rimini che hanno scritto assieme alla storia della biblioteca.

PREVENDITA

Presso il Teatro E. Novelli, in via Cappellini 3 a Rimini, dal martedì al sabato dalle ore 10.00 alle 14.00 e martedì e giovedì anche dalle 15,00 alle 17,30 da sabato 21 luglio.

Data ultimo aggiornamento 30/08/2018 - 11:05
Location: 
Castel Sismondo
piazza Malatesta centro storico
Rimini
Italia
IT