Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / Eventi e Notizie / Divertimento e sport con The Color Run

23-07-2014

Divertimento e sport con The Color Run

La corsa più allegra del pianeta sbarca a Rimini il 2 agosto
“The color run”, l’evento organizzato da Rcs Sport e promosso da La Gazzetta dello Sport, entra nel vivo dell'estate con tre tappe marittime e sbarca a Rimini il 2 agosto.
 
La The Color Run è la prima, originale ed inimitabile “paint race” sul Pianeta. Si tratta di corsa non competitiva dove ad ogni chilometro le migliaia di partecipanti sono inondate di colori eco friendly, scatenando al traguardo un’esplosione di vivacità e gioia di vivere. Al termine della divertente corsa inizia il Color Festival con musica, animazione e tanti Color Blast, i lanci delle polveri colorate nell’aria a ritmo di musica. Non sono richieste doti particolari. Le uniche regole da seguire quelle di vestirsi di bianco e arrivare coloratissimi al traguardo.

La 5 km più divertente del pianeta, nasce nel 2012 negli Stati Uniti come evento per promuovere il benessere e la felicità. In poco meno di due anni il format si è diffuso in oltre 34 paesi e in 170 città nel mondo raccogliendo la partecipazione di diversi milioni di persone. Ben 6 le tappe in Italia.

Rimini ospiterà la The Color Run per la prima volta e a giudicare dai numeri, 3000 iscritti a circa due settimane dall’evento, l’attesa è molto alta e i presupposti per una grande giornata di gioia e divertimento ci sono tutti. 

L' appuntamento a Rimini è in Piazzale Fellini, sabato 2 Agosto dalle 10 alle 21.
Due le novità: si correrà al tramonto (partenza prevista alle ore 18) e metà percorso sarà previsto sulla spiaggia. La prima, denominata “Sunset Edition”, è una proposta inedita e molto suggestiva con il tramonto a fare da sfondo alla miriade di varietà cromatiche che si libereranno in aria. Per quanto riguarda il percorso, invece, questo si svilupperà per gran parte sulla spiaggia della riviera adriatica, dando la possibilità ai color runners di correre a pochi metri dal mare.

Special guest della giornata, in qualità di Ambassador Expo 2015, sarà la campionessa olimpica di scherma, Elisa Di Francisca. Ai Giochi Olimpici di Londra 2012, Elisa ha vinto due medaglie d’oro nel fioretto, una individuale e l'altra nella gara a squadre. Non solo. E' vincitrice della Coppa del Mondo 2011 e vanta cinque titoli mondiali e nove europei. Nel 2012 ha ricevuto anche il Collare d’Oro, l’alta onorificenza assegnata dal Coni. Lo scorso anno ha vinto, in coppia con il ballerino Raimondo Todaro, il programma di RaiUno condotto da Milly Carlucci, "Ballando con le stelle". Elisa è anche molto attiva nel sociale e sostiene la onlus "Intervita" con la quale, dopo il successo a Londra 2012, è andata in viaggio umanitario in Africa.

Sul sito www.thecolorrun.it  gli aspiranti color runners potranno trovare le informazioni sulle iscrizioni e i percorsi. Nella quota di partecipazione è compreso il race kit, composto da una t-shirt, la fascetta asciuga sudore per la fronte, un numero di pettorale, 2 happy tattoo e un sacchetto di polvere colorata da liberare nell’aria durante il Color Festival.

Sempre sul sito è presente un’area multimedia, con foto e video, oltre al Gazzetta Store, nel quale acquistare gadget e abbigliamento firmato The Color Run. La corsa è anche social con le pagine ufficiali di Twitter, Instagram, Pinterest, e naturalmente anche Facebook e You Tube con oltre 5 milioni di visualizzazioni totali dei video pubblicati.

L'evento fa parte dell'iniziativa Riviera Beach Games , le Olimpiadi dei Giochi da Spiaggia, che animano la Riviera dell'Emilia Romagna per tutta l'estate con periodo clou l’inizio di agosto.

La manifestazione, all’interno del Gazzetta Color Tour, è presentata da La Gazzetta dello Sport, mentre è curata per la parte organizzativa da RCS Sport, che ha stretto una partnership con Rimini Reservation, società di promozione turistica del Comune di Rimini, per soddisfare ogni tipo di esigenza con proposte che prevedono ingressi ai parchi, cene e aperitivi pieds dans l’eau a prezzi speciali per tutti gli iscritti alla The Color Run. Inoltre soggiorni Tourquoise, Pink and Orange dalle 2 alle 5 notti - a partire da soli 120,00 euro - in hotel appositamente selezionati per godersi al meglio la The Color Run e il relax in spiaggia. Info: www.riminireservation.it/The-Color-Run-Rimini.cfm