Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

Comunicato stampa del: 14-06-2011

Sbarcano a Rimini gli atleti del Tennistavolo

Campionati Tennis Tavolo
Dal 15 giugno al 3 luglio al 105 Stadium i Campionati assoluti di questa disciplina

Attese oltre 3000 persone tra atleti e appassionati


La più grande manifestazione di Tennistavolo a livello nazionale arriva a Rimini.
Prenderanno il via, infatti, i Campionati Italiani Assoluti, che si terranno al 105 Stadium a partire da domani mercoledì 15 giugno con le gare dei Veterani, che apriranno la kermesse, e proseguiranno sino a domenica 3 luglio.

Due settimane di gare, organizzate da Fitet (Federazione presieduta da Franco Sciannimanico) con centinaia di partite, che coinvolgeranno circa 3.000 persone tra giocatori (gli iscritti sono quasi 2.300), arbitri, tecnici, dirigenti, accompagnatori ed appassionati di questo sport.

L’iniziativa, realizzata con il Patrocinio del Comune di Rimini, vuole essere anche un momento di festa, di incontro e di scambio costruttivo tra tutte le componenti del movimento.

La competizione prevede nella prima parte delle gare riservate ai veterani, per continuare con tutte le categorie, fino agli assoluti, quando negli ultimi giorni giocheranno gli Azzurri che hanno preso parte ai recenti Campionati Mondiali a Rotterdam.

Tutte le categorie assegneranno i titoli di singolo maschile, singolo femminile, doppio maschile, doppio femminile e doppio misto.

In occasione delle finali, per festeggiare l’anniversario dei 150 anni dell’Unità d’Italia, avrà luogo la cerimonia ufficiale dell'Alzabandiera, celebrata dal Corpo dell'Aeronautica Militare.

Le partite dei Campionati Italiani inoltre si potranno seguire via web in diretta su www.fitet.tv .


Il Tennis da Tavolo è una disciplina olimpica dalle Olimpiadi di Seul del 1988. Ogni anno si svolgono i Campionati Italiani Assoluti individuali di tutte le categorie. Per la prima volta, quest’anno la manifestazione si svolge a Rimini.

L’evento, rinnovato e rinvigorito dalla scelta lungimirante che sette anni fa la Fitet ha fatto di far gareggiare tutti insieme i giocatori italiani in un unico grande evento, rappresenta un grande successo ormai da diverse edizioni.
La Fitet conta circa 16.000 tesserati e 800 società sportive numero costantemente in crescita negli ultimi anni.
Data comunicato: 
14 Giugno 2011