Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / Si Fest: Festival di fotografia - Torna con un calendario fitto di mostre, incontri e premiazioni

26-07-2019

Si Fest: Festival di fotografia - Torna con un calendario fitto di mostre, incontri e premiazioni

Si Fest: Festival di fotografia

Dal 13 al 15 settembre, la 28°edizione titolata “Seduzioni: fascinazione e mistero” porterà, a Savignano sul Rubicone, a pochi chilometri da Rimini, i maggiori fotografi ed artisti del panorama italiano ad interrogarsi sul tema scelto da Denis Curtis, curatore del SI FEST 2019.

Le principali piazze di Savignano saranno dedicate ad approfondimenti come l’editoria fotografica e i talk, per dare l’occasione al pubblico di indagare aspetti specifici legati al mondo della fotografia, presieduti da vari professionisti. Autori in mostra, giornalisti, critici della fotografia e dell’arte contemporanea come Michele Smargiassi e Nathalie Leleu indagheranno assieme il tema di questa edizione durante incontri pubblici dislocati nelle principali piazze della città.

Saranno numerosi gli eventi connessi che verranno sviluppati in contemporanea, come SI Fest OFF, sezione indipendente del festival e dedicata alla fotografia e alle arti visive, che in questa edizione compie 10 anni.

Durante il Festival verrà consegnato il premio per la fotografia contemporanea: Marco Pesaresi. Giunto alla sua diciottesima edizione e dedicato al fotografo Riminese, il premio intende promuovere l'attività fotogiornalistica connotata da progettualità e innovazione, premiando i giovani autori partecipanti che si presentano con i propri lavori. Le opere proposte saranno esposte nella prossima edizione del Si Fest. Il progetto, è promosso dal Comune di Savignano sul Rubicone, e il premio è realizzato in partnership con i Comuni di Rimini, Forlì e Ravenna.

L’intenso programma del Festival della fotografia proseguirà nei weekend 21-22 e 28-29 settembre 2019 con l’apertura delle mostre e le visite guidate, ponendosi come preziosa occasione per condurre e attrarre lo spettatore nello spazio segreto della seduzione.

INFO: www.sifest.it