Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / XXI edizione per il Festival Internazionale di Pianoforte “Città di Rimini”

11-03-2011

XXI edizione per il Festival Internazionale di Pianoforte “Città di Rimini”

Evento di apertura sabato 12 marzo al Teatro degli Atti con la direzione artistica del Maestro Alfredo Speranza
Ventunesima edizione per il Festival Internazionale di Pianoforte “Città di Rimini” con la direzione artistica del Maestro Alfredo Speranza, in programma nei mesi di marzo e aprile al Teatro degli Atti di Rimini (via Cairoli, 40) con inizio alle ore 21 ed ingresso gratuito.

L’evento di apertura sabato 12 marzo è con l’evento Il pianoforte e il canto: Gladys Rossi (soprano), Maurizio Leoni (baritono) e Davide Cavalli (pianoforte) presentano nella prima parte un programma interamente dedicato a Liszt, e nella seconda composizioni del maestro Speranza e brani di Ravel, Gounod e Verdi. Il concerto è in memoria della dott.ssa Anna Lisi Scardavi, offerto dal figlio dott. Francesco Lisi.

Sabato 19 marzo Marcella Crudeli, in memoria di Gabriella Stefani-Giugni (concerto offerto dai fratelli Fiorella e Franco Stefani) presenta un repertorio di musiche di Cimarosa, Scarlati, Beethoven, Speranza e Chopin.

L’appuntamento di sabato 2 aprile è con Alberto Tessarotto che presenta un programma dedicato a Schumann, Chopin, Speranza, Prokofiev e Liszt.

Per sabato 9 aprile è atteso Luigi Tanganelli che eseguirà brani di Beethoven, Schubert, Speranza, Mendelsohn e Chopin.

L’appuntamento conclusivo, sabato 16 aprile, è con il pianista Roberto Cappello impegnato in composizioni di Liszt, Granados, Speranza e Albéniz.

Per informazioni tel. 0541.24321/784736