ciao

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Press / Comunicati stampa / Archivio comunicati stampa / Invito alla conferenza stampa: lunedì 12 giugno, alle ore 12 al Grand Hotel, la presentazione della decima edizione di Al Meni

Invito alla conferenza stampa: lunedì 12 giugno, alle ore 12 al Grand Hotel, la presentazione della decima edizione di Al Meni

Data comunicato: 
9 Giugno 2023

Il 17 e 18 giugno torna “Al Mèni”, il grande circo dei sapori con Massimo Bottura, che quest'anno festeggia il suo decennale con un grande e simbolico abbraccio che tiene stretti e uniti, in un momento di grande difficoltà ma anche di grande solidarietà per la Romagna, tutte le eccellenze del nostro territorio, dalle cheffes e gli chef ai vignaioli, dai contadini agli artigiani.

20 talenti della cucina, fra cooking show e piatti stellati, si danno appuntamento nel clima di una grande festa del gusto. I migliori prodotti del territorio si mescolano agli oggetti di artigianato di design nel grande piazzale verde dedicato a Fellini. Speciali punti street food gourmet incontrano laboratori, contadini, pescatori e vignaioli per un salone a cielo aperto dedicato al cibo in tutte le sue forme. E poi torna il pic nic stellato nel giardino del mitico Grand Hotel.

 

Le novità di questa decima edizione saranno presentate:

lunedì 12 giugno, alle ore 12

nel giardino del Grand Hotel di Rimini

 

Alla conferenza stampa saranno presenti l’assessore Francesco Bragagni, il responsabile della selezione gastronomica Enrico Vignoli, la presidente di Slow Food Emilia Romagna Lara Malavolti, Carla Brigliadori di CheftoChef emiliaromagnacuochi, il presidente Tempi di recupero e organizzatore del mercato al meni per CheftoChef emiliaromagnacuochi Carlo Catani, il presidente della Strada dei vini e dei sapori dei colli di Rimini, Sandro Santini, lo chef Mariano Guardianelli per il progetto  Hadria 37.

La conferenza stampa terminerà con una degustazione di prodotti, abbinata ad una selezione dei migliori vini riminesi.