Guida pratica

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

Oltremare

I delfini, l'uomo e la natura
E-mail: 
Indirizzo: 
Riccione, via Ascoli Piceno 6
Telefono: 
0541 4271
Fax: 
0541 427101
Ristorazione: 
si
Come arrivare: 
Riccione alta - direzione uscita Autostrada A14

A Oltremare grandi e piccini vivono incontri emozionanti  ed esperienze coinvolgenti legate a natura, scienza e avventura.
Nella Laguna dei Delfini più grande e bella d’Europa, dov’è protagonista il beniamino Taras, gli esperti sono a disposizione per illustrare la vita di questi cetacei, da approfondire negli appuntamenti didattici 'La Voce dei delfini' e 'Conosci i delfini'. Novità 2018 è l'arrivo di Mia, beniamina del Parco.
Il Parco Oltremare è divertimento, avventura e interazione per tutta la famiglia.
Alla Fattoria, negli incontri a tu per tu con gli animali dell’aia e con i pappagalli nel Volo dell’arcobaleno. I piccolissimi potranno entrare nella Tana dei conigli, infilandosi in cunicoli speciali. Il Parco avventura del Delta è un percorso mozzafiato fra liane e ponti sospesi tra le cime degli alberi. Sotto le cascate di Oltremare, bambini come Indiana Jones, nel divertentissimo gioco Cercatori di pepite. Per gli amanti dei dolcissimi pony c’è il Battesimo della sella, per vivere un’esperienza indimenticabile.
Le aree di Oltremare introducono ad ambienti affascinanti: nell’area Mulino del Gufo il pubblico partecipa all’emozionante 'Volo dei rapaci'. 
Pianeta Mare ospita sei grandi vasche dedicate a ecosistemi marini, Pianeta Terra offre uno straordinario viaggio nel tempo, in Darwin ci si immerge in una vera foresta preistorica e nel Delta del Po  l’incontro fra uomo e natura avviene in un crescendo di emozione. Ad Adventure Island, ponti sospesi, percorsi in quota, e un fiume da percorrere in barche attrezzate con cannoni ad acqua.
La grande novità 2018 è l’Australia Experience, la nuova area, concepita in chiave interattiva ed esperienziale che comprende un’area scavi paleontologici, un’area pitture rupestri e un’area per  piccoli canguri, Wallaby (Macropus rufogriseus).
Al Parco Oltremare si offre ai visitatori, grandi e piccini, l'opportunità di vivere l'esperienza della vendemmia, con il metodo tradizionale di pigiatura con i piedi. Il risultato sarà di produrre il primo vino Oltremare di cui i bambini disegneranno anche l'etichetta. L'avvenimento si svolgerà domenica 19 agosto 2018 con la Festa dell'uva.

Orari di apertura 2018

Tariffe individuali 2018
Il biglietto d'ingresso vale 2 giorni a scelta
Oppure puoi usufruire dello sconto iscrivendoti al Club Amici di Rimini Città Amica

Servizi offerti: 

Accessibile ai disabili. 
All'interno del parco sarà possibile noleggiare scooter elettrici tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00. Il servizio di noleggio è all'interno del Mobility Store allestito nella piazza interna di Oltremare. Il costo è di 15 euro al giorno. Il Mobilit to Visit offrirà a tutti i clienti con problemi motori di visitare il parco senza difficoltà.
Accessibile agli animali. Vista però la presenza di altri animali all’interno del parco, sono presenti alcune limitazioni.
Potranno assistere a distanza durante gli appuntamenti con i delfini e con il Volo dei Rapaci e dovranno essere sempre tenuti al guinzaglio. I cani di grossa taglia non possono salire sulle barchette dell'Isola di Ulisse.
Le persone con gli animali possono usufruire del servizio saltacoda nella sezione Pianeta Terra: una volta effettuata la normale coda, una persona può aspettare all'ingresso dell'attrazione con l'animale mentre gli accompagnatori possono usufruire dell'attrazione. Al termine, ci si dà il cambio senza dover rifare la fila.
Oltremare organizza inoltre l’attività dimostrativa di educazione cinofila aperte al pubblico ogni giovedì alle 13:15 e programmi interattivi su prenotazione “Incontra il tuo cane” in collaborazione con l’associazione “Del Chiaro Di Luna Cinofilia”.

Data ultimo aggiornamento 17/08/2018 - 12:00