Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / Notte Rosa: trasporto pubblico e modifiche alla circolazione

05-07-2012

Notte Rosa: trasporto pubblico e modifiche alla circolazione

Notte Rosa a Rimini

Ecco le modifiche alla circolazione in occasione della Notte Rosa, il capodanno dell’estate italiana, che nella chiusura al traffico, e divieto di sosta, del lungomare da Marebello a piazzale Boscovich avrà il suo cambiamento maggiore. 

Dalle ore 05.00 di venerdì 6 alle 04.00 di domenica 8 luglio sarà chiuso al traffico il Lungomare da via Beccadelli fino al porto.
Dalle ore 20 di venerdì 6 luglio alle 4 di sabato 7 e dalle ore 20 di sabato 7 alle ore 4 di domenica 8 luglio, l’ordinanza emessa dalla Polizia municipale prevede la chiusura temporanea al traffico del lungomare Di Vittorio, da via Siracusa a Marebello, del lungomare Murri, parte di piazzale Kennedy, e lungomare Tintori fino alla Rotonda, nonché delle vie attorno a piazzale Fellini (rotonda del Grand Hotel, via Destra del Porto, nel tratto dal P.le Boscovich alla via Colombo, ecc.). Su queste strade, oltre al divieto di circolazione, sempre dalle ore 20 di venerdì 6 luglio alle 4 di sabato 7 e dalle ore 20 di sabato 7 alle ore 4 di domenica 8 luglio, è istituito il divieto di sosta. 

Con propria ordinanza, inoltre, il Comune di Rimini ha disposto, tra venerdì 6 luglio e domenica 8 luglio 2018, la deroga del limite di durata delle manifestazioni a carattere temporaneo. La non applicazione dei limiti di orari e di durata della manifestazione concerne tutto il territorio comunale (ad esclusione delle aree particolarmente protette). Restano confermati i limiti per le emissioni sonore stabiliti dal Regolamento Comunale per la tutela dall'inquinamento acustico. 


Il trasporto pubblico locale sarà garantito dai servizi di linea della Start Romagna
Nelle serate di venerdì 6 luglio e sabato 7 luglio, i servizi di trasporto pubblico saranno effettuati senza interruzioni per tutta la notte, con particolare potenziamento tra le ore 20:00 e le ore 2:00.

Rimini Sud: la zona sud Riccione – Rimini è servita da mezzi di grossa capacità di carico, Bus n. 11 con corse ogni 12 minuti fino alle 2:00 circa, poi il servizio prosegue con frequenza ogni 40-50 minuti, fino alla ripresa del servizio ordinario del mattino.

Rimini Nord: la zona nord Rimini – Bellaria - San Mauro Mare è servita dal Bus n. 4 con corse ogni 15 minuti fino alle 2:00 circa, poi il servizio prosegue con una frequenza di 1 ora e quarantacinque minuti circa, fino alla ripresa del servizio ordinario del mattino.

Orari in dettaglio: www.startromagna.it