Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

Comunicato stampa del: 14-08-2014

‘Se mi ami, fotograf’ami’, a ferragosto scatta il contest fotografico #IamRimini

Ferragosto concorso
Sei a Rimini e vuoi raccontare le tue emozioni con un click? A Ferragosto scatta il contest #IamRimini, il concorso fotografico realizzato da Rimini Reservation.

Partecipare è semplice, basta taggare con l’hastag #IamRimini i propri scatti nella Fan Page Facebook di Rimini Reservation (al link http://bit.ly/iamrimini) entro il 30 settembre. Per otare l’immagine preferita ci sarà tempo fino al 30 novembre. Tutte le fotografie saranno esposte nell’album dedicato I am Rimini e parteciperanno al concorso ‘ se mi ami, fotograf’ami’ che mette in palio un weekend in occasione del ‘Capodanno più lungo del mondo’. Vincerà due giorni in hotel per due persone l’immagine che riceverà più ‘like’. L’iniziativa invita a raccontare, attraverso immagini, una città che può essere scoperta e riscoperta. Dalle fotografie dovranno emergere la città di Rimini, il suo territorio, i suoi angoli nascosti, i monumenti, la spiaggia, la vita notturna con il ritmo, le relazioni e la passione che la città genera.

Nome Contest: I am Rimini
Claim: Se mi Ami fotograf’ami
Organizzatore: Rimini Reservation srl - www.riminireservation.it

Tema: L’iniziativa invita a raccontare, attraverso immagini, una città che può essere scoperta e riscoperta. Dalle fotografia dovranno emergere la città di Rimini, il suo territorio, i suoi monumenti, la spiaggia, la vita notturna con il ritmo, le relazioni e la passione che la città genera. L’hashtag utilizzato per il contest fotografico è #IamRimini

Partecipanti: La partecipazione al Contest “I am Rimini” è gratuita, aperta a tutti e senza limiti d’età, purché maggiorenni. Ogni partecipante potrà inviare un massimo di dieci fotografie. Sono esclusi dalla premiazione tutti i soggetti che a vario titolo collaborano all’organizzazione del concorso.

Caratteristiche tecniche dell’immagine: Sono ammesse fotografie b/n e a colori con inquadrature sia verticali sia orizzontali che raccontino direttamente o indirettamente Rimini, con o senza filtri (sono ammesse foto paesaggistiche che indubbiamente raccontino Rimini, selfie che abbiano elementi che riconducano in modo inequivocabile a Rimini, foto ritratto personali o di gruppo con elementi caratterizzanti la città di Rimini).

Montepremi: 2 giorni in uno splendido hotel di Rimini in occasione di un evento unico Il Capodanno Più Lungo del Mondo per 2 persone. Valore del montepremi 300,00 €.
Modalità: pubblicazione della fotografia nella Fan Page Facebook di Rimini Reservation al link http://bit.ly/iamrimini. Le fotografie possono essere postate dal 11 agosto 2014 fino al 30 settembre 2014 e non verranno accettate fotografie postate dopo la chiusura del contest. Tutte le fotografie partecipanti al contest saranno esposte nell’album dedicato I am Rimini e parteciperanno al concorso per vincere il weekend di Capodanno a Rimini.
Vincitore del contest: la foto vincitrice del concorso sarà quella che alla data del 30 novembre 2014 avrà avuto un maggior numero di like nelle pagine di Rimini Reservation.

Privacy, Responsabilità dell’autore e facoltà di esclusione: Ogni partecipante è responsabile del materiale da lui presentato al concorso. Pertanto si impegna ad escludere ogni responsabilità degli organizzatori del suddetto nei confronti di terzi, anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati nelle fotografie. In nessun caso le immagini inviate potranno contenere dati qualificabili come sensibili. Ogni partecipante dichiara inoltre di essere unico autore delle immagini inviate e che esse sono originali, inedite e non in corso di pubblicazione, che non ledono diritti di terzi e che qualora ritraggano soggetti per i quali è necessario il consenso o l’autorizzazione egli l’abbia ottenuto. Gli organizzatori si riservano, inoltre, di escludere dal concorso e non pubblicare le foto non conformi nella forma e nel soggetto a quanto indicato nel presente regolamento oppure alle regole comunemente riconosciute in materia di pubblica moralità, etica e decenza, a tutela dei partecipanti e dei visitatori. Non saranno perciò ammesse le immagini ritenute offensive, improprie e lesive dei diritti umani e sociali.

Diritti d’autore e utilizzo del materiale in concorso: I diritti sulle fotografie rimangono di proprietà esclusiva dell’autore che le ha prodotte, il quale ne autorizza l’utilizzo per eventi o pubblicazioni connesse al concorso stesso e per attività relative alle finalità istituzionali o promozionali dell’Ufficio IAT di Rimini (Rimini Reservation) comunque senza la finalità di lucro. Ogni autore è personalmente responsabile delle opere presentate, salvo espresso divieto scritto si autorizza l'organizzazione alla riproduzione su catalogo, pubblicazioni, cd e su internet senza finalità di lucro e con citazione del nome dell'autore. Ad ogni loro utilizzo le foto saranno accompagnate dal nome dell’autore e, ove possibile, da eventuali note esplicative indicate dallo stesso.
Data comunicato: 
14 Agosto 2014