ciao

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Press / Comunicati stampa / Archivio comunicati stampa / Al via“Rimini for Mutoko”, il grande torneo di beach tennis per beneficenza

Al via“Rimini for Mutoko”, il grande torneo di beach tennis per beneficenza

Data comunicato: 
2 Luglio 2013
Mutoko
Dall'8 al 14 luglio sport, divertimento e solidarietà sulla spiaggia di Rimini. Non solo beach tennis, ma anche burraco sotto le stelle e camminate.

Il beach tennis scende in campo per sostenere l'ospedale di Mutoko in Zimbabwe e l’attività della dottoressa riminese Marilena Pesaresi.
Dall’8 al 14 luglio sport, divertimento e beneficenza si incontrano sulla spiaggia di Rimini per una dieci giorni con il torneo di beach tennis “Rimini for Mutoko”.
Sono circa 300 i partecipanti che si sfideranno a colpi di racchettoni sulla spiaggia di nove stabilimenti balneari di Rimini Marina Centro: bagno 28/A, Nettuno, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35.

Gli incontri, divisi nelle categorie maschile e femminile e per età, iniziano lunedì 8 luglio con le categorie Under 10- Under 12 – Under 14 – Under 16 Giallo e proseguono tutti i pomeriggi (dalle ore 14) fino ai quarti di finale di venerdì 12 luglio. L'evento clou, sabato 13 e domenica 14 luglio, prevede le gare per gli adulti nelle categorie femminili e maschili, con semifinali e finali per tutti in programma domenica pomeriggio, quando sarà presente anche la dottoressa Marilena Pesaresi che effettuerà personalmente le premiazioni.

Durante tutta la manifestazione verranno distribuite bottigliette d'acqua, mentre la domenica ci saranno gelati, buffet di frutta e caffè, gentilmente offerti dalle ditte benefattrici che partecipano al progetto Mutoko.

L’idea di un torneo di beach tennis a scopo benefico viene a tre amici, il gruppo degli Spappolati, nel 2002, quando incontrano la dottoressa Marilena Pesaresi, la riminese che gestisce l’Ospedale Luisa Guidotti a Mutoko (Zimbabwe), un destinatario ideale per lo scopo del torneo. Da allora il legame fra il torneo a Rimini e l’ospedale a Mutoko diventa molto stretto (ogni anno gli organizzatori si recano sul posto) e il torneo diventa un vero e proprio evento.

Oggi l'evento sportivo non è cresciuto solo nel numero dei partecipanti, ma anche nell'aiuto che riesce a dare per i progetti portati avanti a Mutoko, ovvero l'Ospedale Luisa Guidotti e l'Orfanotrofio adiacente. Il ricavato dell’iniziativa di quest’anno sarà devoluto per realizzare i seguenti progetti:
- un generatore di corrente con il container di protezione per dare luce e acqua a metà ospedale e alle abitazioni degli operatori che ne sono sprovvisti.
- rifacimento della pavimentazione dei reparti di maternità e donne, come quello di pediatria già fatto in precedenza
- sostenere i viaggi dei bambini affetti da gravi patologie per venire in Italia ed essere operati "Operazione Cuore"
Con il ricavato dalle precedenti edizioni sono già stati realizzati i seguenti progetti:
-ampliamento dell'orfanotrofio con una camera di 80mq arredata
-acquisto di un ecocardiografo portatile
-costruzione della sala di radiologia con strumento Philips e con l'intervento di tecnici italiani che ne hanno permesso il funzionamento
-strumenti per analisi
Nel 2012 i fondi raccolti hanno raggiunto la cifra di 48.000 € con la partecipazione di 80 ditte benefattrici e la partecipazione al torneo di 240 giocatori.


Insieme alla raccolta fondi aumentano anche le iniziative che aderiscono a "RiminiForMutoko”, che nel 2013 non riguardano solo il beach tennis.
> Si parte domenica 7 luglio in Piazza Cavour, dove avrà luogo un Torneo di Burraco sotto le stelle organizzato in collaborazione con BURRACO…in RIMINI. Il burraco è un gioco di carte che si gioca con due mazzi di carte francesi, comprensivi dei quattro jolly. Nel torneo i giocatori si affrontano in coppie, ma è possibile anche giocare singolarmente o a squadre.
Prenotazione obbligatoria - info 338 1001529 (Susy)
Accreditamento coppie: ore 20
Inizio torneo: ore 21

> Anche l'associazione La Pedivella aderisce a "RiminiForMutoko" con un calendario di camminate per grandi e piccini, incluso la "Camminata in Rosa" in occasione della Notte Rosa, venerdì 5 luglio. La passeggiata prevede un itinerario per le vie del centro città e per i parchi con partenza da Piazza Cavour alle ore 21. Altri appuntamenti sono previsti per
Domenica 7 luglio 2013 – partenza da Piazzale Boscovich (porto) ore 09,00
AMICI DI CUORE passeggiata sul lungomare o sulla spiaggia di km 5/10. Contributo di € 2 per ristoro, premio di partecipazione, punti per la società di appartenenza. A cura del CSI di Rimini
Martedì 9 luglio 2013 – Via Rossa (dietro OBI ) ore 21,00 Camminata lungo la pista ciclopedonale del Marecchia fino al tiro a volo, km 10 circa
Venerdì 12 luglio 2013 - via Giaccaglia ore 21,00 ( zona Motorizzazione Civile) Camminata verso la collina di San Lorenzo in Correggiano - km 8 con salita
Domenica 14 luglio 2013 - ritrovo ore 17,00 ai bagni 9/10
“Cocomerata per l’Africa” a seguire passeggiata sulla battigia e sulla passerella dal bagno 28/A al bagno 35 di Marina Centro, per assistere alle finali del torneo di beach tennis e per l’incontro con la Dott. Marilena Pesaresi
Info tel. 3207433000 www.lapedivella.com  – tour@lapedivella.com  


Per le iscrizioni al torneo di beach tennis Rimini For Motoko rivolgersi a
Giorgio Casadei: 335 1270914.
Bambini entro il 7 luglio, adulti entro 10 luglio
Per informazioni: http://riminiformutoko.it/