ciao

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Press / Comunicati stampa / Archivio comunicati stampa / Tutte le occasioni per festeggiare l'Epifania a Rimini

Tutte le occasioni per festeggiare l'Epifania a Rimini

Dopo i festeggiamenti del 31 dicembre continuano le occasioni per lasciarsi coinvolgere dall'atmosfera delle festività, in attesa dell'Epifania che tutte le feste porta via.
A Rimini tante sono le occasioni per festeggiare insieme la Befana, ecco quelli da segnare in agenda:


Appuntamento da non perdere in Piazzale Boscovich con La befana vien dal mare.  
La Befana marinara aspetta i bambini e le loro famiglie per un pomeriggio di divertimento e allegria a due passi dal mare. Il programma della giornata prevede:

ore 14.30 apertura Mostra Mercato di prodotti tipici e laboratorio di costruzione aquiloni
ore 15.00 arrivo delle Befane dal mare con i mezzi delle forze armate. Personaggi pubblici si metteranno in gioco travestendosi da Befana, regalando ai più piccoli, dolci sorprese e caramelle, arrivando dal mare con moto d'acqua e con i mezzi delle Forze Armate.
ore 15.30 concerto di Dino Moroni e la beat Generation
ore 17.00 consegna da parte dell'Angelo  ai Re Magi di oro, incenso e mirra con la successiva partenza del corteo navale verso il Ponte della Resistenza, per “l'Epifania sul Ponte dei Miracoli”

Nel corso della manifestazione lancio di caramelle e cotillion. Stand gastronomici, dove si potrà degustare la più tipica piadina e sardoncini del nostro mare, o una golosa piada e nutella per una gustosa merenda. Saranno possibili visite guidate dei mezzi navali ormeggiati al porto. Non mancherà l'animazione musicale con la partecipazione della Banda Città di Rimini
E' prevista una raccolta fondi per l'Associazione benefica sociale “ADAMA'H FACTORY"

L'appuntamento è per le ore 14.30 e l'ingresso è gratuito. L’evento è organizzato da “Rimini… un mare”


A seguire alle 17.30 circa il corteo navale parte da Piazzale Boscovich per dirigersi verso il ponte della resistenza dove si svolgerà l’Epifania sul ponte dei miracoli, quest'anno alla sua decima edizione. I Re Magi, a bordo di imbarcazioni, risalgono il canale del porto e portano i doni alla barca del Bambino Gesù. L’evento, accompagnato da canti a cura del Coro S.M.S. Spes Mariae Sanctissimae e fontane luminose, è realizzato dall’Associazione Ponte dei Miracoli in collaborazione con le associazione della marineria di Rimini. A conclusione, la Parrocchia di San Giuseppe al Porto offre vin brulé e ciambella. Partecipazione libera. Info: 340 3835567 www.pontedeimiracoli.rimini.it

 

Al Borgo san Giuliano il divertimento incomincia già dal mattino nelle viuzze di Borgo Natale con la Befana Borgo Run. Seconda edizione della camminata delle famiglie, colorata e non competitiva per le vie del borgo e nel parco Marecchia, con la premiazione delle Befane più belle.
Ritrovo alle ore 10 in zona ponte di Tiberio. Premiazioni ore 12
A cura di Zeinta di Borg


Sempre a san Giuliano, ma in zona Darsena, va in scena Un Natale d’aMare: Arrivano le Befane
Dalle ore 11 mercatini della befana con dolciumi , balocchi e tante idee regalo.
Dalle ore 15 sfilata di befane ed elezione di  “Miss Befana” con animazione per grandi e piccini
Alle ore 16 Concerto del Coro “Voci del Borgo“ con in programma brani evergreen
Alle ore 17 emozionante cerimonia di “riaffondamento” del presepe subacqueo che darà appuntamento al prossimo Natale.
Ai visitatori sarà offerta cioccolata calda. A cura del Comitato turistico di san Giuliano Mare

E poi ancora tante Befane da incontrare a partire dalla mattina alle 9.45 al Cinema Settebello con la tradizionale Festa della Befana del Dopolavoro Ferroviario.
Spettacolo, animazione, musica, lotteria e tante sorprese per tutti i bambini. Ingresso libero. Info: 0541.28901

Anche a Viserba, in Piazza Pascoli, Arriva la Befana per un pomeriggio in piazza insieme ai bambini. A cura del Comitato turistico di Viserba
Orario: 15.30 – 18.30

A Miramare, con ritrovo alla stazione ferroviaria, parte alle ore 15.00 la Camminata delle Befane,per visitare i presepi delle contrade. Seguirà la festa su viale Oliveti e alle 17 le Befane incontrano i bambini per aprire le magiche calze. A cura dell’Associazione Miramare da amare.

Le Befane arrivano anche sulle piste di ghiaccio della Rimini Christmas Square in piazza Cavour e all'Ice Village in Piazzale Boscovich per un pomeriggio di festa sui pattini!

Non poteva infine mancare la Befana dello IOR, che il 6 gennaio anima il Centro Commerciale Le Befane Shopping Centre con l'estrazione dei biglietti vincitori con musica e animazioni (dalle ore 17 circa). In palio prestigiosi premi come: un'auto Premio Twingo Renault, mobili per soggiorno, una bicicletta elettrica, un week-end alle terme, uno smartphone, un buono spiaggia ombrellone e due lettini, una tv e un tablet. Info: 0541 29822 – rimini@ior-romagna.it

Data comunicato: 
4 Gennaio 2016