Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / Transitalia Marathon 2019: la quinta edizione riparte da Rimini con tanti campioni al via

23-09-2019

Transitalia Marathon 2019: la quinta edizione riparte da Rimini con tanti campioni al via

A due settimane dal motomondiale Rimini ancora protagonista del mondo delle due ruote.

Sarà infatti la Transitalia Marathon 2019, International Classic Motorbike Challenge, a scaldare gli animi degli appassionati da lunedi 23 settembre a mercoledì 25. 
Un evento non competitivo unico in Europa: una manifestazione internazionale offroad di mototurismo che permettere di rivivere l’atmosfera dei grandi rally del passato unita alla passione della vera avventura sulle due ruote. Il percorso attraversa 6 regioni, per un totale di quasi 1000 Km con l’obiettivo di far conoscere le tradizioni della penisola.

Rimini, da sempre trampolino di lancio della manifestazione, farà gli onori di casa con il Villaggio dedicato che resterà aperto nei giorni della manifestazioni. 

La grande festa del moto turismo unita allo spettacolo del World Rally Raid prende il via lunedì da piazzale Fellini con l’apertura del Village.
Martedì pomeriggio si svolge la cerimonia di apertura, mentre la partenza dei partecipanti, provenienti da ben 16 Nazioni, è prevista dalle ore 9.00 di mercoledì. 

Al nastro di partenza saranno presenti tra gli altri anche: Renato Zocchi, vincitore della ‘classe 2’ alla Gibraltar Race “Baltic-Atlantic” dopo aver percorso i 7.000 km che dividono il Mar Baltico dall’Oceano Atlantico, il pilota Dakariano Aldo WinklerPaolo Ceci, il 14 volte Campione Italiano Rally, che vanta 1 titolo europeo, 5 partecipazioni alla Dakar ed è stato pilota ufficiale HRC nel 2016 e vincitore assoluto della Africa Eco Race nel 2018. Insieme a loro anche Alex Zanotti due volte Campione del Mondo Rally Baja, Roberto Boano, pluricampione di motocross, enduro e Rally internazionali e Bruno Birbes, pilota Rally e regolarità di alto livello negli anni '80-'90
Al Village a Rimini sarà anche possibile incontrare Beppe Gualini, riconosciuto come uno dei più grandi viaggiatori e pilota di Rally Internazionali e protagonista delle edizioni del mitico Camel Trophy.

Il tour terminerà il 28 settembre a Castiglion Fiorentino (AR) dopo le tappe a san Sepolcro (AR), Nocera Umbra (PG), ela fermata a Bolsena (VT).

 

Per ulteriori informazioni:  www.transitaliamarathon.com