Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

Comunicato stampa del: 01-07-2011

A Rimini la Notte Rosa prosegue senza sosta per l’intero weekend

Notte Rosa week-end

I concerti, gli spettacoli e gli incontri di sabato 2 e domenica 3 luglio


La lunga Notte Rosa di Rimini prosegue per tutto il weekend, con un susseguirsi di iniziative ed eventi su tutto il lungomare e nel centro storico di Rimini.

A cominciare dai due appuntamenti imperdibili di sabato 2 luglio: uno dai tratti malinconici e sensuali del fado portoghese con Teresa Salgueiro alla Corte degli Agostiniani alle 21.15 e l’altro con Claudio Santamaria che presenterà un progetto reading dedicato a Pier Paolo Pasolini al Teatro Novelli alle 23.00. A seguire la presentazione del cortometraggio di Gianluigi Toccafondo dal titolo Essere morti o essere vivi è la stessa cosa.

Al Giardino del Lapidario del Museo della Città alle 21.15 si terrà il Coro Nostra Signora di Fatima, diretto da Loris Tamburini.

Sempre nel centro cittadino, in piazza Ferrari dalle 18.15 alle 24.00 Carnevale rosa con musica e percussioni brasiliane.

Per gli sportivi alle 18.30 partirà da piazza Tre Martiri la Gara Podistica Rimini-Verucchio sulla distanza di 21 chilometri.

Spostandosi nella zona mare, dopo Francesco De Gregori proseguono i grandi concerti: Mingardi-Spagna a Miramare (dalle 21.00) e i Righeira a Torre Pedrera (dalle 22.00).

In piazzale Benedetto Croce in un ambiente allegro e sicuro sarà allestita una zona dedicata ai più piccoli in modo da far vivere anche a loro il sogno della Notte Rosa. Seguirà Tramonto in Piazza con musica e spettacoli e un Tributo al Ligabue.

Nella terra dei motori non poteva mancare un momento dedicato alle due ruote. Con Motoraduno Entroterra in Rosa, le motociclette da turismo partiranno da Rimini in piazzale Fellini alle 10.30 e rientreranno verso le 19.00, dopo aver attraversato i suggestivi luoghi dell’entroterra riminese con le sue colline, le rocche e i vecchi borghi malatestiani.

Proseguono per l’intero weekend le feste nei vari stabilimenti balneari: musica anni ‘60,’70,’80 in piazzale Kennedy; all’altezza dei bagni 70-74 spettacoli musicali con il gruppo locale Eco e degustazione di specialità romagnole; al parco Laureti di Marebello dj con animazione; dai bagni 120 al 128 musica e sagre di antiquariato e collezionismo.

Nel piazzale della Darsena ci sarà una serata con l’Orchestra Cappelletti Dancing in the Pink, Gran Premio Ballo Liscio, mentre a Rivabella si terrà uno spettacolo musicale dal vivo Cuba Cuba. Il maestro Pietro Ceccarelli dirigerà in piazzale Pascoli il concerto del coro vocale strumentale Laura Benizzi di Rimini.

Ultima giornata di festa domenica 3 luglio a conclusione della lunga Notte Rosa, con la città ancora immersa in questo sogno rosa, con allestimenti, arredi, scenografie e luci del colore dell’amore.

Ancora momenti di festa organizzati dai Comitati turistici con spettacoli e degustazione di specialità romagnole nella rientranza del lungomare di Vittorio all’altezza di via Lagomaggio e musica a Rivabella in piazzale Adamello .

La sera la Corte degli Agostiniani propone il concerto di Joan As Police Woman, cantautrice polistrumentalista della scena di News York. Seguirà un opening act con Bertrand Sallè (l’illustratore francese che quest’anno ha firmato il manifesto della Notte Rosa), Malvina Meiner (compositrice parigina) e l’artista riminese Vincenzo Masi, considerato uno dei musicisti più eclettici nell’ambito delle musiche eterodosse non.

Info: www.lanotterosa.it

Data comunicato: 
1 Luglio 2011