Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Dal Sogno alla Visione

Dal Sogno alla Visione

Questo evento è parte di: La Catena di Zampanò
8 artisti e mezzo in mostra al Castel Sismondo per La Catena di Zampanò
Località: 
Castel Sismondo, Piazza Malatesta - Rimini centro storico

In occasione del festival "La Catena di Zampanò - Premio Italiano Artisti di Strada", saranno allestite delle mostre tematiche d'artisti contemporanee nella suggestiva location del Castel Sismondo. Apertura giovedì 15 ottobre alle ore 18.
Gli artisti in mostra:
Sabrina Gennari - la sua ispirazione viene dall'espressionismo viennese, ma al tempo stesso dalle fanzine alla Frigidaire ed è continuamente alla ricerca di qualcosa di più, sperimentando tecniche, stili e linguaggi.
Maria Giulia Terenzi - da sempre interessata a materiali e tecniche di recupero e la ricerca di uno stile di vita più sostenibile, traendo ispirazione  da questi ambiti nella creazione artistica.
Ornella Zaffini - artista autodidatta, scruta le emozioni dell'anima attraverso qualsiasi arte, anche quella dei tarocchi.
Davide Clementi - gli elementi naturali e fondanti della vita dell’uomo, acqua, aria e terra, sono l’oggetto d'infinite emozioni che lui prova a raccontare con semplicità e umiltà.
Luciano Bencivenga - si esprime sfruttando la casualità delle chine e degli inchiostri, vivendo in una linea spazio temporale dettata dal suo stato d’animo. Tra un sogno e un’idea, le due parti si guardano e non s’incontrano mai.
Simone Pontieri aka Nigraz - lavora anche come concept artist realizzando personaggi e storyboard per pubblicità televisive e film. Insegna presso la scuola Adriatica del Fumetto a Pesaro.
Luca Savino - un artista che ha viaggiato nel mondo e spesso si cimenta nell'arte del surrealismo. Oltre la pittura ha appreso anche l'arte dell'incisione, anche su metalli preziosi.
Inoltre è prevista un'esposizione di Eros Vandi, giovane artista riminese.

Periodo di svolgimento: 
dal 15 al 25 ottobre 2015
Orario: 
10 - 13 e 14 - 18
Data ultimo aggiornamento 21/09/2015 - 08:35