Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Galeotto fu il libro. La biblioteca è una lunga storia d'amore...

Galeotto fu il libro. La biblioteca è una lunga storia d'amore...

Iniziativa in occasione dei 400 anni della Biblioteca Gambalunga di Rimini 1619 - 2019
Telefono: 
0541 704486
Località: 
Biblioteca Gambalunga, via Gambalunga 27 - Rimini centro storico

1619-2019.  Da 400 anni nella Biblioteca Gambalunga batte il cuore della città, nata dall’amore per il sapere di Alessandro Gambalunga, che alla sua morte, nel 1619, la donò alla città insieme al suo Palazzo, affinché fosse aperta a tutti, senza distinzioni di censo e religione,  mostrando attenzione per il bene pubblico e fiducia nella capacità di riscatto della cultura.
La festa di compleanno della Biblioteca è simbolicamente fissata il 23 aprile, giornata mondiale del libro, che vuole rappresentare un “abbraccio” della città all’istituzione culturale in cui, nei secoli, si sono formati e fermati i pensieri, le memorie, le emozioni delle donne e degli uomini riminesi, si sono scritte e custodite le loro storie. 
Nel periodo di attesa, la Biblioteca propone un'iniziativa rivolta a tutti attraverso una campagna di comunicazione, dal titolo: “Galeotto fu il libro. La biblioteca è una lunga storia d’amore", per invitarli a raccontare la loro “storia d’amore” per il sapere, la lettura, la biblioteca. A partire dal 14 febbraio, festa di San Valentino, fino a lunedì 8 aprile, queste speciali storie d’amore (massimo 10 righe) possono essere inviate a:
gambalunghiana@comune.rimini.it, scrivendo come oggetto “Galeotto fu il libro”. Le storie saranno condivise dai partecipanti durante la festa di compleanno il 23 aprile.

Periodo di svolgimento: 
dal 14 febbraio al 8 aprile 2019
Data ultimo aggiornamento 05/03/2019 - 14:06
Location: