Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / Eventi e Notizie / Il 16 agosto treno speciale per i bimbi e le famiglie

02-08-2011

Il 16 agosto treno speciale per i bimbi e le famiglie

In viaggio tra Rimini e Ravenna, con spettacoli in carrozza e visita guidata a Tamo, mostra dei mosaici di Ravenna

In quasi 400 bambini e genitori sono già saliti sul treno speciale della costa tra Rimini e Ravenna per assistere agli spettacoli in carrozza della compagnia dei Fratelli di Taglia, da quando la Regione in collaborazione con Trenitalia lo ha fatto partire. Alle corse già in programma tutti i giovedì, si affiancherà il 16 agosto un altro viaggio dedicato ai bambini e alle loro famiglie, con gli spettacoli sul treno e in più una visita guidata alla mostra Tamo di Ravenna, con l’accompagnamento di guide e il ristoro di una bibita fresca.

La corsa del 16 si terrà a bordo di una coppia di treni storici con materiale ferroviario trainato da vecchie, e pienamente funzionanti, locomotive elettriche.
Le carrozze speciali partiranno da Rimini alle 19,55 per arrivare a Ravenna circa 1 ora dopo. Da Ravenna la partenza è, invece, prevista alle 22,07 e l’arrivo a Rimini 1 ora dopo.

I biglietti gratuiti sono distribuiti dagli uffici Iat. E’ possibile salire in una qualsiasi stazione intermedia, in base alla disponibilità dei posti. Per la giornata del 16 agosto i biglietti di andata e ritorno prevedono il rientro sullo stesso treno storico.

Info: www.emiliaromagnaturismo.it