Guida pratica

Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

Distributori per la ricarica di veicoli elettrici

"Mi muovo Elettrico": Rete di stazioni per la ricarica di veicoli elettrici.


Rimini è tra i dieci capoluoghi coinvolti nel Protocollo d'intesa tra Regione Emilia Romagna ed Enel avviato nel 2010. É il primo progetto europeo per la mobilità elettrica su scala regionale, un grande accordo per la mobilità a zero emissioni.
Attualmente a Rimini ci sono due stazioni funzionanti, una in via Beccadelli, nel cuore storico della città turistica, sul Lungomare a pochi passi dal Grand Hotel di Rimini e una presso Rimini Fiera. Entro il 2012 è prevista la realizzazione di una rete di 20 stazioni a Rimini per la ricarica di veicoli elettrici in ambiti strategici per la mobilità cittadina.

Le infrastrutture Enel consentono una ricarica dei veicoli elettrici innovativa, intelligente e interamente telegestita: l'identificazione dell'utente avviene tramite card dedicata, per un uso semplice e sicuro della stazione.
Le stazioni di ricarica fanno parte di un’unica rete, quindi il cliente non è vincolato ai punti di ricarica della propria città o dell'azienda che gestisce la rete di distribuzione elettrica.
Con l'interoperabilità delle colonnine di ricarica, i cittadini di Bologna, Rimini, Reggio Emilia, Imola, Modena e Piacenza possono fare il “pieno d’elettricità” in ciascuna di queste sei città senza costi aggiuntivi, e ampliando notevolmente il raggio della loro mobilità a zero emissioni.

Prossimamente per le ricariche i cittadini potranno servirsi della "Mi Muovo Card", già utile strumento per i servizi di mobilità regionali.

Comunicato via Beccadelli     Comunicato Fiera

Indirizzo: 
Rimini
Data ultimo aggiornamento 12/12/2014 - 11:02