Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / Eventi e Notizie / Per la Notte Rosa in scena anche il liscio made in Romagna

02-07-2013

Per la Notte Rosa in scena anche il liscio made in Romagna

Sabato 6 luglio alla Darsena di Rimini la finalissima del 'Premio di Ballo Liscio Provincia di Rimini

Una ‘selezione’ lunga 5 mesi attraverso i centri sociali della provincia di Rimini, circa 5000 persone coinvolte durante il lungo tour invernale e primaverile, centinaia di coppie di ballo partecipanti e scelte per il grande atto conclusivo che si svolgerà nella serata di sabato 6 luglio alla nuova Darsena di Rimini.

Questi alcuni numeri che introducono alla finalissima del ‘Premio di ballo liscio Provincia di Rimini - Edizioni Musicali Casadei Sonora’, giunto alla sesta edizione e organizzato da Provincia e Comune di Rimini, con la partecipazione del Comitato Turistico di San Giuliano.

Sabato 6 luglio a partire dalle 21, nell’ambito del cartellone di iniziative de La Notte Rosa, le coppie finaliste scaturite dalle selezioni nel periodo febbraio/giugno 2013 nei centri sociali del territorio riminese si sfideranno al ritmo dei tre balli della tradizione in programma: valzer, mazurka e polka, su musiche del Maestro Secondo Casadei, lo “Strauss di Romagna”.
Sul palco l’Orchestra di Mirco Gramellini e in pista, oltre alle coppie finaliste, l’intrattenimento curato dal gruppo folk ‘Le Sirene Danzanti’ di Sandra e Mirko Ermeti. L’evento, oltre ai già citati musicisti e ballerini, è svolto con la collaborazione delle Edizioni Musicali Casadei Sonora di Riccarda Casadei, figlia del Maestro Secondo Casadei, della Banca Popolare Valconca (in particolare per i defibrillatori) el'Agriturismo il Capannino di Montecolombo (che metterà a disposizione il premio enogastronomico per il Centro Sociale con il maggior numero di coppie di ballerini in gara).

Si tratta di un appuntamento annuale che coinvolge le più note scuole di ballo liscio, una vera e propria grande festa estiva del liscio “made in Romagna”, a cui partecipano i centri sociali della provincia di Rimini, e una gara di solidarietà per mettere in atto una raccolta fondi per l’acquisto di alcuni defibrillatori.
A condurre la serata Paolo Teti.

Aprirà la serata la presentazione del film “Tutto Liscio”, un progetto che si propone di
cogliere gli elementi culturali e gli aspetti territoriali della nostra Romagna per promuoverli alla platea italiana e, a quella internazionale. Saranno presenti alcuni dei protagonisti del film. Il regista Leopoldo Pescatore, lo sceneggiatore Edoardo Bechis, la bella e brava Iaia De Rose, il già noto Chicco Salimbeni accompagneranno sul palco della kermesse il nostro concittadino attore Piero Maggiò.
Ospiti d’eccezione, Carolina Casadei di Mirko Casadei Beach Band – Raoul Casadei, Francesca Fabbri Fellini e tanti altri.
Le riprese di Tutto Liscio, che avverranno a Rimini, avranno inizio alla fine dell’estate.

L'evento rientra nelle iniziative della Notte Rosa 2013, in collaborazione con il Comitato turistico di San Giuliano Mare