Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

Comunicato stampa del: 15-06-2004

Rimini estate 2004: 500 appuntamenti da non perdere

Rimini estate 2004: 500 appuntamenti da non perdere

Sarà la splendida immagine sbocciata dalla matita di Milo Manara a dare il benvenuto a Rimini e a promettere un’estate felice ai suoi ospiti. L’opera dell’artista di fama mondiale che ha firmato l’immagine dell’estate 2004, sarà la copertina e il filo conduttore grafico della guida turistica che propone il grande calendario di appuntamenti e manifestazioni riminesi. Un bouquet di eventi in grado di esaudire i desideri di ogni visitatore, oltre 500 appuntamenti per quattro mesi – da giugno a settembre – all’insegna del divertimento, della cultura, dello sport, della musica, della tradizione, dell’enogastronomia, della gioia di vivere.

Il palinsesto di piccole e grandi manifestazioni organizzate da enti pubblici e privati vede, accanto alle manifestazioni di consolidato successo (come i ‘Cento giorni in festa’ organizzati dai Comitati turistici, ‘Cinema sotto le stelle’, ‘Cartoon Club’, ‘Percuotere la mente’, ‘Sagra Malatestiana’, ‘Incontro con l’autore’, ‘Festival del Jazz’, ‘A’marena’, ‘Antico-Presente’, ‘Passeggiando nel passato’, ‘Sere d’estate al Museo’, ‘La moda scende in piazza’, ‘Festa de’ Borg’, concerti della Banda Città di Rimini, Giocaestate, l’appuntamento con Gazzetta dello Sport e il beach volley che quest’anno per la prima volta vedrà disputare a Rimini le finali del campionato femminile e una tappa di quello maschile), importanti nuovi debutti come i Villaggi Disney (sulla spiaggia di Rimini dal 21 al 25 luglio) e il ricco e inedito calendario di iniziative musicali. A partire dal Coca Cola Live @ Mtv che vedrà esibirsi, l’8 luglio, sul palco allestito in piazzale Fellini, quattro gruppi di fama nazionale e internazionale con diretta su Mtv. Il 12 e 13 agosto sarà la volta del Miller Music Tour che porterà in piazzale Boscovich lo show man Gianluca Grieco, Susanna Torretta del programma televisivo l’Isola dei famosi, i cantanti Federco Stragà, Anna Tatangelo, Jason Ames e i dj di Radio 105 e Fabiana di Mtv. Il 16 agosto l’appuntamento è con il grande concerto dei Modena City Ramblers e The Gang, mentre il 27 agosto sbarcherà in piazzale Boscovich la ciurma dei Pirati di Rds che di giorno faranno animazione sulla spiaggia e collegamenti radiofonici con Radio Dimensione Suono, mentre la sera coinvolgeranno il pubblico con un grande concerto live. Gli appuntamenti musicali dell’estate 2004 saranno caratterizzati anche da due particolari mostre celebrative di stili e brani senza tempo che quest’anno compiono 50 anni: ‘Romagna mia’ di Secondo Casadei (la mostra è aperta fino al 29 agosto presso il museo della città) e ‘Cinquant’anni di rock’ (dall’11 agosto al 15 settembre, presso il Palazzo del Podestà, oggetti, scritti, disegni, strumenti e poster ripercorreranno la storia del rock’n’roll).

A valorizzare il centro storico d’estate contribuirà il programma ‘Centro vivo estate 2004’ che per la prima volta riunisce in un unico contenitore tutti gli appuntamenti estivi immersi nel fascino della storia. Una maniera nuova per accendere i riflettori su un luogo magico che, grazie ai suoi monumenti, alle sue manifestazioni, alle sue opportunità a servizio degli ospiti, continua a crescere nel numero di turisti e nella considerazione dei visitatori.

Le 25mila copie del volume formato tascabile che riunisce le manifestazioni e gli appuntamenti estivi sarà distribuito attraverso gli uffici di informazioni turistiche Iat e verrà consegnato capillarmente a tutti gli alberghi e a tutti gli stabilimenti balneari di Rimini, inoltre sarà presto interamente consultabile sul sito internet dell’Assessorato al Turismo www.riminiturismo.it.

Il Comune di Rimini ringrazia tutti coloro - siano essi soggetti pubblici o privati - che hanno contribuito ad allestire un grande carnet di eventi che contribuisce a rinnovare il fascino unico di Rimini.

Musica:

27 giugno – 4 settembre: I concerti d’estate della Banda città di Rimini

29 giugno – 2 agosto: Percuotere la mente

3 luglio – 31 luglio: Il ponte fra suoni e lumi

6 luglio - 11 luglio: IV festival internazionale del jazz tradizionale Città di Rimini

8 luglio: Coca Cola Live @ Mtv

12 e 13 agosto: Miller Music Tour

16 agosto: Modena City Ramblers e The Gang

27 agosto: Rds, il tour dei Pirati

30 agosto – 2 ottobre: Sagra Musicale Malatestiana

Cultura:

4 giugno - 29 agosto: Mostra, Il cinema di carta (Museo Fellini)

16 giugno – 23 luglio: Antico – Presente

18 giugno – 9 luglio: Il cortile dei perché

1 luglio – 8 agosto: Cinema sotto le stelle

1 luglio – 31 luglio: Cartoon Club, festival internazionale del cinema di animazione e dei fumetti

27 luglio – 29 agosto: A’marena, rassegna di cinema sulla spiaggia

2 giugno – 14 settembre: Passeggiando nel passato, visite guidate nella città

Martedì di luglio e agosto: Sere d’estate al Museo

11 giugno – 17 settembre: Visite alle sale antiche della biblioteca Gambalunga

ogni giovedì di luglio e agosto: Visite all’anfiteatro romano

5 giugno - 29 agosto: officina Asia

21 maggio – 29 agosto: Mostra ‘Romagna mia’

11 agosto – 15 settembre: mostra ‘Cinquant’anni di rock’

22 agosto – 28 agosto: Meeting per l’amicizia fra i popoli

Sport:

15 giugno – 31 agosto: Giocaestate, sport sulla spiaggia

2 luglio - 4 luglio: Finali nazionali Lega Nazionale Uisp, dal super mini volley all’under 15

10 luglio – 18 luglio: Torneo internazionale di Tennis maschile, Atp Challanger $ 50.000 + H

16 luglio – 18 luglio: Campionato di beach volley Adecco Cup

30 luglio – 1 agosto: Campionati mondiali di frisbee Freestyle (beach arena Paganello)

2 agosto – 8 agosto: Torneo internazionale di Tennis, ITF Femminile $ 50.000

13 agosto – 15 agosto: Torneo di Ultimate Frisbee (beach arena Paganello)

21 agosto -22 agosto: Campionato di beach Volley (beach arena Paganello)

28 agosto – 29 agosto: Torneo di beach tennis (beach arena Paganello)

Tradizione:

19 giugno: Gradisca … l’estate 2004

13 luglio – 18 luglio: Roberto Malatesta sposa Elisabetta da Montefeltro

4 settembre – 5 settembre: 14esima Festa de’ borg

Data comunicato: 
15 Giugno 2004