Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / Riparte il Novelli

19-11-2011

Riparte il Novelli

Maria Amelia Monti e Gianfelice Imparato in “Tante belle cose” di Edoardo Erba
I turni A, B e C della stagione teatrale riminese 2011/2012 prendono il via lunedì 21 novembre (repliche martedì 22 e mercoledì 23 novembre) al Teatro Ermete Novelli (via Cappellini, 3) con Tante belle cose di Edoardo Erba con Maria Amelia Monti e Gianfelice Imparato e con Valerio Santoro e Carlina Torta, diretti da Alessandro D’Alatri. Le musiche sono di Cesare Cremonini, le scene di Matteo Soltanto, i costumi di Giuseppina Maurizi e le luci di Adriano Pisi

Una commedia in due tempi di Edoardo Erba che giostra assai bene sul doppio piano della commedia brillante e del dramma psicologico per parlarci di un fenomeno sociale che si sta diffondendo anche in Italia. La protagonista femminile, una frizzante Maria Amelia Monti, fa l’infermiera a domicilio ed è una “hoarder”, cioè una di quelle persone che non riescono a separarsi dalle cose, e accumulano oggetto dietro oggetto finché questi non li sommergono. L’amministratore del condominio dove la donna vive, il bravo Gianfelice Imparato, dovrebbe sfrattarla ma la situazione si complica per il coinvolgimento sentimentale che nasce. Uno spettacolo che Alessandro D’Alatri, da esperto regista, fa volar via come una fiaba del nostro tempo.

I biglietti possono essere acquistati in prevendita alla biglietteria del Teatro Novelli (via Cappellini, 3, tel. 0541/24152) dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 14. 
Apertura serale della biglietteria nei giorni di spettacolo: ore 19.30
Per informazioni: Istituzione Musica Teatro Eventi tel. 0541/704292 – 704293 www.teatroermetenovelli.it