Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

Comunicato stampa del: 10-05-2004

Successo per la seconda edizione del Pasolini Day

Successo per la seconda edizione del Pasolini Day

Grande successo di pubblico e di appassionati per la seconda edizione del ‘Pasolini day’, la tre giorni organizzata dall’Assessorato allo Sport e dedicata al motociclismo, nel nome del centauro riminese entrato nel mito.

E’ stato il rombo della Benelli 4 cilindri dell’indimenticabile Renzo, la colonna sonora che venerdì pomeriggio ha avviato la manifestazione - con grande emozione dei presenti - al momento dell’intitolazione al campione riminese del piazzale antistante il Palasport 105 Stadium, alla presenza dell’Amministrazione Comunale, della famiglia Pasolini, di amici ed ex campioni. Gremita la sala del Grand Hotel di Rimini dove venerdì sera si è tenuto il talk show; grande partecipazione di pubblico alla parata di duecento gioielli a due ruote che hanno fatto grande la storia del motociclismo; tremila persone in piazzale Fellini per il travolgente concerto di Paolo Belli e la sua band e gran finale con il campionato regionale al quale hanno partecipato 70 minimoto.

"Il bilancio della manifestazione è senz’altro positivo – commenta l’Assessore allo Sport Donatella Turci. Ho dato a tutti appuntamento per l’edizione del 2005, a conferma del successo della formula che abbina parata di moto storiche, momenti di spettacolo e iniziative agonistiche".

Data comunicato: 
10 Maggio 2004