Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

Comunicato stampa del: 17-11-2003

Inaugurazione dell’Ufficio Iat dell’Aeroporto di Rimini

Inaugurazione dell’Ufficio Iat dell’Aeroporto di Rimini

Nel 2002 l’’Assessorato al Turismo della Provincia di Rimini ha indetto un concorso per il progetto di prototipo di Ufficio Iat. L’idea guida era quella di realizzare Uffici Iat in grado di adempiere non solo alla propria funzione tradizionale di informazione, accoglienza ed assistenza ai turisti, ma anche di svolgere una funzione di marketing territoriale, contribuendo a comunicare ed ad affermare i valori portanti e l’identità del sistema turistico riminese. Nel corso del 2003 molti Comuni hanno proceduto a rinnovare o a realizzare ex novo i propri Uffici Iat, avendo come punto di riferimento il prototipo e potendo contare sul contributo finanziario della Provincia. La realizzazione concreta è stata curata dalla società Itinera.

L’Assessorato al Turismo della Provincia e l’Assessorato al Turismo del Comune di Rimini hanno in particolare collaborato per realizzare tre nuovi Uffici Iat che costituiscono tre significative porte di accesso al sistema Rimini: Sono gli Uffici Iat dell’Aeroporto, della Fiera e del Palazzo dei Congressi.

Mercoledì 19 novembre alle ore 12.00 avrà luogo l’inaugurazione ufficiale dell’Ufficio Iat realizzato all’Aeroporto Federico Fellini.

Saranno presenti:

  • Maurizio Melucci, Assessore al Turismo del Comune di Rimini;
  • Massimo Gottifredi, Assessore al Turismo del Comune di Rimini;
  • Giovanna Filippini, presidente di Itinera.

Gli Organi di Informazione sono invitati a partecipare.

Data comunicato: 
17 Novembre 2003