Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / Pasqua e Pasquetta nei Parchi della Riviera

07-03-2024

Pasqua e Pasquetta nei Parchi della Riviera

Italia in miniatura
Oltremare

Con l'arrivo della primavera, riaprono anche i parchi divertimento della Riviera, destinazione prediletta dalle famiglie, che approfitteranno delle festività pasquali, per vivere intensamente la prima gita di primavera e il tradizionale Lunedì di Pasquetta.

All' Italia in Miniatura si gira tutta l'Italia in un giorno solo, grazie alle oltre 300 miniature di monumenti italiani ed europei, disposti lungo un vero “stivale”. Passare dal Duomo di Milano, al Colosseo, alla Torre di Pisa o addirittura alla Tour Eiffel è un attimo, nel parco tematico reso vivo da paesaggi con veri alberi in miniatura, trenini che sfrecciano, isole, corsi d’acqua, cascate, ponti, montagne e animazioni interattive. Fondato nel 1970 e tappa fondamentale per chi arriva a Rimini, Italia in Miniatura offre tante attrazioni uniche comprese nel biglietto. Si può navigare a Venezia in gondola, scivolare a bordo di tronchi nella Vecchia Segheria, viaggiare a mezz’aria sulla Monorotaia e addentrarsi in trenino nella favola di Pinocchio. A Italia in Miniatura anche i bambini possono prendere la patente nella Scuola Guida Interattiva, giocare con la fisica nel mondo di Esperimenta o divertirsi a cannonate d’acqua a Castel Sismondo o a “disturbare” al citofono i buffi abitanti di Piazza Italia. Ci si tuffa nel colore fra i pappagalli variopinti del Pappamondo, e le palline multicolori di Play Mart l’attrazione riservata ai piccolissimi. Con un piccolo supplemento si accede a Cinemagia7D e AreAvventura. 
Il parco ha diverse aree picnic, di libera fruizione, e punti ristoro per tutti i gusti.
Aperto nel fine settimana del 16-17 marzo, del 23-24 marzo e dal 28 marzo apertura giornaliera per tutta la stagionale. Vecchia Segheria in funzione dal 28 marzo. Biglietti online sul sito www.italiainminiatura.com

Fiabilandia, il parco giochi pensato per i più piccoli ma non solo, apre per le festività pasquali (29 marzo - 2 aprile) e prepara una golosa sorpresa per tutti i bambini con la caccia alle uova di cioccolato prevista proprio per domenica 31 marzo. Inoltre le domeniche di marzo (10,17 e 24) l’ingresso è gratuito per i bambini fino a 130 cm (massimo 2 bambini accompagnati da due adulti paganti il biglietto intero), una promozione valida solo sui biglietti  acquistati presso la biglietteria del Parco. In aprile il parco apre dal venerdì alla domenica e sarà fruibile per i ponti di primavera. Info: www.fiabilandia.it


Apre giovedì 28 marzo e compie vent’anni Oltremare, il Family Experience Park, che si prepara a festeggiare con tante novità da vivere nel parco a misura di famiglia fra animali, grandi spazi verdi e la Laguna dei Delfini.  A Pasquetta arrivano i Dinsieme: Erick e Dominick in persona, le due star di YouTube adorate dai bambini, che faranno gli onori di casa insieme alla Mascotte Ulisse, nel primo appuntamento della stagione. Divertimento garantito per tutto l’annocon un fitto calendario di eventi e le star del web. Con il parco riapre la Laguna dei delfini, in tre appuntamenti quotidiani, l’arena dei Rapaci, con falchi, gufi, poiane e grifoni a volo libero, mentre in Fattoria ci sono i simpatici amici dell’aia. Nel Delta ci sono laghetti con storioni, cigni, germani reali e la flora e fauna selvatica tipica delle zone umide. Un percorso Avventura a misura di bambino, l’angolo con i pony per scoprire i segreti del mondo dell’equitazione e l’area Australia Experience completano la parte di avventure all’aria aperta. La giungla Darwin con gli enormi alligatori e le straordinarie sculture realizzate con materiali di recupero della mostra ‘Scart: il lato bello e utile del rifiuto – Un mare da salvare’ nell’area Salva una Specie fanno della giornata trascorsa a Oltremare un’esperienza da ricordare e da ripetere.
Info e ticket sul sito www.oltremare.org

Stessi giorni di apertura per l'Acquario di Cattolica dove ci si può immergere nella conoscenza del nostro pianeta attraverso la biodiversità dei suoi ecosistemi acquatici. Nell’acquario più grande dell’Adriatico, dimora di 3000 animali di 400 specie diverse, ogni vasca racconta la storia di un mondo grandioso e delicato, popolato dagli squali toro più grandi d’Italia, ma anche pesci, meduse, cavallucci, murene, trigoni o i simpaticissimi Pinguini di Humboldt - fra i quali l’ultimo nato, Bilù, lontre, caimani, serpenti, sauri, anfibi e insetti, da ammirare da vicino in percorsi tematici al coperto: Blu per i mari, Verde per la terra, Giallo per gli ambienti fluviali. All’Acquario non ci sono solo animali, ma mostre originali ed emozionanti: al coperto la nuova Insetti Giganti, XXL Edition, con riproduzioni in resina di oltre 70 insetti ingranditi fino a 200 volte, e all’aperto Il Mondo dei Dinosauri, con 13 riproduzioni di dinosauri a grandezza naturale, e con un’area di scavo dove i bambini possono dissotterrare fossili, dominata dalla novità 2024: il gigantesco Megalodonte, uno squalo preistorico di 12 metri. Tutto l’impegno per l’ambiente di Costa Edutainment è raccontato nell’area Plastifiniamola e nell’area eLife, dedicata alle minacce che incombono sugli squali nel Mediterraneo. Da non perdere gli appuntamenti con le cibature di squali, pinguini, lontre e trigoni, che avvengono in diversi orari nella giornata e gli Incontri Straordinari, appuntamenti su prenotazione per andare Dietro le Quinte e fra I Segreti del Rettilario.  Info e biglietteria online sul sito www.acquariodicattolica.it

Per l'ingresso ai parchi Costa Edutainment (Italia in miniatura, Oltrremare e Acquario di Cattolica) sono disponibili dei biglietti combinati a partire da 38€ per due parchi, acquistabili anche online, e la formula Prima acquisti più risparmi.

Parchi pet-friendly
I parchi della Riviera sono pet-friendly, qui gli animali sono i benvenuti, ma ogni parco ha regole proprie, che si consiglia di verificare sul web o direttamente con la struttura.