Guida pratica

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Guida pratica / Come arrivare / Collegamenti / In pullman / Servizio di trasporto pubblico locale

Servizio di trasporto pubblico locale

Start Romagna
Indirizzo: 
Rimini, via Carlo Alberto della Chiesa n. 38
Telefono: 
199 11 55 77 (informazioni) - 331.6566555 (Whatsapp) - 0541/300811 (uffici)
Fax: 
0541/300821
Compagnia: 
Start Romagna

START ROMAGNA è una nuova realtà del trasporto pubblico in Romagna. La società di trasporto pubblico è una fusione tra le aziende storiche di gestione del trasporto, ovvero AVM (bacino Forlì-Cesena), ATM (bacino Ravenna) e TRAM SERVIZI (Rimini e Provincia). 
Da marzo 2017 sulla rete Start Romagna di Rimini entrano in servizio 16 nuovi autobus classe I con motorizzazione a gasolio euro VI, per migliorare l'impatto ambientale e per il comfort per i passeggeri. Dispongono ciascuno di n. 95 posti complessivi, di cui da 26 a 36 a sedere, oltre allo spazio attrezzato per i portatori di handicap in carrozzella, la pedana di accesso automatica per carrozzine e numerose innovazioni tecnologiche, quali ad esempio l’infomobilità, la bigliettazione elettronica tramite app (DropTicket e myCicero), la videosorveglianza e i sistemi contapasseggeri.
Inoltre dal 2017 è possibile viaggiare nell'intero territorio romagnolo con il titolo di viaggio Romagna SmartPass che permette di salire a bordo da qualsiasi fermata e per qualsiasi destinazione della rete Start Romagna per 3 giorni (11 €) o 7 giorni (22 €), in più dà l’opportunità di accedere con tariffe agevolate ai luoghi di interesse e divertimento del territorio. 

Per ORARI e PERCORSI  vedi dettaglio

BIGLIETTI E TARIFFE (biglietti magnetici a zone) - vedi dettagli

Tra i titoli di viaggio c'è anche “Mi Muovo Multibus”, un carnet composto da 12 corse al costo di 15 euro. Ogni singola corsa ha una validità di 75 minuti, è obliterabile e permette, attraverso l’uso di più bus all’interno dello stesso itinerario di viaggio, spostamenti per una zona sull’intero territorio regionale, compresi anche quelli nelle aree urbane delle città. Il titolo consente una grande flessibilità: può essere utilizzato contemporaneamente fino a un massimo di 7 persone e può essere impiegato anche per spostamenti plurizonali. In questo caso, al passaggio in una zona diversa, sarà necessario timbrare una nuova corsa.

I passeggeri devono salire a bordo muniti di regolare titolo di viaggio e procedere prontamente alla convalida dello stesso.
Il biglietto potrà essere acquistato a bordo dal conducente (con tariffa maggiorata) solo se le condizioni di traffico e di servizio lo consentono.

Punti vendita START Romagna a Rimini: 
- Ufficio Clienti – via Clementini, 33 (area ex FER/Padane) tel.199.115577 - aperto solo nei giorni feriali dalle 7.20 alle 19.00. 
- Biglietteria Stazione FS (piazzale esterno) tel. 0541.300857  - aperta tutti i giorni dalle 7.00 alle 20.00 (nel periodo estivo l’orario è più ampio) 

Rivendite convenzionate:
-Uffici Iat (Informazioni e accoglienza turistica)
-Circa 1000 esercizi (tabaccherie, bar, edicole, negozi commerciali) distribuite su tutto il territorio della provincia di Rimini

Biglietteria automatica a terra presso la Stazione F.S.  

EMY: Emettitrice di bordo automatica che si può trovare sui mezzi che riportano l’adesivo QUI EMY!  
Occorre essere muniti di moneta e seguire le istruzioni: 
- Selezionare la tariffa 
- Premere conferma 
- Inserire le monete 
- Ritirare il biglietto 

Acquista il biglietto col tuo cellulare
I biglietti Start Romagna ora sono a portata di smartphone. Grazie a due App dedicate, DropTicket® e myCicero®, i passeggeri dei servizi Start Romagna potranno accedere in tempo reale a tutti i titoli di viaggio a tempo di Start (biglietti di corsa semplice, giornalieri e plurigiornalieri, multicorse, inclusi i biglietti per il traghetto di Ravenna), pagando - a seconda della scelta effettuata - con il credito telefonico piuttosto che con la propria carta di credito.

Trova i tuoi percorsi ed i tuoi orari con Google Transit

Crea il tuo percorso con Moovit

Data ultimo aggiornamento 02/03/2017 - 17:19