Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / Ultimi appuntamenti per la stagione teatrale di Rimini

19-03-2010

Ultimi appuntamenti per la stagione teatrale di Rimini

Spettacolo di chiusura giovedì 25 marzo con Annamaria Guarnieri e Luciano Virgilio

La stagione teatrale di Rimini volge al termine con gli ultimi spettacoli in programma nel cartellone teatrale 2009/2010.

Sabato 20 marzo al Teatro Ermete Novelli (via Cappellini, 3) alle ore 21 la Compagnia “La Belarioesa” presenta Ognun ma caesa su, tre atti comico-brillanti scritti e diretti da Mario Bassi.
L'azione si svolge al tempo d'oggi in una famiglia dove una coppia di giovani sposi vive in armonia e tranquillità.
 Armonia che viene compromessa dall'arrivo della suocera, che sfrattata è costretta ad abitare a casa del genero.
 Il pessimo carattere e l'ostinarsi nel voler esercitare a tutti i costi l'arte della Chiromante-Cartomante in casa dei due giovani sposi, creano un difficile e burrascoso rapporto familiare.
 Colpi di scena, situazioni grottesche ed intrecci amorosi danno il via ad una storia spassosa e divertente.

Domenica 21 marzo, alle ore 21, al Teatro degli Atti (via Cairoli, 40) appuntamento conclusivo della rassegna Riminesi venuti da lontano con lo spettacolo Tragedia tutta esteriore di e con Roberto Scappini e Paola Vannoni. Regia, progetto scenico e luci di quotidiana.com e produzione di quotidiana.com con il sostegno della Provincia di Rimini-progetto Teatro Argo Navis e Comune di Poggio Berni.
Uno di fronte all'altro, clandestini. Prospettiva di indagine nel suo sviluppo prendendo se stessi come oggetto d'analisi. Siamo qui per stare al gioco e nessuna norma che regola. Esporre l'intimità. L'intimità di un fantoccio. “Tutto rimanda alla sciatta inanità della vita contemporanea che esibisce esteriormente una tragedia di cui si è persa memoria, una tragedia impossibile che riflette la tragedia reale di un mondo incapace di comunicare. Una beffarda epifania, sospesa nella sua tragicità e comicità al tempo stesso.”

Giovedì 25 marzo al Teatro Ermete Novelli spettacolo di chiusura della stagione al’interno del Turno D – Altri Percorsi (in abbonamento): si tratta di Antonio e Cleopatra alle corse di Roberto Cavosi con Annamaria Guarnieri e Luciano Virgilio per la regia di Andrée Ruth Shammah. Le muiche sono di Michele Tadini. Il testo ha ricevuto il Premio Speciale della Giuria al Premio Riccione Teatro 2007.
Pièce di Roberto Cavosi, uno degli autori più interessanti di questi ultimi anni, e interpretata da due attori del calibro di Annamaria Guarnieri e Luciani Virgilio, Antonio e Cleopatra alle corse è una storia tragicomica, insolita e appassionante, ambientata in una sala corse scandita dalle tabelle con l’ordine di arrivo delle gare nei diversi ippodromi. Al centro della trama, il bizzarro ménage di Bambino e Bambina, in un gioco di coppia che mescola vita, amore, scommesse.
Lei è una donna malata di una rara patologia della vista, appassionata di corse ippiche e che scommette solamente per il gusto di perdere. Lui, uno scommettitore infallibile che però non gioca, preferendo vivere di espedienti e inventarsi una brillante esistenza. L'allusione alla regina egiziana e all'imperatore romano e alla loro tormentata storia d'amore resta tutta sullo sfondo. In quest'occasione quei nomi nobili e di così rilevante importanza storica sono soltanto gli appellativi di due formidabili cavalli da corsa.


Prevendite per gli spettacoli: al Teatro Ermete Novelli (tel. 0541/24152) da lunedì a sabato dalle ore 10 alle ore 14.
Nei giorni degli spettacoli le biglietterie dei teatri aprono alle ore 19.30.
Per informazioni: Istituzione Musica Teatro Eventi tel. 0541/704292 – 704293 www.teatroermetenovelli.it