Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / Si accendono i motori per la quarta edizione della Transitalia Marathon

25-09-2018

Si accendono i motori per la quarta edizione della Transitalia Marathon

Transitalia Marathon 2018

Si accendono i motori per la quarta edizione della Transitalia Marathon, la manifestazione d'eccellenza della Federazione Motociclistica internazionale, che scatta da piazzale Fellini a Rimini giovedì 27 per arrivare a Pescara il 29 settembre.

TRANSITALIA MARATHON oggi è un evento non competitivo unico in Europa nel suo genere, itinerante turistico con formula di navigazione in stile Rally. Il percorso attraversa ben 6 Regioni, per un totale di quasi 900 km, su di un percorso che ripercorre alcuni tratti della manifestazione originale. L’obiettivo è scoprire e far conoscere le tradizioni della penisola Italiana, in piena sinergia con il territorio e tutti gli enti locali.

Le operazioni preliminari si svolgono il 25/26 settembre a Rimini, da sempre trampolino di lancio della manifestazione. La prima tappa sarà Passignano sul Trasimeno, la seconda Cascia poi l’arrivo davanti al mare di Pescara sabato 29 settembre al termine di una lunghissima tappa.

In tutto, 900 chilometri di strade in larga parte sterrate o a bassissima frequentazione e oltre 60 comuni attraversati, 30 nel solo Abruzzo, 420 i partecipanti (provenienti da 16 Nazioni europee ed extra) e un grande staff di assistenti di percorso, medici e tecnici al seguito.

Sulla griglia di partenza si aggiungono nomi importanti quest'anno, come Alex Zanotti, campione mondiale Baja 2012 e 2013, vincitore di undici titoli tricolori nel Motorally, che ha corso numerosi Rally dei Faraoni. Amico del Transitalia, appassionato di enduro, parteciperà a questa edizione con il Ktm 690 da rally usato durante la sua Dakar. Insieme a lui, altri piloti ed ex piloti, ma anche grandi motoviaggiatori spinti dalla volontà di conoscere l'Italia più nascosta e inaspettata.

 

Transitalia Marathon 2018 PROGRAMMA

martedì 25 Settembre 2018 - Rimini:
Ore 14:00 inizio operazioni presso il Village in Piazzale Fellini a Rimini, formalizzazione iscrizione presso Info Point con consegna al partecipante di maglietta, bracciale, gadget, tabella di marcia e road book. Verifica traccia GPS, omologazione casco, documenti, patente
Ore 20:00 presso Piazzale Fellini area village : "Dakar e atri Rally, racconti straordinati e semiseri"di Elisabetta Caracciolo (con i personaggi che hanno reso leggendario il mondo dei Rally).

mercoledì 26 Settembre 2018 – Rimini:
Ore 10:00 proseguo operazioni presso il Village in Piazzale Fellini a Rimini, formalizzazione iscrizione presso Info Point con consegna al partecipante di maglietta, bracciale, gadget, tabella di marcia e road book . Verifica traccia GPS, omologazione casco, documenti, patente, verifica moto. Quindi il partecipante avrà libero accesso al Village. Qui potrà salire sul palco per foto, intervista e giro prologo celebrativo.
Ore 18:30 Briefing presso sala Convegni Piazzale Fellini
Ore 20:00 Cerimonia apertura evento – cena con catering
Ore 21:00 Cena in Piazzale Fellini

giovedì 27 Settembre 2018 – 1° tappa Rimini – Passignano sul Trasimeno (PG):
Ore 7:00 inizio partenze come da ordine che verrà pubblicato sul sito www.transitaliamarathon.com 30 gg prima dell’evento, in gruppi da 3.
Ore 19:00 circa arrivo al termine prima tappa nel Village via Eduardo Acton - Passignano
Ore 20:00 briefing e cena Parco Viale Roma

venerdì 28 Settembre 2018 – 2° tappa Passignano sul Trasimeno (PG) – Cascia (PG) :
Ore 7:00 ritrovo partecipanti presso area attrezzata del punto di partenza, inizio partenze nello stesso ordine del giorno precedente, in gruppi di 3 Village in via Eduardo Acton - Passignano
Ore 18:00 circa arrivo al termine seconda tappa in Piazza San Francesco - Cascia
Ore 20:00 briefing e cena presso Grand Hotel Elite - Loc. Villa Marino, 06043 Cascia PG tel: 0049 0743 751055

sabato 29 Settembre 2018 – 3° tappa Cascia (PG) – Pescara (PE):
Ore 7:00 ritrovo partecipanti presso Village in Piazza San Francesco - Cascia, inizio partenze nello stesso ordine del giorno precedente, in gruppi di 3.
Ore 18:30 arrivo tappa finale nel Village del Porto Turistico di Pescara, cena, ‘premiazioni’ e festeggiamenti finali.
A seguire concerto dei Ci Manna Rino nell'Arena sul Mare nel Porto Turistico di Pescara
 

Info: www.transitaliamarathon.com/home/