ciao

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Press / Comunicati stampa / Archivio comunicati stampa / La settimana a Rimini, tutti gli appuntamenti dal 9 al 16 luglio

La settimana a Rimini, tutti gli appuntamenti dal 9 al 16 luglio


EVENTI IN PRIMO PIANO

venerdì 10 e giovedì 16 luglio 2015
Corte degli Agostiniani, via Cairoli 42 - Rimini centro storico
Percuotere la Mente - Rassegna di nuova musica
Stefano Bollani e l’Orchestra di Piazza Vittorio
Proseguono gli appuntamenti di Percuotere la Mente, l’importante rassegna musicale estiva della Sagra Musicale Malatestiana. Un viaggio in cinque tappe fino al 30 luglio - nella cornice ormai tradizionale della Corte degli Agostiniani - che spazierà dal cantautorato italiano alle sperimentazioni anglosassoni.
Venerdì 10 luglio è la volta di Stefano Bollani in “Piano solo”, un recital dal piglio enciclopedico che percorre la storia del jazz e rivela la personalità unica del musicista, attraverso il rapido accendersi, appassionarsi e una fulminea quanto impressionante produzione d’idee.
Una scoperta delle radici della musica è quello che propone l’Orchestra di Piazza Vittorio, che giovedì 16 luglio offrirà agli spettatori la possibilità di compiere “Il giro del mondo in 80 minuti". L’orchestra multietnica è nata nel 2002 all’interno dell’Associazione Apollo 11, un progetto sostenuto da artisti, intellettuali e operatori culturali che hanno voluto valorizzare il rione Esquilino di Roma, dove gli italiani sono una minoranza etnica.
Ore  21.15   Tariffa d'ingresso: 15 € (biglietto unico)  Info: 0541 704294 - 704295 – 704296   www.sagramusicalemalatestiana.it

Fino al 26 luglio 2015
Piazzale Fellini, la spiaggia e il centro storico di Rimini
Cartoon Club XXXI edizione
Festival Internazionale del Cinema d’Animazione e del Fumetto
Prosegue il cartellone d’eventi di Cartoon Club, il Festival Internazionale dedicato al cinema d’animazione, al fumetto e ai games. Il cuore della manifestazione si svolge dal 13 al 19 luglio, in Piazzale Federico Fellini, a Marina Centro. Una settimana ricca di eventi con proiezioni di film, concerti, incontri con autori, registi e case editrici, workshop. Dal 16 al 19 luglio c'è Riminicomix, la mostra-mercato del fumetto, giochi di ruolo e games, e la Cosplay Convention, uno degli appuntamenti più attesi a livello nazionale, che coinvolge migliaia di giovani, che vestono i costumi dei loro eroi dei cartoni animati, dei manga e dei fumetti in generale.
In contemporanea sono allestite mostre sul mondo dei cartoon al Museo della Città in centro storico e al Centro Commerciale "Le Befane".
Inoltre, come sempre ci sono i Concorsi con giurie internazionali e premiazioni per i migliori corti di animazione del mondo, saggistica sul fumetto, disegnatori e scuole di animazione.
Info: 0541/784193 (Unasp-Acli Rimini)   www.cartoonclub.it

Fino al 22 agosto 2015
Corte degli Agostiniani, via Cairoli 40 - Rimini centro storico
Agostiniani estate - Cinema sotto le stelle
Proseguono gli appuntamenti cinematografici dell'estate riminese. Fino a sabato 22 agosto, la corte dell'ex convento degli Agostiniani si illumina con i migliori film della stagione appena conclusa.
Trenta seconde visioni cui si aggiungono i due film di Federico Fellini, di cui quest'anno ricorre l'anniversario.  Il primo è Ginger e Fred (30 anni), che sarà introdotto, sabato 11 luglio, dal giornalista, scrittore e conduttore radiofonico Gianluca Nicoletti. La proiezione è a ingresso libero.
In due date la rassegna si sposterà nel chiostro della Biblioteca Gambalunga. La prima, giovedì 9 luglio, per ospitare Ermanno Cavazzoni, scrittore e sceneggiatore, e il suo "Vacanze al mare", film realizzato in gran parte con pellicole amatoriali riminesi.
In caso di maltempo, laddove possibile, le proiezioni si terranno all’adiacente Teatro degli Atti.
Ore 21.30   Ingresso: 5 € - gratuita la proiezioni di Ginger e Fred e la serata nel chiostro della Biblioteca Gambalunga.
Info: 0541 704302 (Cineteca comunale); 0541 793824 (sera)   www.bibliotecagambalunga.it/cineteca/programmazione

Fino al 12 luglio 2015
Rimini Fiera, Via Emilia 155 - Rimini
Sport Dance
Campionati Italiani di Categoria Danza Sportiva FIDS 2015 e competizioni internazionali
Le gare di danza sportiva di Sport Dance proseguono. In gara ci sono: Danze Standard e Latino Americane, Combinata 10 Danze, Liscio, Ballo da Sala e Combinata Nazionale, Choreographic team, Danze Jazz e Freestyle, Danze Argentine, Danze Folk, Liscio Tradizionale, Danze Caraibiche, Street Dance, Tap Dance, Danze Orientali, Danza Classica, Moderna e Contemporanea.
La Danza Sportiva si arricchisce ulteriormente in questa edizione con eventi della World Dance Sport Federation (WDSF).
Sabato 11 luglio Rimini Fiera ospiterà il PD Super Grand Prix Standard e il Campionato del Mondo Junior II Ten Dance, il 12 luglio sarà la volta del PD Super Grand Prix Latin, del Campionato del Mondo Senior II Standard e del Campionato del Mondo Youth Standard. Anche la Federazione Mondiale Rock'n'Roll e Boogie Woogie (WRRC) ha confermato la sua fiducia nella manifestazione, programmando quattro eventi: il Campionato Europeo di Rock'n'Roll Main Class, Youth e Juniors, i World Masters Boogie Woogie, la World Cup Boogie Woogie Junior/Senior e la World Cup Girl Formations.
Orario: 9.30 – 23   Info: 0541 744111 (Rimini Fiera)  www.riminisportdance.it     www.federdanza.it

Fino all'11 luglio 2015
Palacongressi di Rimini, via della Fiera 23 - Rimini
Campionato del Mondo di Magia 2015  - World Championship of Magic
Prosegue il Campionato del Mondo di Magia 2015, la competizione che ogni tre anni riunisce il meglio dell’illusionismo mondiale. Centocinquanta concorrenti e 66 nazioni in gara per scoprire chi sarà il nuovo David Copperfield. Al Palacongressi, trasformato nell’occasione in “Pala Masters of Magic”, fino all’11 luglio, si rincorreranno 144 ore di spettacoli, eventi e Street Magic (dalle 9 fino alle 2 del mattino).
Davanti ai giudici del Guinness dei primati, il 9 luglio centinaia di maghi andranno in scena per stabilire il record dello spettacolo più lungo della storia.
Durante la settimana di lavori si tiene la prestigiosa competizione che designa i Campioni del mondo di magia nelle singole specialità (grandi illusioni, magia generale da scena, close up, magia comica, manipolazione, ecc.) oltre che meeting, conferenze, incontri sui temi legati all’illusionismo.
Condotti da Jerry Scotti, i 4 “Gran Gala” in programma diventeranno prime serate in onda su Canale 5. Per partecipare e far parte del pubblico inviare una mail customerservice@fismitaly2015.com o chiamare il numero 3938291263.
Ogni sera l’esterno del centro congressuale si trasforma in un grande dehors, dove cittadini e turisti potranno trascorre la serata insieme ai più grandi maghi del mondo, tra giochi, incontri un aperitivo o una cena.  Info: www.fismitaly2015.com

Fino al 12 luglio 2015
Rimini Marina Centro, dal Bagno 28 al Bagno 45
Rimini for Mutoko - Giochiamo per l’Africa
Rimini for Mutoko è un progetto a scopo umanitario e benefico nato nel 2001 da un gruppo di amici che, attraverso il gioco, lo sport e il divertimento, vogliono richiamare l’attenzione sulla drammatica causa di Mutoko (Zimbabwe) e raccogliere fondi per l’ospedale Luisa Guidotti - guidato da Marilena Pesaresi - al fine di rendere possibili le operazioni di cure e assistenze per donne, bambini, orfani e infetti della zona. Anche quest’anno Rimini partecipa all’evento benefico. In riva al mare a Marina Centro, dai bagni 28 al 45, si svolgeranno tornei di beach volley, beach tennis e foot volley. Le partecipazioni sono aperte a tutti, dagli under 10 agli over 40.
E’ prevista anche una lotteria a cui tutti possono partecipare acquistando i biglietti nei negozi che aderiscono all’iniziativa.
Info e iscrizione: 335 1270914   www.riminiformutoko.it

sabato 11 e domenica 12 Luglio 2015
Rimini, Borgo San Giovanni, via XX Settembre, Arco d'Augusto, Parco Cervi, Piazzetta San Gregorio, via Tripoli
Festa nel Borgo San Giovanni
12° edizione - Una comunità in festa tra storia e futuro
Si festeggia la ricorrenza della Beata Vergine del Carmine. Oltre che un evento religioso è un momento di festa e aggregazione popolare per tutto il Borgo cittadino di San Giovanni. La vera festa popolare ha cadenza biennale e come di consueto propone un cartellone di eventi d'arte e storia, cultura, folklore con stand gastronomici nel borgo e spettacoli teatrali, musicali e di danza.
L'edizione 2015 racconta il borgo attraverso i secoli con rappresentazioni in costume e l'angolo degli antichi mestieri, dal periodo romano a quello medioevale fino al borgo del futuro: quello dei giovani. Come ogni anno non mancheranno il tradizionale mercatino allestito lungo la via XX Settembre e la grande Lotteria abbinata alla festa. Domenica 12 luglio alle ore 12 inaugurazione della stele in ricordo di San Gaudenzo e della sua antica basilica e alle ore 23 presso l'Arco D'Augusto  suggestivo spettacolo pirotecnico.
Oltre alla festa si svolgerà la Settimana Liturgica della Beata Vergine del Carmine con momenti di preghiera, incontri culturali e scientifici, per concludersi con la solenne processione della Beata Vergine lungo le vie del Borgo, domenica 19 luglio 2015, con inizio alle ore 21.
Orario: ogni giornata dalle ore 17    Info:  0541 782384    www.sangb.org

domenica 12 luglio 2015
Piazza della Darsena - Rimini San Giuliano Mare
Premio Sganassau Cabaret
Rassegna di cabaret comico per un mare...di risate
Proseguono gli appuntamenti della 1° edizione del “Premio Sganassau Cabaret” dove i comici italiani si sfidano all’ultima risata. L’appuntamento è ogni domenica fino all’evento finale, il 2 agosto, e le serate saranno animate dal ‘One Man Show’ Amedeo Visconti.  Domenica è la volta di Duilio Martina che regalerà risate garantite.
Ore 21.15   Ingresso gratuito     Info: www.sangiulianomarerimini.it

Ogni sera dal 13 al 21 luglio 2015
Rimini, Castel Sismondo, Piazza Malatesta
Castel Sismondo Estate - Arco in Danza
Festival di Danza nella suggestiva cornice del castello Malatestiano
Nel mese di luglio Castel Sismondo sarà ancora una volta la suggestiva cornice di Arco in Danza, la rassegna di danza, che ogni estate torna a regalare affascinanti performance. Nel giardino della Corte del Soccorso all'interno dell'antica Rocca Malatestiana è proposto un cartellone di ben sette serate a ingresso gratuito. Sul palco si esibiranno 3.000 allievi delle 60 scuole di danza del territorio riminese in balletti di danza moderna, classica e contemporanea, danza etnica (caraibica flamenco, folk romagnole, lindy hop, orientale, capoeira, tango argentino, tribale, popolari dei paesi est). Quest'anno si aggiungerà lo stage tenuto dall’etoile Raffaele Paganini e dal coreografo Luigi Martelletta che anticiperà le serate di Arco in Danza (da martedì 7 a sabato 11 luglio) all'interno di Castel Sismondo. Orario: dalle 17 alle 20 (prove) e dalle 20.30 alle 23.30 (spettacolo) Ingresso: gratuito    Info: 333 3986013; 0541 781696   www.arcoindanza.it

martedì 14 luglio 2015
Anfiteatro Romano, via Roma - Rimini centro storico
Sangue ed Arena - i Gladiatori
Rievocazione storica della Legio XIII Gemina all’Anfiteatro di Rimini
Nei ruderi dell’Anfiteatro romano di Rimini vanno in scena le rievocazioni storiche degli addestramenti e dei combattimenti di una Legione romana. Le serate, con temi diversi, sono organizzate e realizzate dall’Associazione Legio XIII Gemina di Rimini e offrono la possibilità di tornare indietro nel tempo, all’epoca imperiale, per assistere a eventi ricostruiti in conformità a documenti e iconografia dell’epoca.
La serata sarà dedicata a uno spettacolo unico, per il quale gli anfiteatri Romani erano famosi: i Giochi Gladiatori! Uno spettacolo che l'Anfiteatro di Rimini non vede da più di mille anni. Qui le figure più famose di Gladiatori si sfideranno nell'arena, incitate e... sostenute dal pubblico che sarà il suo giudice finale. Il Lanista del Ludus Aemilius presenterà al pubblico i suoi migliori Gladiatori e li farà combattere raccontando e spiegando le armi, la vita e il destino di uno schiavo dell'Arena.
Come consuetudine la parte di approfondimento didattico sarà fusa con quella spettacolare e si potrà approfondire la storia divertendosi e scegliere chi sarà il vincitore.
Ore 21    Ingresso libero    Info: www.legioxiiigemina.it



VISITE GUIDATE

Tutti i giovedì
Arco d'Augusto (punto d'incontro e di partenza) - Rimini centro storico
Notturno d'arte - Passeggiata culturale tra i viali e le piazze del centro storico
Tra luci e notturni fascinosi, Discover Rimini propone una visita guidata in compagnia di uno storico dell’arte per godere della bellezza dei più importanti edifici riminesi: l’Arco d’Augusto, il Ponte di Tiberio, la Domus del Chirurgo, il Tempio Malatestiano, i Palazzi Comunali e la Vecchia Pescheria. Verranno ricordate inoltre le vicende di personaggi illustri legati alla città: da Giulio Cesare a Francesca da Rimini, da Sigismondo Pandolfo Malatesta a Palladio, fino a Federico Fellini. Il percorso guidato sarà condotto in italiano e in inglese (su richiesta)
Prenotazione entro il giorno precedente al 333/7352877 o a michela.cesarini@discoverrimini.it
Partenza ore 21   Tariffa di partecipazione: 7 € a persona (sconti per bambini e famiglie). 1 € di sconto per i possessori della Romagna Visit Card e Rimini Cittàmica
Info: 333 7352877   www.discoverrimini.com

Tutti i giovedì
Ritrovo di fronte all'ingresso della Darsena
Amarcord...La Rimini marinara
Passeggiata sulla sinistra del porto, a San Giuliano Mare, per scoprire il porto, le tradizioni marinare, i cantieri navali, il faro, le poesie dialettali, il grande Federico Fellini e le nuove architetture portuali. Una passeggiata in bilico tra antico e modernità con l'aiuto di foto d'epoca.
Un'iniziativa per i bambini (e adulti) con storie, favole e ... impariamo i nodi marinari.
L'iniziativa è a offerta libera e su prenotazione. Orario:  tre turni: 10 - 16.30 – 21    Info: 333 4844496

venerdì 10 luglio 2015
Arco d'Augusto (incontro) - Rimini centro storico
Arte nelle chiese di Rimini, da Giotto a Piero della Francesca e Cagnacci.
Rimini cela dentro le chiese del suo centro storico testimonianze di preziosi cimeli artistici e favolose prove d’artista. Un’occasione per scoprire un sorprendente ciclo di affreschi riscoperti per caso dopo il terremoto che colpì la città nel 1916, e la sconvolgente estasi mistica di S. Teresa d’Avila dipinta da Guido Cagnacci, il pittore seicentesco più importante del territorio.
Costo di partecipazione: € 7 a persona, bambini fino a 10 anni gratuiti. Partenza con minimo 10 persone
Ore 16.30   Info e prenotazione: 328 9439658 - 329 2740433  guidopolis.turismo@gmail.com

Tutti i venerdì
Ritrovo in via Dante (capolinea bus 11) - Rimini centro storico
Sulle orme degli Antichi Romani, di Sigismondo Malatesta e di Federico Fellini
Una visita guidata per scoprire più di 2000 anni di storia nella capitale della Riviera Romagnola - dai Romani a Federico Fellini.
Durante il percorso ci saranno racconti di vita vera, poesie dialettali, foto d'epoca, storie e filastrocche per i più piccoli. La passeggiata terminerà in piazza Cavour, dove si svolgerà il mercatino serale estivo dell'antiquariato. L'iniziativa è a offerta libera e su prenotazione. Orario:  tre turni: 10 - 16.30 – 21    Info: 333 4844496

sabato 11 luglio 2015
Arco d'Augusto (incontro) - Rimini centro storico
Rimini Romana
Rimini svela un cuore antico con il suo centro storico ricco di testimonianze di epoca romana. In questo tour si scopre i monumenti e i luoghi dell'antica Ariminum. Il percorso inizia dall'Arco di Augusto, proseguendo lungo l'antico Decumanus per arrivare nel centro dell'antico Foro romano fino al bi-millenario Ponte di Tiberio.
La visita si conclude con la perla delle scoperte archeologiche degli ultimi anni: la Domus del Chirurgo con un corredo di ferri chirurgici che comprende ben 150 attrezzi della medicina romana imperiale. L'iniziativa si svolge con un minimo di 10 persone. Ore 21   Partecipazione: € 7 + 2 € per ingresso alla Domus e al Museo - bambini fino a 10 anni gratuiti.
Info e prenotazione: 328 9439658 e 329 2740433      guidopolis.turismo@gmail.com

domenica 12 luglio 2015
Museo della Città, via Tonini, 1 - Rimini centro storico
Ospiti di Eutyches - visita guidata e degustazione nella Domus del Chirurgo
Una visita guidata della suggestiva domus romana, detta Domus del Chirurgo "Eutyches", seguita da una degustazione di prodotti tipici in collaborazione con il consorzio La Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini. É richiesta la prenotazione e l'iniziativa si svolgerà con un minimo di 10 partecipanti.
Ore 19.30   Partecipazione: € 6 adulti; bambini gratis fino a 7 anni.  Info e prenotazione: 347 4110474    museodellacitta@atlantide.net

domenica 12 luglio 2015
Tempio Malatestiano (punto d'incontro), via IV Novembre - Rimini centro storico
10 cose di Rimini da non perdere
Visita guidata per scoprire le meraviglie della città, anche quelle più nascoste: dalla Domus del Chirurgo, al mosaico delle Barche, al corredo di Eutyches, al Tempio Malatestiano con l'affresco di Piero della Francesca e il Crocifisso di Giotto, e ancora il profilo di Agostino di Duccio, Castel Sismondo e S. Agostino e gli affreschi della scuola di Giotto del Trecento Riminese.
É richiesta la prenotazione e l'iniziativa si svolge con un minimo di 10 persone. Ore: 16  Partecipazione: € 7 + 2 € per ingresso alla Domus e al Museo - bambini fino a 10 anni gratuiti.
Info e prenotazione: 328 9439658 e 329 2740433      guidopolis.turismo@gmail.com

Tutti i lunedì
Arco d'Augusto (punto d'incontro e di partenza) - Rimini centro storico
Rimini Medievale - Città speciale
Una passeggiata alla scoperta della Rimini Medievale per bambini, con l'aiuto di foto, mappe, giochi, storie, filastrocche e … odori ...
L'iniziativa è a offerta libera e su prenotazione. Orario: tre turni: 10 - 16.30 – 21  Info: 333 4844496

martedì 14 luglio 2015
Museo della Città, via Tonini 1 - Rimini centro storico
Bello da mangiare - visita plurisensoriale nel Museo della Città
Visita guidata con degustazioni per scoprire il cibo attraverso le opere d’arte nelle diverse epoche storiche. Racconti, assaggi e numerose suggestioni stimoleranno tutti i sensi.
É richiesta la prenotazione e l'evento si svolge con un minimo di 10 partecipanti. 
Ore 21   Partecipazione: 10 €; gratuito per bambini fino a 7 anni     
Info e prenotazione: 347 4110474    museodellacitta@atlantide.net

Tutti i mercoledì
Ritrovo presso il parcheggio del Ponte di Tiberio
Passeggiata nel Borgo San Giuliano
Una visita guidata tra stradine dall'atmosfera antica, murales, storie di marinai e pescatori, senza dimenticare l'immancabile Ponte di Tiberio, il ponte Romano di 2000 anni.
L'iniziativa è a offerta libera e su prenotazione. Orario: tre turni: 10 - 16.30 – 21  Info: 333 4844496

Tutto l’anno
Rimini, piazza Ferrari, via L.Tonini 1
Museo della Città e Domus del Chirurgo
La domus del Chirurgo e il Museo della Città invitano a visitare l’area di scavo che ha restituito la taberna medica con il più ricco corredo chirurgico di epoca romana giunto fino a noi e conservato negli spazi del Museo. Qui, oltre alla sezione Archeologica, si possono ammirare le opere del Medioevo e Rinascimento con i dipinti degli eccellenti pittori della Scuola riminese del Trecento, la celebre Pietà del Bellini e ancora opere di Agostino Di Duccio, del Ghirlandaio, di Cagnacci e del Guercino. La creatività del ‘900 domina nella sezione dedicata a René Gruau, mito della grafica mondiale e nella sala del “Libro dei sogni” di Federico Fellini. Ingresso: € 6 intero, € 4 ridotto. L’ingresso ai Musei e alla domus del chirurgo è gratuito il mercoledì e ogni prima domenica del mese.
Sono previste visite guidate al sito archeologico (comprese nel biglietto d’ingresso): Domus in Fabula - Accompagnati da uno degli assistenti del medico "Eutyches", grandi e piccoli scoprono gli angoli insoliti della Domus e aneddoti della vita del medico che vi abitava. Tutti i giorni fino al 31 agosto alle ore 21.30.
Chiuso il lunedì.  Info: 0541.793851 (Museo) 347 4110474 (info e prenotazione per le visite guidate)

 

CENTO GIORNI IN FESTA

Ogni giovedì fino al 3 settembre 2015
Lungomare, Piazza Benedetto Croce - Rimini Marina Centro
Musica e divertimento e spettacolo pirotecnico
Festa con musica dal vivo, mercatino e stand con prodotti gastronomici.
In tarda serata fuochi d’artificio in spiaggia
Orario: dalle 20 alle 24

giovedì 9 luglio 2015
Lungomare San Salvador (giardinetti) - Rimini Torre Pedrera
Concerto live dei Dik Dik
Serata in festa con i Dik Dik e la loro musica memorabile.
Orario: dalle 21

giovedì 9, venerdì 10 e sabato 11 luglio 2015
Piazza Pascoli; giovedì in spiaggia Bagno 17 - Rimini Viserba
Musica, ballo e divertimento per tutti
Tre serate con musica e ballo: giovedì con Leo Canti e Balli sulla spiaggia bagno 17; venerdì concerto live di Musica Desnuda; sabato grande divertimento con Karaoke.
Orario: dalle 21

giovedì 9 luglio 2015
Spiaggia bagni 120/128 - Rimini Rivazzurra
Serata divertente con Laboratorio Zelig - comici in spiaggia.
Orario: 20.30 – 24

venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 luglio 2015
Piazzale Adamello - Rimini Rivabella
Weekend con musica, ballo e animazione per bambini
Un fine settimana di divertimento per tutte le età: venerdì spettacolo per i bimbi con Bimbobell, sabato musica e ballo con I Maracaibo e domenica concerto di Gli Aironi - tributo ai Nomadi.
Orario 21

venerdì 10 luglio 2015
Piazza della Darsena - Rimini San Giuliano Mare
Spettacolo di danza ritmica.
Orario: dalle 21

venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 luglio 2015
Spiaggia bagni 120 - 128, Rimini Rivazzurra
Weekend con musica, ballo e animazione per tutti
Un fine settimana di divertimento per tutte le età: venerdì si balla con I Ragazzi di Romagna, sabato impariamo a ballare con "Il Bello del Ballo" e domenica ci sarà divertimento per i più piccoli con il Clown Caramello e animazione con truccabimbi, musica e giochi.
Orario: dalle 20.30

Tutti i venerdì fino al 28 agosto 2015
Spiaggia in via San Salvador (altezza bagno 60) - Rimini Torre Pedrera
Musica e ballo in spiaggia
Festa con musica dal vivo e divertimento per tutti.
Orario: dalle 21

sabato 11 luglio 2015
Piazza De Calboli - Rimini Viserbella
Sagra dell’azdora - festa folkloristica e mostra dell'artigianato
Festa tradizionale con musica, ballo e divertimento per tutti. In contemporanea è allestita in Via Pagliarani la sagra dell'artigianato "Creatori d'opera".
Orario: dalle 20.30

sabato 11 luglio 2015
Piazza Prua - Rimini San Giuliano Mare
Serata danzante
Sabato sera con musica e ballo.
Orario: dalle 21

domenica 12 luglio 2015
Piazza Pascoli - Rimini Viserba
Serata bimbi 
Divertimento per i piccoli ospiti con ballo, palloncini e truccabimbi.
Orario: dalle 21

Ogni domenica fino al 6 settembre 2015
Piazzale Toscanini - Rimini Bellariva
Musica, ballo e mercatino
Tutte le domeniche si balla con l'orchestra - una serata di divertimento per tutti, piccoli e grandi.
In contemporanea si svolge la Fiera dell'artigianato artistico e collezionismo "Art'Ingegno".
Orario: dalle 20.30

lunedì 13 luglio 2015
Spiaggia bagno 112/113) - Rimini Rivazzurra
Musica e ballo in spiaggia
La settimana parte con musica e ballo con Luciano & Diana.
Orario: dalle 20.30

Tutti i lunedì fino al 24 agosto 2015
via Lucio Lando - Rimini San Giuliano Mare
Fashion Bar - gastronomia e musica
Un’iniziativa di gastronomia e musica per tutti. Orario: dalle 20.30

Tutti i lunedì fino al 7 settembre 2015
Lungomare Spadazzi - angolo Via Padova - Rimini Miramare
Spettacolo di Mini Cabaret
Serata di cabaret per tutte le età.
Orario:  dalle 20 a mezzanotte

martedì 14 luglio 2015
Spiaggia bagni 120 -128 - Rimini Rivazzurra
Musica, ballo e fuochi d'artificio
"Alla presa della Bastiglia" - ballo, musica e spettacolo. Inoltre, ci saranno gli stand della "Magna Mareina" con specialità eno-gastronomiche romagnole. In tarda serata spettacolo pirotecnico in spiaggia.
Orario: dalle 20.30

martedì 14 luglio 2015
Piazzale Adamello - Rimini Rivabella
Musica e ballo con Casadei Danze Show 2015
Orario: dalle 21

martedì 14, mercoledì 15 e giovedì 16 luglio 2015
Piazza della Darsena - Rimini San Giuliano Mare
Tre giorni con spettacoli di danza in riva al mare
Tre serata con performance di danza: martedì e giovedì con danza folk, mediterranea e modern dance, e mercoledì sarà sul palco la Dance Studio.
Orario: dalle 21

martedì 14 luglio 2015
Lungomare Spadazzi, angolo Via Latina - Rimini Miramare
Spettacolo musicale e mercatino
Il Comitato Turistico di Miramare propone intrattenimento musicale che accompagna il mercatino settimanale sul Lungomare Spadazzi.
Orario: dalle 17 alle 24

martedì 14 luglio 2015
Piazza Sacchini - Rimini Torre Pedrera
Musica, ballo e degustazioni
Festa folkloristica con degustazioni dei prodotti tipici locali e mercatino in via Gibuti e in via Brava.
Orario: 21 - 24

Ogni martedì fino al 1° settembre 2015
Spiaggia dal bagno 47 al bagno 65 - Rimini Marina Centro
Musica, ballo e animazioni per i bambini
Il Comitato Turistico R...Estate a Rimini, propone serate d'intrattenimento musicale - per i bambini c'è animazione tra i bagni 54/55 con truccabimbi, burattini, tornei e baby dance.
Orario: dalle 20

martedì 14 luglio 2015
via Apollonia (zona stazione) - Rimini Torre Pedrera
Festa in Via Apollonia
Tradizionale festa folkloristica nella via con musica dal vivo e degustazioni di prodotti tipici.
Orario: dalle 21

mercoledì 15 luglio 2015
Piazza Sacchini - Rimini Torre Pedrera
Concerto Parrocchie Riunite e fuochi d'artificio
Festa con musica dal vivo - alle ore 23, spettacolo pirotecnico in spiaggia presso Bagno 66
Orario: dalle 21

mercoledì 15 luglio 2015
Giardinetti in via San Salvador (altezza bagno 66) - Rimini Torre Pedrera
Musica e ballo
Festa con musica dal vivo, ballo e divertimento.
Orario: 21 – 24

mercoledì 15 luglio 2015
Lungomare Dati e Piazza Pascoli - Rimini Viserba
Carnevale Rio Viserba
Ritorna il grande evento estivo a Viserba con sfilata di gruppi mascherati accompagnati dalla musica sul lungomare e in piazza.
Orario: dalle 21

giovedì 16 luglio 2015
Spiaggia bagni 120/128 - Rimini Rivazzurra
Comici in spiaggia
Cabaret con "Laboratorio Zelig”
Orario: dalle 20.30

giovedì 16 luglio 2015
Piazzale Adamello - Rimini Rivabella
Concerto live di Sergio Casabianca
Orario: dalle 21.15

Tutte le sere (escluso mercoledì e sabato) fino al 10 settembre 2015
Parco Laureti, via Mantova, Rimini Marebello
Animazione per grandi e piccini
Parco Laureti si anima con eventi per tutte le età. Il programma della settimana viene presentata domenica sera - animazione, performance e divertimento per grandi e piccini, e il martedì c'è anche l'elezione di Miss/Mister Marebello. Orario: dalle 20
 

ALTRI EVENTI

giovedì 9 luglio 2015
Rimini, piazza Cavour
Bridge sotto l’Arengo
Torneo di Bridge in piazza
Nel suggestivo scenario di piazza Cavour, si potrà assistere ad una serata davvero insolita, quella che ospiterà il Bridge sotto l'Arengo, torneo di Mitchell a coppie che assegna il trofeo “Piergiovanni Zucchini” Città di Rimini. Parteciperanno i più abili giocatori del territorio nazionale. Gli allievi giocano in un girone dedicato, con quota d’iscrizione di € 8 a testa.
L’iniziativa è organizzato dall'Associazione Rimini Bridge con la collaborazione di tutte le associazioni della Romagna.
Il torneo inizia improrogabilmente alle ore 21:30, la sistemazione ai tavoli si effettua dalle ore 21:00. In caso di maltempo la manifestazione si tiene sotto il porticato del Palazzo Comunale
Tariffa d'iscrizione: 15 €    Info: www.riminibridge.it

Ogni giovedì dal 9 al 30 luglio 2015
Centro Giovani Rimini5, via Montiano 14 - Rimini Santa Giustina
La Festa è mia
Torna l'iniziativa La Festa è Mia. Si parte alla grande con la performance di I Ragazzi della Mansarda che presentano il video "Amigdala".
L'iniziativa proseguirà tutti i giovedì del mese di luglio con laboratori, animazione e tanto divertimento per tutti, bambini e genitori con un’attenzione particolare per i nonni, e a tutti coloro che si sentono ancora bambini o vogliono intraprendere un cammino e trasmettere tradizioni ed anche saperi artigiani alle nuove generazioni. L'iniziativa è organizzato del Centro Giovani Rimini5 e la Banca del Tempo di Rimini con la collaborazione del Comune di Rimini e CNA. Orario:  dalle 20.30

giovedì 9 luglio
Rimini - Piazzale Boscovich, all’inizio del molo
Pilates sul molo
Concludere la giornata in riva al mare con lezioni gratuite di pilates, nello scenario unico del porto di Rimini al tramonto. È quello che si può fare una volta alla settimana nell’ambito dell’iniziativa organizzata dallo Studio Pilates Me. La lezione dura 45 minuti e i partecipanti devono solo portarsi una stuoia o un telo per poter fare gli esercizi a terra. 
Ore 18:30. Info: 347.9531092 / 347.6481327. www.studiopilatesme-rimini.it

venerdì 10 luglio
Chiostro Santuario delle Grazie a Covignano (collina) e Biblioteca Gambalunga, via Gambalunga 27 – Rimini centro storico
Voci nei chiostri - doppio appuntamento corale
Concerti dal Coro Città di Riccione e dal Coro Lirico della Regina
La rassegna di cori "Voci nei Chiostri" presenta due concerti in due suggestivi chiostri - a Covignano sulle prime colline e in Rimini centro storico.
Il Coro Città di Riccione farà sentire il suono delle voci nel Chiostro delle Grazie, mentre nella Biblioteca Gambalunga di Rimini, sarà il Coro Lirico della Regina a regalare un momento di musica tra i selciati dell’antico chiostro. Ore 21.15   Ingresso gratuito       Info:  347 2573878   www.vocineichiostri.it

venerdì 10 luglio 2015
Museo della Città via Tonini 1 - Rimini centro storico
Pneuma4 - ciclo di conversazioni
Il cibo e la dimensione del sacro
Nell’ultimo appuntamento si parla sul tema "Nutrire la vita" con Marcello Ghilardi (Università di Padova):
L’iniziativa è coordinata da Mariolina Tentoni in collaborazione con Associazione Vite in Transito.
Pneuma segnala, sempre al Museo della Città, il 9 luglio, alle ore 17, la presentazione del libro "Fatti di fuoco" del Rev. F. Taiten Guareschi, monastero di Fudenji
Ore 18    Ingresso: libero     Info: 0541 704422    www.museicomunalirimini.it

sabato 11 luglio 2015
viale Oliveti - Rimini Miramare
Spettacolo di danza
Performance di danza sul palco in viale Oliveti con "ManuAle di Danza" e "Manu&Co".  Ore 21.30

giovedì 16 luglio 2015
Piazzale Fellini - Rimini Marina Centro
Amarcort Festival - Il Giro del Mondo in 80 corti
La rassegna ideata da Festival Amarcort è strutturata in dieci tappe. Nell’arco di tutti questi appuntamenti saranno proiettati 80 cortometraggi provenienti da tutto il mondo (con sottotitoli in italiano). Ogni serata vedrà la partecipazione del pubblico come giuria che voterà il corto migliore della serata e tutti i corti scelti saranno poi i finalisti di una sezione speciale di Amarcort Film Festival in autunno. Il 5° appuntamento è in Piazzale Fellini, trasformato in una sorta di aereo pronto al decollo, con tanto di pilota e assistenti di volo. Per l’occasione sarà anche distribuito ai gentili “passeggeri” uno snack come usualmente si consuma a bordo di aerei. Affrettatevi al check-in!!!  Ore 22    Ingresso libero

giovedì 16 luglio 2015
Piazza Sacchini vie del paese - Rimini Torre Pedrera
Festa della Madonna del Carmine a Torre Pedrera
Benedizione del mare e processione
Festa Patronale della Madonna del Carmine. Nel pomeriggio suggestiva benedizione del mare seguito la sera della processione per le vie del paese e concerto bandistico.
Orario:  pomeriggio e sera

Tutti i giorni fino al 31 agosto 2015
Rimini, spiaggia di San Giuliano Mare
Alibib - la biblioteca in spiaggia
La biblioteca in spiaggia è allestita presso il bagno La Tramontana – Lido San Giuliano Mare, e fornisce una scelta di oltre 1500 titoli a disposizione dei lettori di tutte le età. La sezione più fornita è dedicata ai ragazzi in età scolare, ma anche i bambini da zero a sei anni possono trovare un'ampia scelta di albi illustrati. Alcuni ragazzi, stagisti delle scuole medie superiori di Rimini, cureranno il servizio bibliotecario. Anche quest'anno i lettori volontari del Ci.vi.vo Biblioteca Gambalunga Ragazzi si sposteranno sulla spiaggia durante l'estate. Nei mesi di luglio e agosto saranno realizzate narrazioni per bambini dai 4 agli 8 anni. Si potrà consultare il calendario sul sito www.bibliotecagambalunga.it    Orario: da lunedì a sabato 9.30/12.30 - 15/18

Tutte le domeniche 2015
viale Oliveti - Rimini Miramare
Le domeniche d'estate con musica e ballo
Intrattenimento e ballo con B&D sul palco in Viale Oliveti.
Orario: dalle 21   Ingresso gratuito   Info: www.miramaredamare.it

Tutti i martedì fino all'8 settembre 2015
viale Oliveti - Rimini Miramare
Serata Cartoon Fantasy
Tutti i martedì durante l'estate 2015, sei animatori vestiranno i panni dei personaggi dei cartoni animati più amati dei bambini - musica, spettacolo, baby dance e truccabimbi.
Orario: 20.30 - 23.30    Ingresso gratuito   Info: www.miramaredamare.it

Tutti i mercoledì fino a settembre 2015
viale Oliveti - Rimini Miramare
Serate del ritratto
Ogni mercoledì si può avere un proprio ritratto realizzato dagli allievi della scuola di disegno e pittura U. Folli, mentre sul sagrato della chiesa in via Marconi sono proposte iniziative della Parrocchia di Miramare. Orario:  dalle 21

Fino al 29 agosto 2015
Rimini, vari punti Spiaggia di Rimini
Le Spiagge del Benessere
Estate 2015. Per vivere il mare in salute, natura, armonia.
Prosegue l'evento più "energetico" dell'estate riminese. Dodici settimane di attività e incontri a tema benessere in 20 aree attrezzate in altrettanti stabilimenti balneari e 1000 interventi per sperimentare il benessere e il relax a 360° sulla spiaggia dallo spuntare del sole a dopo il tramonto.
Venerdì 10 luglio ore 21.15 a Bellariva, bagno 98 Acquamarina: Conferenza-evento con Giorgio Cerquetti: IL POTERE TERAPEUTICO DELL'AMORE E DELLE BUONE RELAZIONI
Mercoledì 15 luglio dalle 19.30 alle 24 in zona Lagomaggio bagni 76-78-79-80: MAGICA NOTTE INDIANA - V edizione. La cena tipica, la meditazione del tramonto in riva al mare, la musica e le danze antiche - le pietre, i libri, i vestiti indiani - i consulti e i trattamenti degli operatori del benessere - la cultura dello yoga e dell'ayurveda.
Info: 0541 787643; 335 5419107 (Turisport)    www.lespiaggedelbenessere.it

Tutto l’anno
Rimini, piazzale Boscovich
La Ruota
A due passi dal mare, con i suoi imponenti 60 metri d’altezza, la grande ruota panoramica accompagna il pubblico in un “viaggio aereo” memorabile da dove osservare la città e tutta la riviera, in totale sicurezza, grazie alle cabine chiuse e trasparenti che regalano un paesaggio mozzafiato a 360 gradi che spazia dai Lidi ferraresi a Gabicce, passando per l’entroterra e il mare Adriatico. Info: www.ruotapanoramicarimini.it

luglio e agosto 2015
Centro per le Famiglie, Piazzetta dei Servi 1 - Rimini centro storico
Spazio gioco per i bambini dai 3 ai 6 anni accompagnati da un adulto
In estate una stanza del Centro per le famiglie si trasforma in un ambiente attrezzato con materiale ludico-educativo, specifico per la fascia d'età 3-6 anni, per accogliere i bimbi e i genitori che vogliono sperimentarsi insieme in giochi, attività e trascorrere del tempo insieme.
Orario:  lunedì - venerdì: dalle 9 alle 12; da lunedì a giovedì anche nel pomeriggio dalle 16.30 alle 19. Chiuso dal 10 al 23 agosto.   Info:  0541 793860  



MOSTRE in corso

Fino al 26 luglio
Museo della Città di Rimini, via L. Tonini 1 e Far Fabbrica Arte Rimini, piazza Cavour
Le Mostre di Cartoon Club
Al Museo della Città e alla Far è possibile anche visitare le mostre a ingresso libero di Cartoon Club, il Festival del Cinema d'Animazione del Fumetto e dei Games, che avrà il suo clou a metà luglio:
- Nel mezzo del cammin d’una vignetta, Dante a fumetti. Il sommo poeta e la “Divina commedia” nelle nuvole parlanti di tutto il mondo. Un omaggio a Dante Alighieri a 750 anni dalla nascita.
- Giuseppe Laganà:  Sogni di tutti i colori e Cartoons
- Nadir Quinto: Spazi e colori della fantasia
- Favole di Venezia, Esposizione di tavole originali di autori che hanno collaborato con Hugo Pratt (11- 24 luglio)
- Don Camillo a fumetti. La grandezza del Mondo Piccolo di Giovannino Guareschi (FAR – Fabbrica Arte Rimini, 1° piano, Piazza Cavour)
Info: 0541.793851  www.cartoonclubrimini.com

dal 11 al 26 luglio
Museo della Città, via Tonini 1 – Rimini centro storico
Cover/Poster
In mostra i progetti grafici realizzati dagli studenti del corso di grafica editoriale presso LABA Libera Accademia Belle Arti, che si sono confrontati alla progettazione di una collana editoriale, dalla scelta del tema al suo sviluppo grafico totale. Non solo cover, ma anche gabbie, caratteri, scelta del formato e della carta. Una progettazione totale del libro, che interagisce con ciò che percepiamo con gli occhi e in sinestesia con gli altri sensi. Nello specifico dell’esposizione saranno in mostra circa 50 cover progettate dagli studenti nella loro versione di collana editoriale, che saranno stampati nel classico formato manifesto, il 70x100.  Orario: da martedì a sabato 14 - 23; martedì e giovedì anche 10 - 12.30; lunedì chiuso; domenica e festivi: 17 – 23    Ingresso libero  
Info: 0541 793851 (Museo)   www.accademia.rimini.it

dal 12 luglio al 1° novembre 2015
Castel Sismondo, Piazza Malatesta e Museo della Città, via Tonini 1 - Rimini centro storico
Estasi Immobile - sculture, vasi e disegni di Ilario Fioravanti
Castel Sismondo e il Museo della Città ospita una mostra retrospettiva dedicata a Ilario Fioravanti. In esposizione 130 opere, 80 sculture e 50 disegni dell'artista romagnolo (1922-2012) che la Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini e il Comune di Rimini hanno voluto valorizzare insieme alla famiglia Fioravanti, coinvolgendo nella conoscenza anche i bambini.
La mostra è divisa nelle due sedi, alla Rocca Malatestiana e al Museo della Città, e in autunno, alla riapertura delle scuole, sarà reso disponibile anche un libro didattico col quale coinvolgere gli alunni delle scuole. Ingresso  gratuito. Orario: 
CASTEL SISMONDO: da martedì a sabato: 15 - 18.30; domenica e festivi: 9 - 12/15 - 18.30
MUSEO DELLA CITTA': luglio e agosto: da martedì a sabato 14 - 23; martedì e giovedì anche 10 - 12.30; lunedì chiuso; domenica e festivi: 17 – 23   
Info: 0541 351611 (Fondazione Carim); 0541 793851 (Museo)

Fino al 15 luglio 2015
Archivio di Stato di Rimini, Piazza San Bernardino, 1 - Rimini
Tracce di vino tra carte e tovaglie
La mostra ripercorre, attraverso i documenti archivistici, la storia della vitivinocoltura riminese dal medioevo all’epoca fascista, e testimonia le fasi di un progetto formativo, intitolato “I documenti brindano”, nato dalla collaborazione dell’Archivio di Stato di Rimini con gli Istituti Alberghieri “S.P. Malatesta” e “S.Savioli” di Riccione.
Orario: lunedì - giovedì: 8.30 - 17; venerdì 8.30 - 13.30; domenica chiuso  Ingresso libero
Info:  0541 784474     www.archiviodistato.rimini.it

Fino al 18 luglio 2015
Galleria No Limits To Fly, via Bertola, 17 –- Rimini centro storico
Alla ricerca di Mister Evans da New York alla Havana
Mostra fotografica di Ivo Saglietti e Valeria Gradizzi
Nel 1993 Ivo Saglietti, fotoreporter autore di reportage, missioni fotografiche e pubblicazioni, approfitta di un incarico a Cuba nel 1993 per rivisitare i luoghi e le immagini che Walker Evans aveva immortalato in “Havana 1933”. Le fotografie esposte sono il risultato di quel pellegrinaggio.
Con Ivo Saglietti espone Valeria Gradizzi che due anni fa decise di trascorrere tre mesi a New York, alla ricerca dei luoghi immortalati dai grandi fotografi. Tre mesi vissuti per strada con la sua Leica M6 e una pellicola TRI-X di Kodak, creata proprio in America nel 1940. Atmosfere rarefatte, decadente solitudine, milioni di persone che non si guardano sono i protagonisti dei suoi scatti.
Ingresso gratuito    Info: www.pepote.it

Fino al 19 luglio 2015
Museo della Città, via Tonini 1 - Rimini centro storico
Due installazioni al Museo: Concavo, 2015 e Fluviale, 2007
Concavo: in mostra oggetti dai magazzini del Museo degli Sguardi, scelti in relazione alla vita quotidiana di altri popoli, a usanze e culture in rapporto al cibo - contenitori, vasi, utensili per la raccolta, la conservazione o il consumo di alimenti.
Fluviale: un’installazione realizzata attraverso numerose varietà di semi, provenienti da paesi diversi, sino a costruire la mappa/disegno di un territorio da decifrare.
A cura di Dacia Manto, Claudio Balestracci in collaborazione con Laura Moretti
Orario: da martedì a sabato: 14 - 23; martedì e giovedì anche 10 - 12:30; chiuso il lunedì; domenica e festivi: 17 – 23   Ingresso gratuito      Info: 0541 793851 (Museo)

Fino al 25 luglio 2015
Embassy Gallery, viale Vespucci, 33 - Rimini Marina Centro
Lo Spazio del Colore – mostra personale di Adriana Contarini
La opere esposti raccontano un originale percorso creativo, sostanziato da una ricca formazione artistica. Un’estetica astratta che non rifugge da suggestioni di realtà e si esprime nella dimensione lirica delle vivaci e ritmiche partiture cromatiche dai confini sfumati come nelle dinamiche dei segni nella pasta stessa del colore. Lo spazio si fa colore, il colore si fa segno, il segno vivifica la superficie.  Orario:  da martedì a domenica: 17.30 - 19.30 / 20.30 – 23   Ingresso gratuito

Fino al 1° novembre 2015
Museo della Città, via Tonini 1 - Rimini centro storico
Dalla cucina alla tavola. Frammenti del quotidiano
La mostra è un percorso che si sviluppa in seno alla Sezione archeologica seguendo il file rouge della cultura del cibo dall’età villanoviana a tutta l’epoca romana. Tessere che vanno a ricomporre quello che era l’ambiente della mensa e della cucina, ma anche la filosofia del banchetto, le abitudini alimentari, le vie dei commerci e le produzioni locali.
Orario fino al 31 agosto: da martedì a sabato: 14 - 23; martedì e giovedì anche 10 - 12:30; chiuso il lunedì; domenica e festivi: 17 – 23    Ingresso gratuito

Tutto l’anno
Rimini, Castel Sismondo, Ala di Isotta
Castel Sismondo e i castelli dei Malatesta
Castel Sismondo apre le porte al pubblico: nelle sale si può ammirare la mostra permanente, che valorizza l’inestimabile patrimonio di castelli, rocche e residenze della Signoria dei Malatesta anche tramite l’utilizzo di strumenti multimediali.   Orario fino al 30 settembre: da martedì a domenica 15.30 - 18.30; lunedì chiuso. Ingresso: 2 €.  Visite guidate per gruppi minimo 20 pax su richiesta.
Info: 0541 901171


MERCATINI ESTIVI

Tutti i venerdì 2015

Rimini, Piazza Cavour
Venerdì sera in centro
Mercato di antiquariato, modernariato, vintage, artigianato artistico
Il tradizionale mercatino serale estivo ritorna anche quest'anno nel centro storico di Rimini con le sue curiose bancarelle di oggetti d'arte, antiquariato, cose usate, modernariato, vintage, artigianato artistico, curiosità del passato, collezionismo.  L'iniziativa è realizzata dal Consorzio Operatori Commercio su Aree Pubbliche.
Orario: 18 – 24      Info: 0541 781108 (COCAP)

Tutti i mercoledì
Piazza Cavour
Mercatino dei bambini - I Ricordi in soffitta
Iniziativa organizzata dal Consorzio Operatori Commercio su Aree Pubbliche C.O.C.A.P. e riservata ai ragazzi dai 5 ai 12 anni compiuti, che possono esporre i loro vecchi giocattoli, videogiochi, collezioni, peluche, fumetti, libri per ragazzi, cassette video per ragazzi, tricicli, biciclettine e quant'altro di loro appartenenza legato all'infanzia.
I bambini sono i protagonisti di queste serate all'insegna del gioco e della socialità.  Orario: dalle 17 alle 23


Cento giorni in festa – le sagre locali nelle frazioni

Marina Centro:
"Giovani Mercanti" - mercatino dedicato ai “giovani imprenditori” con le loro bancarelle di giocattoli, oggetti dimenticati o creati appositamente per l’occasione. Per ragazzi dai 6 ai 20 anni.
Rimini, viale Vespucci
Ogni lunedì dalle 17.30 alle 23.30 - dal 22 giugno al 7 settembre 2015

"Fatto a Mano - ArtigianInstrada"  Sagra estiva dell'artigianato con le eccellenze del territorio riminese ed altre realtà italiani.
Rimini, viale Vespucci
Ogni martedì dalle 17 alle 23.30 - dal 16 giugno al 15 settembre 2015

"L'Antico e il Vintage" Sagra estiva di cose di una volta con una ampia offerta di oggetti come mobili, libri, dischi e accessori vintage da tutta Italia.
Rimini, viale Vespucci
Ogni giovedì dalle 17 alle 23.30 - dal 18 giugno al 17 settembre 2015


San Giuliano Mare:

"Darsena Artigiana" Sagra estiva dell'artigianato
dalla Darsena lungo via Ortigara
Ogni sabato dalle 18 alle 24 - dal  13 giugno al 29 agosto 2015
 

Rivabella:

"Art Arte" Sagra estiva dell'artigianato
Piazzale Adamello
Ogni mercoledì dalle 20 alle 24 - dal 10 giugno al 9 settembre 2015

"Mercatino dei Bambini"
Piazzale Adamello
Ogni martedì dalle 20 alle 24 - dal 16 giugno al 1° settembre 2015
 

Viserba:
"Mercatino degli Artigiani"
Piazza Pascoli
Ogni martedì dalle 18 alle 24 - dal 2 giugno all'8 settembre 2015

"Mercatino dei Bambini" - hobbistica e collezione
Piazza Pascoli
Giovedì dalle 18 alle 23.30: 11 e 25 giugno - 2, 16 e 30 luglio - 6, 13 e 27 agosto 2015
 

Viserbella:

"Creatori d'opera" Sagra estiva dell'artigianto
Via Pagliarani
domenica 21 giugno - sabato 11 luglio - sabato 8 - sabato 22 agosto - venerdì 28 agosto 2015 - dalle 20.30 alle 23.30

"Sagra locale dei bambini"
Piazza Dè Calboli
Ogni martedì dalle 20.30 alle 23.30 - dal 23 giugno al 1° settembre 2015
 

Torre Pedrera:

"Mostra mercato dell'artigianato e dell'antiquariato"
Via Tolmetta
Ogni lunedì dalle 20 alle 24 - dal 25 maggio al 14 settembre 2015


Bellariva

"Art'Ingegno" mostra mercato dell'artigianato, hobbistica e collezionismo
Piazzale Toscanini
Ogni domenica dalle 17 alle 24 - dal 7 giugno al 6 settembre 2015
 

Marebello

"Sagra del Mare" Mercatino di hobbisti, collezionisti e antiquariato.
Viale Regina Margherita lato mare angolo via Rapallo
Ogni Lunedì dalle 17 alle 24 - dal 8 giugno al 7 settembre 2015
 

Rivazzurra:

"Art'Ingegno": antiquariato, collezionismo e prodotti dell'artigianato, da collezione ed etnici
Giardini, viale Regina Margherita dal bagno 124 al 128.
Ogni mercoledì dalle 17 alle 24 - dal 10 giugno al 9 settembre 2015
 

Miramare:

"Fiera mercato artigianale di Miramare" con intrattenimento musicale
Lungomare Spadazzi
Ogni martedì dalle 18 alle 24 - dal 2 giugno al 8 settembre 2015

"Piazza Mercato"
viale Oliveti - lato mare - in collaborazione con CNA
Ogni giovedì dalle 17 alle 23.30 - dal 4 giugno al 10 settembre 2015

"Mercatino dei giochi usati dei bambini
viale Oliveti - lato mare
Orario: ogni martedì dalle 19 alle 23 - dal 9 giugno all'8 settembre 2015

 

Il calendario degli eventi può subire variazioni, per conferme è possibile contattare i numeri di telefono dei vari organizzatori indicati per ciascun evento o gli uffici di informazione turistica tel. 0541 53399

Data comunicato: 
9 Luglio 2015