Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / Visite guidate gratuite alla Domus per i possessori del Rimini City Pass

19-10-2011

Visite guidate gratuite alla Domus per i possessori del Rimini City Pass

Continuano gli appuntamenti della domenica pomeriggio al sito archeologico insieme a tante altre agevolazioni culturali e d'intrattenimento

Continuano le visite guidate al sito archeologico denominato Domus del Chirurgo ogni domenica pomeriggio alle ore 15.30.

E' l'occasione per ammirare la piccola Pompei nel cuore della città che ha conquistato fama internazionale per i materiali rinvenuti unici al mondo. Proprio in questo ambiente è stato scoperto un eccezionale corredo chirurgico-farmaceutico, il più ricco mai giunto dall’antichità, ora in mostra nell'adiacente Museo della Città. E poi il palazzo bizantino dalle grandi sale con mosaici policromi e i resti delle strutture abitative e sepolcrali di epoca medievale, fino ai segni dell'età moderna.
Nell'adiacente Museo, che ha recentemente inaugurato la nuova ala archeologica, si può completare il percorso di visita all'eccezionale sito archeologico della Domus del Chirurgo e ammirare l'intero patrimonio della città, qui custodito.

Il percorso guidato domenicale sotto al cristallo di piazza Ferrari è compreso eccezionalmente nel biglietto d'ingresso ed è gratuito per i possessori del Rimini City Pass, la card turistico-culturale che offre riduzioni e servizi per scoprire i gioielli della città. L'iniziativa, promossa dal Comune di Rimini, offre infatti dei voucher che possono essere utilizzati sia per la visita guidata al sito archeologico, sia per la visita, da fare in tutta autonomia, al Museo della Città.

Ma non è tutto: oltre all'ingresso gratuito al Museo della città e alla visita guidata alla Domus del Chirurgo, il kit del Rimini City Pass, al costo totale di 6 €, permette di visitare gratuitamente anche il Museo degli Sguardi situato sul colle di Covignano e dedicato alle culture extraeuropee; di ottenere sconti e condizioni vantaggiose sull’acquisto di oggettistica e pubblicazioni al book-shop dei musei; di utilizzare la mini-guida agli itinerari storico-artistici della città di Rimini insieme alla mappa di Rimini con lo stradario.

A tutto ciò si aggiungono ulteriori proposte, tra cui le riduzioni sui trattamenti benessere durante l'edizione invernale dell'iniziativa "Le Spiagge del Benessere in winter" (dall'11 novembre 2011 al 31 marzo 2012); l’omaggio della Friend Card Cittàmica e l'iscrizione al Club Amici di Rimini, che consente di ottenere tutto l'anno ulteriori sconti e agevolazioni nelle strutture convenzionate culturali e di svago, tra cui i musei dell’entroterra, alcuni negozi, le librerie riminesi, i taxi, oltre naturalmente ai parchi di divertimento, ma anche a mosconi, pedalò, barche a vela, ecc. A ciò si aggiunge lo sconto sulle visite guidate proposte da Discover Rimini, che realizza percorsi di qualità per viaggiatori curiosi, amanti della storia e del bello.... un'occasione da non perdere.

Rimini City Pass è acquistabile presso:
• Museo della Città, via L. Tonini 1;
• Domus del Chirurgo, piazza Ferrari;
• Museo degli Sguardi, Villa Alvarado - Covignano;
• URP Comune di Rimini, piazza Cavour;
• Ufficio IAT Comune di Rimini, in centro storico, accanto alla stazione ferroviaria.

Per info: 0541.704704 www.riminicitypass.it  - www.museicomunalirimini.it