Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / Eventi e Notizie / Torna CioccoRimini, cioccolato puro in tour

17-10-2013

Torna CioccoRimini, cioccolato puro in tour

Dal 25 al 27 ottobre, tre giorni di golosità in Piazza Tre Martiri
A Rimini, da venerdì 25 a domenica 27 ottobre, un appuntamento speciale con la golosità e l’arte legata alla passione dei maestri cioccolatai provenienti da varie regioni d’Italia con specialità a base di cioccolato puro. 

Il cioccolato è apprezzato non solo per il delizioso sapore ma anche per la sua peculiare capacità di migliorare l’umore, forse è per questo che sempre più spesso diviene protagonista incontrastato di fiere, manifestazioni e feste; Rimini non fa eccezione e i giorni dedicati a questa prelibatezza diventano il momento più dolce dell’autunno.

Così, ancora una volta, il centro della città si trasforma per un intero fine settimana in un’affascinante maison du chocolat in cui praline, cioccolate calde e tavolette risveglieranno i sensi dei passanti, dai più grandi ai più piccini.

Le tre giornate offrono l’opportunità di incontrare i maestri cioccolatieri che sveleranno i segreti del cioccolato e daranno lezioni per conoscere e utilizzare un ingrediente particolarmente poliedrico con laboratori, corsi e degustazioni che soddisferanno i gusti di ciascuno. E poi spettacoli e giochi per tutti, sia per chi si avvicina al cioccolato per la prima volta sia per gli esperti o i curiosi. Infine per i più golosi, sarà possibile acquistare le impareggiabili leccornie, per prolungare il piacere di questo divertente evento.



PROGRAMMA DELLE GIORNATE:


VENERDì 25 OTTOBRE 2013
Ore 10,00: CIOCCO/TICKET*. Apertura degli stand.
I fortunati acquirenti del venerdì mattina, facendo un acquisto minimo di 10 euro, potranno ricevere un ticket da utilizzare la domenica per degustare gratuitamente diverse specialità di cioccolato accompagnate da pregiati passiti.
Ore 10.30: ABC DEL CIOCCOLATO. Avvio del laboratorio “lezioni di cioccolato” rivolte agli alunni delle scuole elementari della città di Rimini.
Ore 11.30: STORIA DEL CIOCCOLATO. Nozioni sulla storia e illustrazione del ciclo produttivo dalla raccolta dei frutti, tostatura dei semi di cacao fino al prodotto finale per ottenere i vari tipi di cioccolato, con ausilio di cartelli didattici e video.
Ore 16.00: PRENOTAZIONI CORSI. Presso lo stand laboratorio iscrizioni ai corsi gratuiti “CIOCCOLATO IN CUCINA” e “CIOCCOGIOCO” che si svolgeranno il sabato. Prosecuzione de laboratori.
Per tutta la giornata vendita con degustazioni per il pubblico di specialità a base di cioccolato puro create da maestri cioccolatieri provenienti da varie regioni d’Italia.

SABATO 26 OTTOBRE 2013
Ore 10,00: CIOCCO/TICKET*. Continua la distribuzione per tutta la mattina dei ticket omaggio con un acquisto minimo di 10 euro, da utilizzare la domenica per degustare gratuitamente diverse specialità di cioccolato accompagnate da pregiati passiti.
Ore 10.00: CIOCCOGIOCO. Laboratorio per bambini con nozioni sul mondo del cacao e realizzazione di decori e piccoli capolavori in cioccolato.
Ore 11.00: CIOCCOLATO IN CUCINA. Corso per casalinghe e non, sull’uso del cioccolato puro in cucina. Segreti sul mini-temperaggio e su come realizzare una deliziosa mousse al cioccolato.
Ore 16.00: CIOCCOGIOCO. Laboratorio aperto a tutti i bambini con nozioni sul mondo del cacao e realizzazione di decori e piccoli capolavori in cioccolato.
Ore 17.30: CIOCCO HIP HOP. Dal cuore del cioccolato il cuore e l’energia dei ragazzi della KSCHOOL uno spettacolo da non perdere.
Ore 18.00: STORIA DEL CIOCCOLATO. Nozioni sulla storia e illustrazione del ciclo produttivo dalla raccolta dei frutti, tostatura dei semi di cacao fino al prodotto finale per ottenere i vari tipi di cioccolato, con ausilio di cartelli didattici e video.
Per tutta la giornata appuntamento goloso con vendita di numerose varianti di cioccolatini e praline servite
negli stand in piazza con degustazioni e acquisto
Ore 21.00: “CIOCCOSAMBA LA NOTTE GOLOSA DEL CIOCCOLATO”. Serata latina con le prelibatezze a base di cioccolato accompagnate da un piacevole spettacolo di balli carioca con i LATIN DANCER e DJ PAOLO.

DOMENICA 27 OTTOBRE 2013
Ore 10.00: avvio dei laboratori in piazza con la creazione di sculture del maestro cioccolatiere STEFANO TONELLI, curatore di tutte le attività legate ai laboratori.
Ore 11.00: CIOCCO/TICKET*. Presso lo stand/laboratorio distribuzione a chi si presenterà con i biglietti “cioccoticket” ricevuti nelle mattinate precedenti di assaggi di cioccolato, specialità dei maestri cioccolatieri accompagnate da liquori passiti.
Ore 16.00: CIOCCO/TICKET*. Presso lo stand/laboratorio distribuzione a chi si presenterà con i biglietti “cioccoticket” ricevuti nelle mattinate precedenti di assaggi di cioccolato, specialità dei maestri cioccolatieri accompagnate da liquori passiti.

Per tutta la giornata appuntamento goloso con vendita di numerose varianti di cioccolatini e praline servite negli stand in piazza per degustazioni e acquisto

Ore 20.00: chiusura degli stand.

Ciccoticket* > fino ad esaurimento dei 200 ticket messi a disposizione.