Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Giornata Mondiale dell'Ambiente

Giornata Mondiale dell'Ambiente

Greenskate Day
Località: 
Rimini, Piazzale Fellini - Marina Centro

Il Greenskate  nasce in Canada per promuovere il longboard come mezzo di trasporto eco-sostenibile ed un'occasione per appassionati di ogni età di divertirsi e condividere la loro passione.
A Rimini l'appuntamento con il "Green skate day" è ormai alla sua quarta edizione ed ha via via accresciuto il suo successo, tanto da diventare in pochi anni uno dei più importanti appuntamenti del longboard in Italia, richiamando pubblico e partecipandi da ogni regione.
L'evento, che si svolge in tutto il mondo nelle settimane mondiali dell'ambiente, serve a promuovere il longboard come mezzo di trasporto eco-sostenibile ed è un ottima occasione per tanti ragazzi di divertirsi e stare insieme.
Organizzato da Tripshop di Rimini che promuove da anni gli sport da tavola nel territorio, ed i ragazzi di TwoTrees Longboard che portano avanti questa passione e la diffondono girando per tutte le gare d'Italia, il Greenskate day di Rimini propone tante novità per l'edizione 2015. Per l’evento sarà creato un vero e proprio “longboard village” all’interno di uno degli spazi verdi più belli di Rimini: il Parco Fellini. Oltre 1700 mq di parco davanti al mare dove fino a notte sarà possibile provare gratuitamente materiali e confrontarsi in divertenti sfide.
Per tutti i partecipanti tanti premi, gadgets offerti dagli sponsor e in serata pizza e bibite a volontà.
Il format per il 2015 è il classico: tutti in maglia verde per promuovere lo skate come mezzo di trasporto. L’evento è aperto a tutti, l’importante è la tshirt verde e il casco!
Per partecipare scaricare il modulo di iscrizione dal sito di riferimente e seguire la procedura via mail o recandosi direttamente al negozio TRIPSHOP di Rimini in via destra del porto 85.

Periodo di svolgimento: 
Domenica 31 maggio 2015
Come arrivare: 
A piedi: dalla stazione ferroviaria procedere verso il mare imboccando il sottopassaggio pedonale nei pressi del grattacielo e continuare dritto per il viale Principe Amedeo fino al Parco Fellini In bus: n° 11 fermata 10
Programma: 

Il programma della giornata prevede:

Ore 10:30 Prove gratuite presso longboard village Parco Fellini

Ore 14:00 Breafing partecipanti e termine iscrizioni

Ore 15:30 Partenza Greenskate

Ore 16:30 Arrivo green skate

Ore 17:00 Inizio Greenskate contest

Ore 19:00 Premiazione estrazione premi

Ore 19:30 Greenskate party Pizza per tutti gli iscritti

Ore 21:00 Termine evento previsto

Data ultimo aggiornamento 06/05/2015 - 13:17