ciao

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Press / Comunicati stampa / Archivio comunicati stampa / Le telecamere si accendono su Rimini

Le telecamere si accendono su Rimini

Le telecamere si accendono su Rimini

Rimini va in onda sulle tivù nazionali e internazionali. In questi giorni le telecamere delle troupe della televisione giapponese Fuji tv e di Rai 2 sono puntate sui monumenti, le nuove tendenze e le tradizioni della città simbolo delle vacanze. Lunedì 15 maggio il Maurizio Costanzo Show di Canale 5 ospiterà in trasmissione un bagnino riminese, mentre sabato 13 maggio Rai 1 manderà in onda la puntata della trasmissione itinerante ‘Italia che vai’ dedicata a Rimini. Infine Sky sport, nell’ambito del programma ‘Icarus’, seguirà il polo sulla spiaggia: cinque nuove, seguite, e importanti occasioni promozionali per la città e per l'intera riviera.

-         Fino a venerdì è a Rimini la tivù giapponese Fuji tv - una delle maggiori reti televisive in Giappone - per preparare un documentario turistico culturale con particolare accenno sul fascino della riviera riminese, invitando così gli spettatori giapponesi a visitarla e a scoprire il suo patrimonio. Il documentario di 55 minuti che andrà in onda il 2 luglio nell’ambito del programma ‘The Railway journey story in Italy’ (2/3 milioni di telespettatori) mostrerà in particolare il fascino del centro storico, dei luoghi felliniani, del Grand Hotel.

-         Il 4 giugno (dalle ore 19 alle 20) andrà in onda su Rai 2 la puntata del programma ‘Vivere il mare’ (una media di 1.500.000 telespettatori) alla scoperta di come Rimini - appena premiata per il quinto anno consecutivo con la Bandiera Blu - si prepara alla stagione turistica, con particolare attenzione per le attività marinare, la nuova darsena, il turismo nautico, gli sport d’acqua ma anche il centro storico, le bellezze artistiche e ambientali.

-         Il 13 maggio ‘Italia che vai’, la trasmissione itinerante di Rai 1 che viaggia alla scoperta delle bellezze del Paese (seguita da circa 2 milioni di telespettatori con il 18% di share) dedicherà la puntata a Rimini raccontando la città e i suoi dintorni esplorando i luoghi felliniani, i manifesti balneari da Dudovich a Giovagnoli, le bellezze artistiche e i monumenti che raccontano i suoi duemila anni di storia, ma anche mostrando le occasioni di divertimento offerte dalle discoteche di tendenza così come dai ‘templi’ del ballo e dagli eventi come il Paganello e il Campionato di Cheecoting. Non mancherà un viaggio fra le novità balneari e i personaggi riminesi.

-         Lunedì 15 maggio Maurizio Costanzo ospiterà un bagnino riminese nell’ambito del programma di Canale 5 che va in onda a partire dalle 9 di mattina. Sempre a partire da lunedì 15 maggio su Sky sport 2 e Sky sport 3 andrà in onda la puntata del programma ‘Icarus’ dedicata all’unico evento di polo su spiaggia, la ‘Polo Cup on the beach’, che ha visto i cavalli argentini sfidarsi sulla spiaggia di Rimini alla fine di aprile.

Data comunicato: 
11 Maggio 2006

Rimini va in onda sulle tivù nazionali e internazionali. In questi giorni le telecamere delle troupe della televisione giapponese Fuji tv e di Rai 2 sono puntate sui monumenti, le nuove tendenze e le tradizioni della città simbolo delle vacanze." data-share-imageurl="">