Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Cinema Tiberio: L’ordine delle cose

Cinema Tiberio: L’ordine delle cose

Nell'ambito della Rassegna L'Africa in noi
Telefono: 
328 2571483
Località: 
Cinema Teatro Tiberio, via San Giuliano 16 - Rimini San Giuliano

A seguito dell’emanazione del Decreto della Presidenza del Consiglio del 1° marzo 2020 relativo all’emergenza Corona Virus, il Cinema è chiuso fino a domenica 8 marzo 2020. Lo spettacolo in programma è rinviato in data da destinarsi.

Film drammatico di Andrea Segre con Paolo Pierobon, Giuseppe Battiston, Valentina Carnelutti, Olivier Rabourdin, Fabrizio Ferracane, Roberto Citran, Fausto Russo Alesi, Hossein Taheri.
Se la legge e il senso comune contrastano tra loro, è possibile sovvertire L’ordine delle cose? La domanda tormenta il povero Corrado (Paolo Pierobon), un alto funzionario del Ministero degli Interni italiano specializzato in missioni internazionali contro l’immigrazione clandestina. A lui viene affidato il delicato compito di arginare i viaggi illegali dalla Libia verso l’Italia, conciliando la realtà di un Paese attraversato da profonde tensioni intestine, la Libia post-Gheddafi, con gli interessi italiani ed europei. Corrado fa il suo lavoro, e lo fa bene come al solito, ma si lascia coinvolgere nelle vicende personali dell’ostinata Swada, una donna somala che sta cercando di scappare dalla detenzione libica e di attraversare il mare per raggiungere il marito in Europa. La missione di Corrado, incentrata sui numeri e non sulle persone, apre al lato umano della questione. La storia di Swada sfiora la coscienza dell’irreprensibile funzionario, adesso combattuto tra l’adempimento del suo dovere e l’istinto di aiutare qualcuno in difficoltà.
Si consiglia la visione a bambini e ragazzi di età superiore ai 13 anni.

Periodo di svolgimento: 
giovedì 5 marzo 2020 - R I N V I A T O
Orario: 
21.00
Tariffa d'ingresso: 
5 €
Data ultimo aggiornamento 02/03/2020 - 09:06
Location: 
Cinema Tiberio
via San Giuliano 16 Borgo San Giuliano
Rimini
Italia
IT