Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Chiara Raggi in concerto

Chiara Raggi in concerto

Presentazione del suo nuovo album "Disordine"
Località: 
Teatro degli Atti, via Cairoli - Rimini centro storico

Il nuovo album della cantautrice riminese Chiara Raggi, "Disordine", esce il 18 novembre 2015 e viene presentato in anteprima al Teatro degli Atti di Rimini - data zero del tour di Chiara che andrà a toccare le più importanti città italiane e non solo. L'album è scritto in Italia, ma ha preso forma a New York insieme a grandi musicisti internazionali.
Sul palco con Chiara ci saranno Mecco Guidi, pianoforte e tastiere, Massimo Marches, chitarre, Piero Simoncini, contrabbasso, e Michele Iaia, batteria.
La serata è inserita nell'ambito di Officina Musica del Comune di Rimini.

Periodo di svolgimento: 
sabato 28 novembre 2015
Orario: 
alle 21
Ingresso: 
libero
Notizie aggiuntive: 

L'uscita del lavoro discografico è stata anticipata dal video di "Amo amabilmente", diretto dal regista Stefano Giovannini e girato sulle spiagge di Rimini. La distribuzione del video e dell'album avverranno a livello internazionale, secondo i tradizionali canali.

Divisa tra le sue radici un po’ riminesi e un po’ torinesi, Chiara ha arricchito il suo bagaglio artistico con l’esperienza negli Stati Uniti, i cui frutti sono ben riconoscibili nell'album. "Disordine" è infatti una produzione italo-americana ed è stato registrato a New York con esponenti della scena jazz mondiale, quali Aaron Goldberg al pianoforte, Ugonna Okegwo al contrabbasso e Lawrence Leathers alla batteria. La direzione artistica e le chitarre sono invece del torinese Dario Chiazzolino. Nelle sonorità di Chiara si incontrano la canzone d’autore e il jazz e si avverte una spontaneità compositiva unica nel suo genere.

Data ultimo aggiornamento 06/11/2015 - 13:13