Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / #RIDEONCOLORS - Rombano i motori del GP OCTO di San Marino e della Riviera di Rimini

01-08-2019

#RIDEONCOLORS - Rombano i motori del GP OCTO di San Marino e della Riviera di Rimini

Valentino Rossi con il Manifesto firmato Aldo Drudi

Presentato #RIDEONCOLORS, il progetto di THE RIDERS’ LAND volto a “colorare” il GRAN PREMIO OCTO DI SAN MARINO E DELLA RIVIERA DI RIMINI, in programma dal 13 al 15 settembre, in un territorio vocato alla passione per i motori.

The Riders’ land – La terra dei piloti è un progetto che si pone l’obbiettivo di promuovere il gran premio del Misano World Circuit come palcoscenico per valorizzare il territorio sammarinese e riminese, parti integranti della Motor Valley Emiliano-Romagnola.

Il GP di San Marino e della Riviera di Rimini è uno degli appuntamenti sportivi più importanti in Italia, ed anche quest’anno punta a portare circa 160.000 appassionati nel weekend in circuito, epilogo di una settimana nella quale le manifestazioni collaterali del palinsesto di The Riders Land Experience attireranno turisti legati al motorsport.

#RideonColors sviluppa sui territori della riviera, attorno a punti focali come il circuito ‘Marco Simoncelli’, la sua attività di promozione. Rimini, in qualità di promotrice del GP, si propone come luogo di sviluppo del progetto, facendo da sede per numerose attività collaterali durante il periodo delle competizioni.

Spicca sicuramente la mostra Motor soul – Wall of fame – Le Radici della Riders' land, che dall'8 al 15 settembre nella suggestiva cornice del rinascimentale Castel Sismondo racconta la storia del motociclismo agonistico attraverso i piloti del Moto club Renzo Pasolini: in un percorso che ricorda un circuito si va dall'esposizione di una ventina di moto iridate ai memorabilia di sette campioni mondiali come Marco Simoncelli e Manuel Poggiali.

L’11 settembre nella splendida cornice dell’invaso del Ponte di Tiberio, andrà in scena il Red Bull Aqua Battle, una esibizione dove i piloti del mondiale MotoGP affiancati da ospiti d’eccezione si sfideranno tra loro a bordo di moto d’acqua.

Il 12 settembre sempre a Rimini poi sarà svelato un busto in onore di Massimo Tamburini, scomparso nel 2014: tecnico e designer romagnolo doc, ha creato per Cagiva, Ducati e Mv Augusta capolavori tali da essere definito "the Michelangelo of Motorcycling" dal New York Times.


Info e Bigliettti Misano World Circuit

www.misanocircuit.com